|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Consiglio su dove poter andare al mareeee la sett. prox!! :D
Apro questo Topic per chiedervi un consiglio su dove poter andare la sett. prox al mare..
La morosa ha una settimana di ferie da questo fine settimana e ora sto guardando un last minute su dove poter andare una settimana al mare, l'idea era di spendere il meno possibile ![]() Andrebbe bene anche un residence, o se no anche hotel mezza pensione o B&B.. Ero orientato per la Toscana e non essendoci mai stato vi chiedo consiglio su dove poter andare.. Sono ben graditi consigli "anche su altre località" e link di zone e posti per capire i prezzi ![]() Buone Vacanze a tutti!!! ![]() ![]() ![]()
CPU Intel i7-7700K @4.50GHz GPU Asus TUF Gaming 3060 V2 OC 12Gb Mobo Gigabyte Aorus Z270X-Gaming 7 Ram 16Gb DDR4 GSkill F4-3200C16D-16GTZSK Case Cooler Master HAF X PSU Corsair 650w Più di 800 feedback positivi al 100% Ho concluso nel Mercatino del forum con moltissimi utenti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Italia e Costa Azzurra con spendere poco non vanno bene nella stessa frase.
E' più facile che trovi last minute per l'estero (Egitto, Tunisia, Canarie ecc...) ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
capisco, guarda il problema che la mia morosa voleva stare in italia, se era per me non c'erano problemi...
Nessuno sa consigliarmi qualche bella località??? Sono graditi anche consigli e link.. ![]()
CPU Intel i7-7700K @4.50GHz GPU Asus TUF Gaming 3060 V2 OC 12Gb Mobo Gigabyte Aorus Z270X-Gaming 7 Ram 16Gb DDR4 GSkill F4-3200C16D-16GTZSK Case Cooler Master HAF X PSU Corsair 650w Più di 800 feedback positivi al 100% Ho concluso nel Mercatino del forum con moltissimi utenti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
|
Quote:
http://www.fabiofava.it/conero/index0.html qui ci sono un po di foto ! ovviamente puoi svariare dalle località belle ed apprezzabili a livello naturalistico come quelle sopra , ai lungomari tipo senigallia civitanova , grottammare e cmq tutta la costa adriatica dove trovi locali ed eventi x tutta l'estate. Ovviamente i prezzi sono abbastanza abbordabili.
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
grazie del consiglio, più che altro a me interesserebbe avere qualche buon link di persone che sono state e mi consigliano il posto a buon prezzo
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Andate in Corsica, costa poco e ci sono spiagge molto belle! Altrimenti in Toscana ci sono i soliti posti, da cecina in giù
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
|
Riccione, Rimini, Gabicce Mare, Cattolica..
![]()
MARCO SIMONCELLI#58 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Senti, va visto che tipo di vacanza volete fare ( di riposo, di divertimento, se volete tipo residence o tipo pensione, campeggio, hotel, il mare bello, ecc )
Comunque posso dire che io i mari d'italia li ho girati quasi tutti e: - la costa azzurra è bella e non poco ma sia che tu vada in liguria vicino al confine e poi ti sposti, o direttamente in francia, i costi sono altini. Naturalmente i posti meritano e potresti anche tornare con più soldi di quando te ne vai se hai fortuna al casinò ( cosa successa un anno a me dove beccai un numero alla roulette ! ... ma va detto che altre volte, a montecarlo, sanremo, mentone, nizza, ci avevo rimesso... ![]() - L'adriatico settentrionale lascialo stare se ti piace il mare bello, valutalo se vi interessa il divertimento. Evita però i luoghi sul delta del po che il clima è pessimo e l'afa è pesante! -Le marche potrebbero essere un ottima idea se ti piace un posto economico e abbastanza tranquillo ( ma il mare è così così ). - la toscana è un ottimo luogo e il mare è decente, ma va visto deove vai: la versilia è cara e il mare non è al top ma ci sono divertimenti a non finire, più economica la zona sotto Livorno, bel posti Castagneto Carducci ad esempio, andando più a sud il mare migliora nettamente, bei posti anche nei dintorni di Castiglion della Pescaia ma in certi casi