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#1 |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Castelraimondo -MC-
Messaggi: 495
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Disconnessione continua da FASTWEB ADSL azienda
Salve, ho una linea ADSL fastweb da 2 anni (Castelraimondo) e da un bel pezzo non fa altro che disconnettermi continuamente! Tramite il test debian arrivo circa ad avere una 6-7 mega, solo che ho difficolta anche a farlo poichè ogni 4-5 minuti ho la linea che si scollega, me ne accorgo da msn e dalla radio on web che internet salta! La navigazione non va malissimo, anche perchè la disconnessione è molto breve, salta e torna subitissimo, ma sia con download che con msn che con la radio fa du OO che non potete immaginare!!!!!!
Ho chiamato 10 volte l'assistenza fastweb e non riescono a far nulla! Ho una rete di circa 5-6 computer collegata tramite cavo al router (vedi sotto) che è collegato all'HAG, la wireless dell'HAG è stata disattivata dalla myfastpage. 1 porta ethernet dell'HAG è stata allacciata alla WAN del ROUTER: atlantis and WebShare RB IEEE 802.11g Product code: A02-RB-W54 RJ45 10/100 con questo firmware: Firmware Version : 1.00 , Jan 10, 2007 Tutti i restanti SWITCH sono 10/100/1000 in quanto tutti i pc viaggiano a 1000. All'HAG è attaccato sia il tel principale che il VOIP. ora mi chiedo: cosa tra questo mi può generare queste disconnessioni? che prove dovrei fare? come mi dovrei comportare? è colpa del router che non vale nulla? è colpa di fastweb e della sua linea? è colpa degli swicht? è colpa del settaggio di tutti i miei portatili? è colpa della rete ethernet? è colpa di qualcuno che comanda il mondo? Cercate di aiutarmi, altrimenti, con una botta sola me ne vado sia da qui fastweb che da qui: FASTWEB MOBILE grazie a tutti Ultima modifica di Ieio83 : 10-07-2010 alle 15:18. |
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#2 |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Castelraimondo -MC-
Messaggi: 495
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Qualcuno sa aiutarmi?
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#3 |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Castelraimondo -MC-
Messaggi: 495
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Ovviamente di tutti questi test che mi hai consigliato, l'unico che riesco a fare senza apperecchiatura specifica per testare è lasciare un pc solo collegato direttamente al'HAG (o CPE) e sperare che funzioni bene, poichè se così fosse, il problema cadrebbe sul router e non sulla linea fisica! Domani provo...speriamo bene!
ps*: c'è un software, qualcosa che mi permetta di capire a pc acceso di notte se la linea va e viene? Fare queste prove di giorno mentre si lavora è un po' difficile, quindi asrebbe bello farle di notte grazie mille Ultima modifica di Ieio83 : 12-07-2010 alle 22:37. Motivo: Aggiunto il Post Scriptum |
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#4 |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Castelraimondo -MC-
Messaggi: 495
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Sto controllando il log della porta WAN e:
Time Message Source Destination Note ul/13/2010 08:19:37 Drop TCP packet from WAN 65.55.15.241:80 21.243.16.34:60056 Rule: Default deny Jul/13/2010 08:19:37 Drop TCP packet from WAN 65.55.15.241:80 21.243.16.34:60055 Rule: Default deny Jul/13/2010 08:19:33 Drop TCP packet from WAN 65.55.15.241:80 21.243.16.34:60056 Rule: Default deny Jul/13/2010 08:19:33 Drop TCP packet from WAN 65.55.15.241:80 21.243.16.34:60055 Rule: Default deny Jul/13/2010 08:19:31 Drop TCP packet from WAN 65.55.15.241:80 21.243.16.34:60056 Rule: Default deny Jul/13/2010 08:19:31 Drop TCP packet from WAN 65.55.15.241:80 21.243.16.34:60055 Rule: Default deny Jul/13/2010 08:19:30 Drop TCP packet from WAN 65.55.15.241:80 21.243.16.34:60056 Rule: Default deny Jul/13/2010 08:19:30 Drop TCP packet from WAN 65.55.15.241:80 21.243.16.34:60055 Rule: Default deny Jul/13/2010 08:19:30 Drop TCP packet from WAN 207.46.124.239:1863 21.243.16.34:60054 Rule: Default deny Jul/13/2010 08:19:25 Drop TCP packet from WAN 207.46.124.239:1863 21.243.16.34:60054 Rule: Default deny fino a quando non mi si è scollegato e il log è come se si fosse azzerato, come se il router si fosse impallato: Time Message Source Destination Note Jul/13/2010 08:20:32 Drop TCP packet from WAN 93.63.218.19:110 21.243.16.34:60074 Rule: Default deny Jul/13/2010 08:20:30 Drop TCP packet from WAN 65.54.189.254:7001 21.243.16.34:60058 Rule: Default deny Jul/13/2010 08:20:26 System started Jul/13/2010 08:20:26 AP 2.4GHz mode Ready. Channel : 6 TxRate : best SSID : CalafioreIng1 Jul/13/2010 08:20:26 Access point: CalafioreIng1 started at channel 6. Che cos'è? Ultima modifica di Ieio83 : 13-07-2010 alle 09:24. Motivo: aggiustata formattazione |
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#5 |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Castelraimondo -MC-
Messaggi: 495
