Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2010, 15:25   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...d-l_32311.html

Lenovo presenta i nuovi notebook ThinkPad L412 e L512 realizzati in parte con materiali riciclati

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2010, 15:40   #2
Muppolo
Bannato

L'Avatar di Muppolo

Iscritto dal: Jul 2002
Adoro muovere la freccetta col il magico puntino rosso!
Muppolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2010, 15:44   #3
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Ok che il thinkpad è così da sempre però una rinfrescatina al design potrebbero pure farla eh?
demon77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2010, 15:44   #4
marczxc
Senior Member

L'Avatar di marczxc

Iscritto dal: May 2006
Città: London
belli...

"Computer science is no more about computers than astronomy is about telescopes." Edsger Dijkstra.
marczxc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2010, 15:48   #5
gul4schx
Senior Member

L'Avatar di gul4schx

Iscritto dal: Apr 2006
Città: _/]Cagliari[\_ Trattative:(16A)(19V)
lenovo e un marchio che apprezzo molto...pero cavoli nn gli costa nulla rinnovare un pelo la linea e quasi identico al vecchio, anche l'occhio vuole la sua parte
gul4schx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2010, 15:51   #6
Kanon
Senior Member

L'Avatar di Kanon

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nowhere
Penso alla girigenza di lenovo quando vedrà che in tutti i siti dedicati in tutto il mondo in tutte le lingue il commento sarà unanime: robusti, affidabili, ottima qualità etc... ma un briciolo d'estetica quando arriva?!
Kanon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2010, 15:59   #7
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
il secondo con il punto rosso e quella tastiera è uguale ad un toshiba satellite che ho ancora che montava uno dei primi pentium2... la tastiera sono sicuro sia la stessa identica..
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2010, 15:59   #8
Mendocino89
Senior Member

L'Avatar di Mendocino89

Iscritto dal: May 2007
Città: Provincia di Catania Occupazione: boh...?!?
Amo il design dei ThinkPad...oltre al fatto che sono fantastici anche dentro !
Mendocino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2010, 16:03   #9
SoulKeeper
Senior Member

L'Avatar di SoulKeeper

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Forlì
ma è vintage?

SoulKeeper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2010, 16:14   #10
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da Muppolo Guarda i messaggi
Si chiama "clitomouse"

Quote:
Originariamente inviato da gul4schx Guarda i messaggi
lenovo e un marchio che apprezzo molto...pero cavoli nn gli costa nulla rinnovare un pelo la linea e quasi identico al vecchio, anche l'occhio vuole la sua parte
Quote:
Originariamente inviato da Kanon Guarda i messaggi
Penso alla girigenza di lenovo quando vedrà che in tutti i siti dedicati in tutto il mondo in tutte le lingue il commento sarà unanime: robusti, affidabili, ottima qualità etc... ma un briciolo d'estetica quando arriva?!
Quote:
Originariamente inviato da SoulKeeper Guarda i messaggi
ma è vintage?
Forse vi è sfuggita la serie Thinkpad Edge, uscita proprio per soddisfare chi non può fare a meno dell'estetica

Cmq di questa nuova serie trovo carino il profilo rotondeggiante nei pressi dei tasti del trackpoint che richiama parecchio la linea estetica dei vecchi Thinkpad iSeries (alla faccia di chi dice che sono tutti uguali...) di circa 10 anni fa.
Trovo invece che sia una preoccupante caduta l'adozione di un layout di tastiera compatto, orribile, scomodo e insensato su un notebook che fa parte di una famiglia che storicamente ha sempre fatto della tastiera fullsize una delle sue caratteristiche distintive.
Old 20-04-2010, 16:16   #11
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da Muppolo Guarda i messaggi
Io invece lo detesto, si muove male e lentamente, e se non è lento schizza da una parte all'altra, mi dà fastidio anche quando digito.
Quasi quasi lo rimuovo.

Quote:
Originariamente inviato da Kanon Guarda i messaggi
I ThinkPad sono paradigma di notebook pensato per chi lavora
Chi lavora se ne frega dell'estetica, basta che non sia osceno a vedersi e che sia funzionale.
La linea del ThinkPad sa di vecchio ma non è oscena e non ha mai mancato di funzionalità. Tanto basta
Old 20-04-2010, 16:20   #12
hermanss
Senior Member

L'Avatar di hermanss

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
ma è vintage?
Futuristico

Sembra un nb di 10 anni fà.
hermanss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2010, 16:21   #13
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Io invece lo detesto, si muove male e lentamente, e se non è lento schizza da una parte all'altra, mi dà fastidio anche quando digito.
Quasi quasi lo rimuovo.
Ahhhhhh!!! Blasfemo!!

