|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...d-l_32311.html
Lenovo presenta i nuovi notebook ThinkPad L412 e L512 realizzati in parte con materiali riciclati Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
|
Adoro muovere la freccetta col il magico puntino rosso!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Ok che il thinkpad è così da sempre però una rinfrescatina al design potrebbero pure farla eh?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: London
|
belli...
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: _/]Cagliari[\_ Trattative:(16A)(19V)
|
lenovo e un marchio che apprezzo molto...pero cavoli nn gli costa nulla rinnovare un pelo la linea e quasi identico al vecchio, anche l'occhio vuole la sua parte
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nowhere
|
Penso alla girigenza di lenovo quando vedrà che in tutti i siti dedicati in tutto il mondo in tutte le lingue il commento sarà unanime: robusti, affidabili, ottima qualità etc... ma un briciolo d'estetica quando arriva?!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
il secondo con il punto rosso e quella tastiera è uguale ad un toshiba satellite che ho ancora che montava uno dei primi pentium2... la tastiera sono sicuro sia la stessa identica..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Provincia di Catania Occupazione: boh...?!?
|
Amo il design dei ThinkPad...oltre al fatto che sono fantastici anche dentro !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Forlì
|
ma è vintage?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Si chiama "clitomouse"
![]() ![]() Quote:
Quote:
![]() Cmq di questa nuova serie trovo carino il profilo rotondeggiante nei pressi dei tasti del trackpoint che richiama parecchio la linea estetica dei vecchi Thinkpad iSeries (alla faccia di chi dice che sono tutti uguali...) di circa 10 anni fa. Trovo invece che sia una preoccupante caduta l'adozione di un layout di tastiera compatto, orribile, scomodo e insensato su un notebook che fa parte di una famiglia che storicamente ha sempre fatto della tastiera fullsize una delle sue caratteristiche distintive. ![]()
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Io invece lo detesto, si muove male e lentamente, e se non è lento schizza da una parte all'altra, mi dà fastidio anche quando digito.
![]() Quasi quasi lo rimuovo. Quote:
![]() Chi lavora se ne frega dell'estetica, basta che non sia osceno a vedersi e che sia funzionale. La linea del ThinkPad sa di vecchio ma non è oscena e non ha mai mancato di funzionalità. Tanto basta ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
![]() Sembra un nb di 10 anni fà. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il trackpoint è una manna dal cielo, a differenza del touchpad permette il controllo totale con una sola mano senza sacrificare comodità e velocità di selezione. Io al contrario trovo scandalosa la scelta di aggiungere il touchpad su tutti i modelli, sul T500 che sto usando ora è una rottura di scatole infinita, è la prima cosa che ho disattivato (gran parte degli utenti Thinkpad proviene da un Thinkpad precedente, pertanto è abituata al trackpoint) ed è un ricettacolo di polvere, briciole e sporco ![]() Francamente poi non c'è persona che io abbia conosciuto e con cui abbia lavorato, che dopo una mezz'ora passata con il trackpoint non si sia innamorata di questa periferica di puntamento. Mentre non ho mai visto nessuno con un touchpad abbandonare del tutto l'uso del mouse, con i Thinkpad ho visto parecchie persone che fanno a meno del mouse anche quando potrebbero usarlo comodamente (es con scrivania libera e postazione pulita e tranquilla).
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: London
|
eh, peccato che sia osceno nel 2010!
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Io onestamente trovo osceni certi modelli Vaio, sembrano dei pc giocattolosi, come quelli venduti nei negozi di giocattoli per i bambini
![]() Ho trovato osceni gli HP Pavillion della penultima generazione, quelli con le linee arrotondate. Ho trovato semi-osceni i Dell della linea domestica attuale. I gusti son gusti ovviamente, però a me stupisce sempre leggere questi commenti sulla linea estetica dei Thinkpad, anche perchè le linee sobrie ed essenziali dei Thinkpad dovrebbero trovare riscontro con la moda del momento, che in termini di design è appunto molto essenziale nelle linee (almeno così mi pare guardando l'arredamento che va ora per la maggiore).
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
alla fine i gusti sono gusti, c'è a chi piace e a chi nn piace, a me nn fa impazzire pero nn tengo solo conte dell'estetica quando prendo un pc per me, anche se in questo caso ci penserei un pò hauhuahua
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
(e anzi, l'hanno rinnovata già di molto secondo i loro standard) giusto. qui si bada al sodo, al concreto. sono queste le cose che guarda un professionista. i widget per facebook e le mele mordicchiate sono per tutt'altra utenza.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Storicamente questi indicatori stavano nella parte inferiore del display, e non a caso, dato che in quel punto sono estremamente visibili e saltano subito all'occhio... ora invece su questo modello ![]() ![]() [EDIT]Altra vaccata che ho notato ora da queste immagini, hanno inserito due porte usb sul lato destro del pc, enorme castroneria, dato che andranno a dare fastidio a chiunque vorrà usare un mouse su quel lato del pc (che storicamente sui Thinkpad ha sempre avuto solo ed esclusivamente il lettore ottico o la bay di espansione dello storage) ![]() ![]()
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." Ultima modifica di Tasslehoff : 20-04-2010 alle 16:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
proprio quello che non deve succedere!..per non distrarre la lettura..quindi han fatto bene per 2 motivi (posizione degli altoparlanti rivolti all'utente)
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:48.