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di questa roba:
Jul/13/2010 08:29:01 Drop TCP packet from WAN 77.242.193.75:12975 21.243.16.34:60028 Rule: Default deny Jul/13/2010 08:29:00 Drop TCP packet from WAN 77.87.180.154:80 21.243.16.34:60104 Rule: Default deny Jul/13/2010 08:29:00 Drop TCP packet from WAN 65.54.189.254:7001 21.243.16.34:60129 Rule: Default deny è pieno il log, genera un paio di voci ogni circa 5 secondi, finchè...quando si scollega il pc il log riparte tutto da 0 con le voci indicate prima! Ora ho fatto un video anche alle luci dell'HAG, quello della LINE rimane fisso, quella di fastweb lampeggia ogni tanto e poi rimane fissa, ethernet uguale. Appena lo metto su youtube lo posto qui! Ora non capisco se il log della WAN si riazzera perchè il router si impalla o si riazzera perchè gli viene a mancare la linea a monte, la WAN di fastweb. Se non sbaglio, un giorno avevo collegato un pc direttamente all'hag e gli altri tramite router, quel pc collegato direttamente dava gli stessi problemi...msn, radio, download ecc....non credo però di aver fatto la prova di attaccare solo 1 pc all'hag e il resto tutto staccato! Cerco di farla il prima possibile! * ho aperto tutte le porte del router, ora il log è pulito ma ogni tanto continua a saltare e a scollegarsi e quindi a resettarsi, ripartendo così con system started ecc...! Il fatto è che il telefono va abbastanza bene, anche il voip, non danno particolari problemi! io boh Ultima modifica di Ieio83 : 13-07-2010 alle 10:34. |
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#6 |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10498
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Scusa ma allora la soluzione mi sembra palese....è il router che schioppa.
Fagli un bel factory reset, e riconfiguralo. Se continua a saltare, mi vengono in mente 3 cause principali. 1) Guasto HW del router 2) C'è un PC della LAN che fa qualche tipo di traffico anomalo (Es virus) che apre una tale quantità di connessioni da far scoppiare la ram del router con conseguente riavvio. 3) Ipotesi più remota: c'è qualche problema a qualche cablaggio della LAN (tipo cavo in corto), che fa impallare lo switch del router con conseguente reboot |
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#7 |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Castelraimondo -MC-
Messaggi: 495
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A pranzo parto col reset, riguardo virus o altro non so che dire, in teoria tutti i computer sono protetti da una versione ufficiale/originale di kasperky regolarmente aggiornata! Possibile che tutto quel traffico me lo generi il server? C'è un modo su windows server 2008 di sapere cosa diamine fa il server a livello di rete? tanto per scoprire se è lui che fa viaggiare tutti questi pacchetti!
Comunque grazie mille...veramente! |
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#8 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10498
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Quote:
Scarica tcpview.exe dal sito di microsoft, così puoi tenere sotto controllo tutte le connessioni da e verso il server. Inoltre controlla con il monitor di di sistema, la banda occupata PS: Il fatto che ci sia un antivirus su un PC non significa che non possa essere infetto |
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#9 |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Castelraimondo -MC-
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#10 |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Castelraimondo -MC-
Messaggi: 495
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Per ora ho aperto tutte le porte del firewall del router, tanto ho quello del server che mi protegge...! Già intravedo dei miglioramenti...ma aspetto qualche giorno per dirlo! Ogni tanto ancora fa capricci il router, ma inconfronto a quando si scollegava ogni 5 minuti, ora tiene anche un 3-4 ore...quindi....va più che bene!!!
Ringrazio tutti dell'aiuto!!!! |
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#11 |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Castelraimondo -MC-
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Niente da fare...ho resettato il router e non fa nulla, ora lavora in DHCP ma niente, si impalla sempre!
Sto cercando un router WAN usato ma non lo trovo, cosa mi consigliate di comprare? Nel frattempo sono stato collegato con l'hag per qualche ora con un solo PC e non mi ha dato problemi, ovviamente, prima di procedere all'acquisto ci proverò per più tempo, non vorrei esser stato solamente fortunato Comuqneu sia, ho una rete completa 10/100/1000, tutti i pc e relativi switch viaggiano a 1000, ho solo le stampanti a 100....che faccio, compro un router 1000? Sicuramente ad internet basta anche la 100 come velocità visto il traffico che fa....ma non vorrei che ci fosse qualche interferenza che non conosco..! grazie a tutti |
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