Il trackpoint è una manna dal cielo, a differenza del touchpad permette il controllo totale con una sola mano senza sacrificare comodità e velocità di selezione.
Io al contrario trovo scandalosa la scelta di aggiungere il touchpad su tutti i modelli, sul T500 che sto usando ora è una rottura di scatole infinita, è la prima cosa che ho disattivato (gran parte degli utenti Thinkpad proviene da un Thinkpad precedente, pertanto è abituata al trackpoint) ed è un ricettacolo di polvere, briciole e sporco

Francamente poi non c'è persona che io abbia conosciuto e con cui abbia lavorato, che dopo una mezz'ora passata con il trackpoint non si sia innamorata di questa periferica di puntamento.
Mentre non ho mai visto nessuno con un touchpad abbandonare del tutto l'uso del mouse, con i Thinkpad ho visto parecchie persone che fanno a meno del mouse anche quando potrebbero usarlo comodamente (es con scrivania libera e postazione pulita e tranquilla).
Old 20-04-2010, 16:22   #14
gul4schx
Senior Member

L'Avatar di gul4schx

Quote:
Quasi quasi lo rimuovo.

Chi lavora se ne frega dell'estetica, basta che non sia osceno a vedersi e che sia funzionale.
La linea del ThinkPad sa di vecchio ma non è oscena e non ha mai mancato di funzionalità. Tanto basta
l'estetica sopra tutto per chi lo usa per lavorare nn è fondamentale pero e anche vero che rinnovare un po la linea nn costa nulla, nn credo che un lavoratore che ha un pc piu bellino lo usi peggio si uno brutto...è anche vero il contrario ... una rinfrescata male nn gli fa
Old 20-04-2010, 16:22   #15
marczxc
Senior Member

L'Avatar di marczxc

Iscritto dal: May 2006
Città: London
Quote:
eh, peccato che sia osceno nel 2010!

"Computer science is no more about computers than astronomy is about telescopes." Edsger Dijkstra.
marczxc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2010, 16:27   #16
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Quote:
Originariamente inviato da marczxc Guarda i messaggi
eh, peccato che sia osceno nel 2010!
Io onestamente trovo osceni certi modelli Vaio, sembrano dei pc giocattolosi, come quelli venduti nei negozi di giocattoli per i bambini
Ho trovato osceni gli HP Pavillion della penultima generazione, quelli con le linee arrotondate. Ho trovato semi-osceni i Dell della linea domestica attuale.

I gusti son gusti ovviamente, però a me stupisce sempre leggere questi commenti sulla linea estetica dei Thinkpad, anche perchè le linee sobrie ed essenziali dei Thinkpad dovrebbero trovare riscontro con la moda del momento, che in termini di design è appunto molto essenziale nelle linee (almeno così mi pare guardando l'arredamento che va ora per la maggiore).
Old 20-04-2010, 16:30   #17
gul4schx
Senior Member

L'Avatar di gul4schx

alla fine i gusti sono gusti, c'è a chi piace e a chi nn piace, a me nn fa impazzire pero nn tengo solo conte dell'estetica quando prendo un pc per me, anche se in questo caso ci penserei un pò hauhuahua
Old 20-04-2010, 16:30   #18
mc12
Senior Member

L'Avatar di mc12

Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Ok che il thinkpad è così da sempre però una rinfrescatina al design potrebbero pure farla eh?
sacrilego!
(e anzi, l'hanno rinnovata già di molto secondo i loro standard)
Quote:
giusto. qui si bada al sodo, al concreto. sono queste le cose che guarda un professionista. i widget per facebook e le mele mordicchiate sono per tutt'altra utenza..
mc12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2010, 16:34   #19
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Quote:
Originariamente inviato da mc12 Guarda i messaggi
sacrilego!
(e anzi, l'hanno rinnovata già di molto secondo i loro standard)
Effettivamente ho notato solo ora un altro dettaglio fondamentale, hanno spostato nel profilo frontale del notebook gli indicatori dell'attività dello storage, schede di rete, bluetooth, batteria, alimentazione etc etc...
Storicamente questi indicatori stavano nella parte inferiore del display, e non a caso, dato che in quel punto sono estremamente visibili e saltano subito all'occhio... ora invece su questo modello

[EDIT]Altra vaccata che ho notato ora da queste immagini, hanno inserito due porte usb sul lato destro del pc, enorme castroneria, dato che andranno a dare fastidio a chiunque vorrà usare un mouse su quel lato del pc (che storicamente sui Thinkpad ha sempre avuto solo ed esclusivamente il lettore ottico o la bay di espansione dello storage)

Ultima modifica di Tasslehoff : 20-04-2010 alle 16:40.
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2010, 16:40   #20
mc12
Senior Member

L'Avatar di mc12

Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Storicamente questi indicatori stavano nella parte inferiore del display, e non a caso, dato che in quel punto sono estremamente visibili e saltano subito all'occhio... ora invece su questo modello
proprio quello che non deve succedere!..per non distrarre la lettura..quindi han fatto bene per 2 motivi (posizione degli altoparlanti rivolti all'utente)
mc12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Meta sfida l'UE sull'intelligenza artifi...
BYD a caccia anche del settore del lusso...
I 5 sconti migliori su Amazon oggi: DJI,...
Questo SSD può contenere 12.500 f...
Stargate: il progetto AI da 500 miliardi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian