|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Problema Auricolare bluetooth
Ciao a tutti, ho un problema:
ho dovuto cambiare pennetta bluetooth perché l'ultima l'ho rotta per sbaglio. E' stata una grave perdita perché con quella non avevo nessun tipo di problema. Ora ne ho comprata una della SBS con software Bluesoleil. La inserisco, apro il software, accendo il mio auricolare nokia bh-200 e vado su Bluesoleil a fare la connessione. La connessione riesce ma nell'auricolare posso sentire solamente una musichetta fastidiosissima del quale significato non ho la minima idea.... se poi vado su programmi come msn e skype anche se mi viene rilevata la periferica come alternativa a microfono e casse se le seleziono non funziona nulla..... qualcuno mi saprebbe spiegare il problema e come risolvere? Grazie mille in anticipo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
elimina l'osceno Bluesoleil e utilizza lo stack bluetooth widcomm in sua vece, vedrai che funzionerà tutto alla perfezione.
|
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ok grazie per il consiglio, ci provo e ti dico com'è andata =)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Cavolo, nonostante abbia la pennetta bluetooth inserita, faccio partire l'installazione di WIDCOMM ma si blocca al rilevamento del dispositivo bluetooth.
Che faccio? =S PS: io ho disinstallato completamente Bluesoleil prima di installare widcomm. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Ciao ancora,
ho abbandonato al pennetta bluetooth della SBS e ho provato quella della Trust di mio padre che ha di default il programma WIDCOMM... niente, l'auricolare non viene proprio rilevato. Ho comprato un'altra pennetta... questa volta belkin, sempre con WIDCOMM... l'auricolare non viene rivelato ancora. Ho pensato a sto punto che fosse l'auricolare il problema... allora ho provato ad accendere quello di mio padre... e niente, mentre faccio la ricerca dei dispositivi non me lo rileva nemmeno questo... tra l'altro il mio portatile con bluetooth integrato e WIDCOMM non mi da nessunissimo problema con il mio auricolare Nokia BH200, non capisco proprio perché il fisso con pennetta non vuole rilevarmelo.... Win 7 (che è il SO del fisso) non centra nulla, visto che anche sul portatile ce l'ho... non so più cosa dire. Conflitto tra i vari driver di pennette installati? Come faccio a rilevarli e cancellarli? Spero riusciate a darmi una mano. GRAZIE! Ultima modifica di Miroku_87 : 12-04-2010 alle 19:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
La pennetta funziona perchè rileva i vari telefoni, l'auricolare funziona perchè rilevato dai vari telefoni, ma loro due non si vogliono proprio vedere ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Qualcuno sa come risolvere ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Io ho risolto.
I problemi erano due (e stupidi): 1 - le prime pennette usate non erano compatibili con WIN 7 2 - una volta installata la pennetta compatibile bisogna andare nelle impostazioni e spuntare la voce "Consenti ai dispositivi Bluetooth di collegarsi al computer" Spero riesca a risolvere il tuo problema! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
grazie Miroku_87, ho provato a seguire i tuoi consigli ma purtroppo l'auricolare continua a non venir rilevato.
Mi sono accorto che mancano i driver specifici per l'audio bluetooth ma non riesco proprio ad installarli. ![]() Ho provato anche nell'altra partizione con Vista ma il problema è il medesimo. Se avete altre idee vi prego di suggerirmele. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Che software usi per caricare i driver?
Io di consiglio il Broadcom WIDCOMM |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
I driver Widcomm non riesco ad installarli perchè l'avvio mi si blocca nella fase di ricerca della periferica. Compare un avviso con l'invito a collegere la pennetta al pc ma essendo questa già collegata e attivata non saprei cos'altro fare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
Prova a scaricare Bluesoleil allora... purtroppo però dopo il trial è a pagamento =\
Quando non riuscivo a far vedere l'adattatore da WIDCOMM, Bluesolei me lo vedeva e lo faceva funzionare... Buona fortuna |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
salve, io ho lo stesso problema di @matteogigli
non riesco ad installare i driver audio stereo della periferica, ho una pennetta bluetooth sicuramente compatibile con vista, e dovrebbe andare anche sul seven, ora ho provato di tutto anche con il software della broadcom. mi riconosce i cellulari e scambia dati, ma non l'audio, se qualcuno può aiutami glie ne sarei molto grato. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:06.