|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Emtec S800: Funzione decoder
Ciao a tutti,
ho comprato un mese fa l'emtec s800 che mi funziona anche da decoder. Non ho avuto problemi per effettuare la ricerca dei canali: in modo automatico ha trovato i canali analogici, i canali digitali e le radio. Ho solo un paio di osservazioni: 1) quando uso l'emtec s800 come decoder, talvolta vedo sulla tv dei fastidiosi 'quadratini' oppure la trasmissione si blocca oppure l'audio va fuori sincronia. E' normale che ci siano questi disturbi con il DTT? E' un problema del decoder o è un problema delle trasmissioni? 2) quando l'emtec cerca i canali, fa automaticamente delle associazioni con le posizioni (= numero del programma richiamabile da telecomando): 1 = Rai1 2 = Rai2 3 = Rai3 4 = Rete4 5 = Canale5 6 = Italia1 7 = LA7 8 = AllMusic 9 = ... .... 17 = RaiStoria ... Ora, mi stanno bene le prime associazioni, dall'1 al 7; ma vorrei associare RaiStoria al programma 8, in modo tale che premendo il tasto 8 sul telecomando possa vedere RaiStoria. Io non sono riuscita ad assegnare ai canali dei programmi diversi da quelli che assegna automaticamente l'emtec. Qualche idea? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Hai altri ricevitori DTT in casa ? ricevono bene tutti i canali ?
O.S.: WIN 10 64-bit CPU: INTEL I5 12400F RAM: 16 GB Corsair Vengeance LPX 3200 Mhz VGA: MSI ARMOR RX570 4GB OC MOBO: ASROCK B660M PRO RS HDD: Seagate 1TB SDD: CRUCIAL MX500 500GB ALI: BE QUIET PURE POWER CM 11 600W |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Non ho altri decoder in casa per fare un confronto, ma contrariamente a quanto pensassi, degli amici che abitano nel medesimo condominio e che posseggono un TV con decoder integrato hanno il medesimo problema. Mi hanno detto che una volta alla settimana effettuano la scansione dei canali per rimettere a posto il problema!
Mah! Dal mio punto di vista, vorrei solo dichiarare 'innocente' l'S800; se poi è un problema di trasmissione del segnale aspetterò lo switch over e se è un problema di cavo di antenna sostituirò il cavo. Qualcun altro ha avuto problemi con l'S800? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
qualche impostazione per fare il collegamento con cavo cross?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:33.