|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Scoppio condensatori nvdia 8600 GS
Aiuto!
Il mio pc del 2007 funziona bene ma, dopo il 3° scoppio dentro al case, ho visto che 4 condensatori della scheda video nvidia GS 8600 PCI-E sono partiti. Ci sono altri casi su internet ed uno qui su HWupgrade a febbraio, con un assemblato al medi@wor** come il mio (fujitsu) e stessa scheda video. Probabilisticamente: basterà sostituire la scheda video o è il sintomo che l'alimentatore funziona male? Non vorrei spaccare pure la video nuova (spenderei max €100). Estensione garanzia mediaw**: non copre l'IVA (20%) e ci vuole un contributo del 10% sulla spesa totale, più l'invio della raccomandata: ne vale la pena secondo voi? (forse ho buttato via €13 ![]() Grazie per le risposte, spero di riuscire a leggervi in tempo!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
E difficile che scoppino 4 condensatori insieme , potrebbe dipendere proprio da una sovratensione dell' alimentatore . Per sicurezza prova a verificare le tensioni in uscita dall' alimentatore utilizzando un tester digitale . Se riesci prova a vedere la tensione di funzionamento dei condensatori scoppiati , che e scritta sopra ai condensatori .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie x la risposta.
Purtroppo non sono un tecnico, e non saprei misurare nulla, potrei tentare di cambiare la scheda, se non è una cosa stupida o rischiosa per altri componenti. Forse può essere utile: il primo scoppio è avvenuto a luglio (uso24/24h), l'ultimo ieri, il computer ha 3 anni ed un tappettino di polvere (pulivo solo la ventola cpu e non quella della video). Dei 9 condensatori presenti, sono ok i 4 grossi (FZ76, 1500, 6.3V); sono scoppiati 2 su 3 dei (FZ77, 1000, 6.3V); e scoppiati entrambi i (FZ 76, 470, 16V). |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Se era da tanto che non pulivi il pc allora puo essere una cosa normale lo scoppio di quei condensatori . Cambia la scheda video , e cerca di pulire il pc un po piu spesso .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:45.