|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Asus o santech o sony?
la domanda è breve ma spero per me rivelatrice: quale di queste 3 marche secondo voi è la migliore e perchè? Asus, santech e sony?
so che sembra o è la solita domanda fanciullesca e ridicola, ma mi trovo a scegliere tra computer di queste marche e non so quale mi offre di più e meglio. grazie mille. saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Quote:
Perchè Santech l'ho avuta ed è anche la meglio configurabile ma è un pò OLD come design ed ha una sezione audio ORRIDA, non che l'audo nei notebook sia fondamentale ma neanche così ridicolo. Sony ha una linea indiscutibilmente bella ma si perde nei bicchieri d'acqua; monta spesso HD molto lenti (fino all'anno scorso commercializzava notebook con i 4200 giri) e stracarica il SO di software inutili pregiudicando l'immediato utilizzo della macchina che in pratica dovrebbe essere subito formattata. Tra l'altro ha anche il brutto vizio di sottodimensionare il reparto video montando spesso vga più "light" rispetto alla concorrenza (DDR2 invece di 3) oppure settate "male" (un mio amico con un AW da 2000€ aveva una geforce 9600m settata a 1x PCI-Express, VISIBILMENTE più lenta della mia dell'Acer 8920 a causa del collo di bottiglia). Scordati poi la qualità del display di una volta... è riservato solo ai modelli top di gamma, ormai montano tutti pannellini TN. Ah i prezzi? Sovradimensionati... Asus è l'unica azienda "coomerciale" che tira fuori Hardware innovativo (Ati 5850 mobile, USB3), equilibrato insieme ad un buon design e probabilmente è quello che ti posso consigliare se vuoi un ottimo prodotto. Mi permetto anche di aggiungere Acer che negli ultimi anni per rimediare del colossale crollo di immagine avuto 2-3 anni fa sta tirando fuori ottimi prodotti conditi finalmente di un'assistenza degna di tale nome. Esempio: Acer Timeline 4820TG: portatilità (2.2kg), autonomia estrema (12h max), potenza (core i5) e grafica (Ati 5470 o 5650) tutto in soli 14" a circa 750€, probabilmente il mio prossimo acquisto.
Sony A7R-III - Tamron 28-70 f2.8 - PC - i7 8700k -32Gb - nvidia 2080 TI - SSD 2x1Tb pci 65" OLED LG B8 - Ho concluso con: Ghost Of Christmas Past; SkyWaLKer 15; Sclergio; Grey_Duck Ultima modifica di gatto23 : 23-07-2010 alle 16:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Garlascocity,la Città delle Zanzare e della Nebbia
|
Quote:
Io direi Santech, in fin dei conti è l'unica (penso insieme a Dell) ad avere un'assistenza di 3 anni dentro il prezzo con ritiro merce direttamente a casa.. E' maledettamente configurabile, materiali solidi (il mio a1540 ha fatto 6 anni, e l'unica parte un pelo graffiata erano gli angoli dello schermo..). Certo, design sony è probabilmente più attraente (allora a questo punto meglio Apple), però in genere si sceglie un notebook anche per le sue qualità tecnologiche non se è figo. Io ho preso il nuovo x57 e non posso che dirne un gran bene (hanno fatto un enorme balzo in avanti come qualità degli schermi e dell'audio integrato), anche nel design.. ![]() Acer mi ha scoraggiato per l'assistenza..
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
|
Io aggiungerei Dell alla lista..
![]()
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
in particolare mi trovo a scegliere tra:
- sony (serie E (828 €) o F (1050 €)) sapendo bene la diversità abissale tra le due serie! - asus (K52 magari con scheda dedicata) 868 € - santech x57 1100 € naturalmente anche il prezzo incide, ma desidero una "macchina" affidabile, robusta, performante e che duri nel tempo senza spendere una fortuna. in realtà non volevo superare i 1000 però ... se proprio necessario ![]() 2 domandine: dove trovo rivenditori autorizzati santech e dell? Ultima modifica di bellerofonte_88 : 25-07-2010 alle 09:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Garlascocity,la Città delle Zanzare e della Nebbia
|
I santech li acquisti nel loro shop online, non hanno una rivendita fisica, che io sappia.
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: CazzuIu
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:40.