cari. Bello, molto bello poi l'Argentario. Capitolo a parte le isole: Elba molto molto bella, ma cara, potrebbe meritare però, anche solo per il pesce che si mangia a Chiessi! Giglio e Capraia dei gioiellini ma carucce anche loro. -capitolo sud: il mare è in genere meraviglioso, i divertimenti sono più scarsi, ci si può sbizzarrire. Citare un luogo in particolare diventa difficile, tanti ce ne sono col mare bello. Quello che penalizza perlopiù è la distanza per chi viene dal nord. - sardegna: bella, ma mediamente cara. -last but not least a io considererei anche qualcosa di diverso dal solito mare: interessante potrebbe essere una settimana, ad esempio, in agriturismo in umbria, ci sono posti splendidi dove sei a contatto con la natura, mangi bene e spendi il giusto.... ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
grazie.. sei stato molto preciso
![]() Guarda ho valutato un po' la cosa e visti i prezzi in generale ho trovato un buon prezzo-qualità per andare a Lignano Sabbiadoro, in toscana con la stessa cifra andavo in appartamento, qui ho hotel 3 stelle mezza pensione con spiaggia e come tempo per arrivarci sono circa 4 ore e mezza di auto, quindi diciamo che è perfetto ![]() Dato che tu hai girato un po' tutti i mari, mi sai dire com'è? A me quello che interessa è il mare in prevalenza, e leggendo un po' così su internet ne parlavano abb. bene.. Però preferirei un commento di chi ci è stato realmente! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Uno dei problemi che ho riscontrato io nel delta del po è stato il clima abbastanza sgradevole, in quanto per l'umidità dei luoghi il caldo risultava afoso in maniera molto fastidiosa, e inoltre c'era una invasione di zanzare mordaci che disturbavano non poco. Spero vivamente che a Lignano almeno questa cosa non sia così, se veramente vorrai andare là. Comunque, a mio modestissimo parere, potendo scegliere IO anche a costo di maggiori spese, o di qualche comfort in meno andrei in Toscana, specie se non ci sei mai stato, secondo me il mare è migliore di quello veneto.... e ci sono molte cose da vedere e/o fare.... per curiosità dove eri interessato ad andare in Toscana?
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
guarda in toscana non essendoci mai stato non ho proprio idea, ne ho sentito parlare bene però ho provato un po' così a guardare su internet ma dei prezzi abb. alti, se mi sai consigliare tu un posto dove poter spendere poco non sarebbe male
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Se arrivi dal nord la versilia tornerebbe comoda e relativamente vicina, solo che è mediamente cara. PERO' ci sono dei luoghi meno cari anche lì, certo se cerchi un albergo al Forte paghi caro, ma se ti va bene di andare in un campeggio o ad esempio cerchi un residence / pensione a Marina di Massa puoi trovare a prezzi molto più abbordabili, però lo utilizzi come base e poi ti sposti, è comunque tutto vicino, ci sono spiagge libere, locali, discoteche famose e non, puoi andare alle 5 terre, in liguria, e così via. Se invece vuoi andare in un posto e restare lì devi andare magari più a sud ( molto più a sud ) quindi salgono le spese del mezzo, se vai in auto. Posto molto carino è Castagneto Carducci, anche qui ci sono molti campeggi, volendo. Oppure, ma è ancora più giù, siamo quasi nel Lazio, c'è l'argentario, io quando ci andai alloggiai ad Orbetello, dove gli alberghi e le pensioni son meno cari che non nei classici Porto ercole o porto Santo Stefano e da lì poi mi spostavo in macchina, è tutto vicino. Una idea potrebbe anche essere l'Elba che è bellissima, andando a uno dei tantissimi campeggi che ci sono, l'unico problema è che se uno vuole la massima libertà deve portarsi dietro la macchina in traghetto, e non è che sia proprio economicissimo... ci sono delle offerte speciali a volte ma variano assai. Come ripeto, va visto che tipo di vacanza vuoi fare e che budget di spesa hai. Altrimenti tutto ciò che ho detto resta abbastanza generico. ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:11.