Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-07-2010, 15:34   #1
bellerofonte_88
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Asus o santech o sony?

la domanda è breve ma spero per me rivelatrice: quale di queste 3 marche secondo voi è la migliore e perchè? Asus, santech e sony?

so che sembra o è la solita domanda fanciullesca e ridicola, ma mi trovo a scegliere tra computer di queste marche e non so quale mi offre di più e meglio.

grazie mille.

saluti
bellerofonte_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2010, 16:05   #2
gatto23
Senior Member

L'Avatar di gatto23

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da bellerofonte_88 Guarda i messaggi
la domanda è breve ma spero per me rivelatrice: quale di queste 3 marche secondo voi è la migliore e perchè? Asus, santech e sony?

so che sembra o è la solita domanda fanciullesca e ridicola, ma mi trovo a scegliere tra computer di queste marche e non so quale mi offre di più e meglio.

grazie mille.

saluti
Sono 3 buone marche ma tra le tre io direi Asus... perchè?!
Perchè Santech l'ho avuta ed è anche la meglio configurabile ma è un pò OLD come design ed ha una sezione audio ORRIDA, non che l'audo nei notebook sia fondamentale ma neanche così ridicolo.

Sony ha una linea indiscutibilmente bella ma si perde nei bicchieri d'acqua; monta spesso HD molto lenti (fino all'anno scorso commercializzava notebook con i 4200 giri) e stracarica il SO di software inutili pregiudicando l'immediato utilizzo della macchina che in pratica dovrebbe essere subito formattata.
Tra l'altro ha anche il brutto vizio di sottodimensionare il reparto video montando spesso vga più "light" rispetto alla concorrenza (DDR2 invece di 3) oppure settate "male" (un mio amico con un AW da 2000€ aveva una geforce 9600m settata a 1x PCI-Express, VISIBILMENTE più lenta della mia dell'Acer 8920 a causa del collo di bottiglia). Scordati poi la qualità del display di una volta... è riservato solo ai modelli top di gamma, ormai montano tutti pannellini TN. Ah i prezzi? Sovradimensionati...

Asus è l'unica azienda "coomerciale" che tira fuori Hardware innovativo (Ati 5850 mobile, USB3), equilibrato insieme ad un buon design e probabilmente è quello che ti posso consigliare se vuoi un ottimo prodotto.

Mi permetto anche di aggiungere Acer che negli ultimi anni per rimediare del colossale crollo di immagine avuto 2-3 anni fa sta tirando fuori ottimi prodotti conditi finalmente di un'assistenza degna di tale nome. Esempio: Acer Timeline 4820TG: portatilità (2.2kg), autonomia estrema (12h max), potenza (core i5) e grafica (Ati 5470 o 5650) tutto in soli 14" a circa 750€, probabilmente il mio prossimo acquisto.

Ultima modifica di gatto23 : 23-07-2010 alle 16:10.
gatto23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2010, 10:59   #3
121180
Senior Member

L'Avatar di 121180

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Garlascocity,la Città delle Zanzare e della Nebbia
Quote:

grazie mille.

saluti
Considerando che Santech è una realtà immensamente più piccola dei due giganti dell'informatica, direi che fà già moltissimo!
Io direi Santech, in fin dei conti è l'unica (penso insieme a Dell) ad avere un'assistenza di 3 anni dentro il prezzo con ritiro merce direttamente a casa..
E' maledettamente configurabile, materiali solidi (il mio a1540 ha fatto 6 anni, e l'unica parte un pelo graffiata erano gli angoli dello schermo..).
Certo, design sony è probabilmente più attraente (allora a questo punto meglio Apple), però in genere si sceglie un notebook anche per le sue qualità tecnologiche non se è figo.
Io ho preso il nuovo x57 e non posso che dirne un gran bene (hanno fatto un enorme balzo in avanti come qualità degli schermi e dell'audio integrato), anche nel design..
Acer mi ha scoraggiato per l'assistenza..
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker ||Sistema @ Liquido by Lunasio(cpu)&Swiftech MCP-655 **Notebook X57 SANTECH
121180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2010, 20:24   #4
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
Io aggiungerei Dell alla lista..
moon182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2010, 09:51   #5
bellerofonte_88
Member

Iscritto dal: Jun 2010
in particolare mi trovo a scegliere tra:

- sony (serie E (828 €) o F (1050 €)) sapendo bene la diversità abissale tra le due serie!

- asus (K52 magari con scheda dedicata) 868 €

- santech x57 1100 €

naturalmente anche il prezzo incide, ma desidero una "macchina" affidabile, robusta, performante e che duri nel tempo senza spendere una fortuna. in realtà non volevo superare i 1000 però ... se proprio necessario

2 domandine: dove trovo rivenditori autorizzati santech e dell?

Ultima modifica di bellerofonte_88 : 25-07-2010 alle 09:53.
bellerofonte_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2010, 10:11   #6
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
Quote:
in particolare mi trovo a scegliere tra:

- sony (serie E (828 €) o F (1050 €)) sapendo bene la diversità abissale tra le due serie!

- asus (K52 magari con scheda dedicata) 868 €

- santech x57 1100 €

naturalmente anche il prezzo incide, ma desidero una "macchina" affidabile, robusta, performante e che duri nel tempo senza spendere una fortuna. in realtà non volevo superare i 1000 però ... se proprio necessario

2 domandine: dove trovo rivenditori autorizzati santech e dell?
santech non saprei, i dell li trovi alla mediaworld con configurazione prestabilite, invece se vuoi personalizzarlo lo devi acquistare presso il loro shop on line..
moon182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2010, 15:00   #7
121180
Senior Member

L'Avatar di 121180

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Garlascocity,la Città delle Zanzare e della Nebbia
I santech li acquisti nel loro shop online, non hanno una rivendita fisica, che io sappia.
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker ||Sistema @ Liquido by Lunasio(cpu)&Swiftech MCP-655 **Notebook X57 SANTECH
121180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2010, 08:44   #8
doc.h
Senior Member

L'Avatar di doc.h

Iscritto dal: Sep 2000
Città: CazzuIu
Quote:
Originariamente inviato da 121180 Guarda i messaggi
I santech li acquisti nel loro shop online, non hanno una rivendita fisica, che io sappia.
Quoto in pieno. Santech owner dal 2007
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Surya, il modello di IA di IBM e NASA ch...
I browser Arc e Dia diventano parte dell...
Duster e Bigster, tutto quello che manca...
Superman: Man of Tomorrow, confermato da...
SK Hynix, accordo storico: 10% degli uti...
Arriva Veeam Software Appliance: protezi...
MSI PRO MP252: un ottimo monitor 24,5'' ...
Blackwell B30A: la GPU che la Cina vuole...
Il trifoldable di Samsung potrebbe non e...
Il gioco più venduto su Xbox &egr...
Rubati i filmati di oltre 2.000 videocam...
Battlefield 6 sarà molto violento...
Fastweb + Vodafone: arriva la prima offe...
Netflix lancia la possibilità di ...
Digital Foundry elogia il livello tecnic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian