Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2010, 10:04   #1
bigolazzi
Senior Member

L'Avatar di bigolazzi

Iscritto dal: Jun 2008
Consiglio su dove poter andare al mareeee la sett. prox!! :D

Apro questo Topic per chiedervi un consiglio su dove poter andare la sett. prox al mare..
La morosa ha una settimana di ferie da questo fine settimana e ora sto guardando un last minute su dove poter andare una settimana al mare, l'idea era di spendere il meno possibile e di stare in italia o francia costa azzurra.. Logicamente per stare nelle vicinanza "abito in Piemonte e l'idea era di non fare troppi km di auto.."
Andrebbe bene anche un residence, o se no anche hotel mezza pensione o B&B..
Ero orientato per la Toscana e non essendoci mai stato vi chiedo consiglio su dove poter andare..

Sono ben graditi consigli "anche su altre località" e link di zone e posti per capire i prezzi

Buone Vacanze a tutti!!!
Old 13-07-2010, 18:30   #2
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Italia e Costa Azzurra con spendere poco non vanno bene nella stessa frase.

E' più facile che trovi last minute per l'estero (Egitto, Tunisia, Canarie ecc...)

ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2010, 21:23   #3
bigolazzi
Senior Member

L'Avatar di bigolazzi

capisco, guarda il problema che la mia morosa voleva stare in italia, se era per me non c'erano problemi...
Nessuno sa consigliarmi qualche bella località??? Sono graditi anche consigli e link..
Old 13-07-2010, 23:51   #4
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Quote:
Originariamente inviato da bigolazzi Guarda i messaggi
capisco, guarda il problema che la mia morosa voleva stare in italia, se era per me non c'erano problemi...
Nessuno sa consigliarmi qualche bella località??? Sono graditi anche consigli e link..
Provo a consigliarti la riviera del conero :

http://www.fabiofava.it/conero/index0.html

qui ci sono un po di foto !

ovviamente puoi svariare dalle località belle ed apprezzabili a livello naturalistico come quelle sopra , ai lungomari tipo senigallia civitanova , grottammare e cmq tutta la costa adriatica dove trovi locali ed eventi x tutta l'estate.
Ovviamente i prezzi sono abbastanza abbordabili.
Old 14-07-2010, 09:58   #5
bigolazzi
Senior Member

L'Avatar di bigolazzi

grazie del consiglio, più che altro a me interesserebbe avere qualche buon link di persone che sono state e mi consigliano il posto a buon prezzo
Old 14-07-2010, 10:56   #6
tehblizz
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Andate in Corsica, costa poco e ci sono spiagge molto belle! Altrimenti in Toscana ci sono i soliti posti, da cecina in giù
tehblizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 14:01   #7
The Pein
Senior Member

L'Avatar di The Pein

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
Riccione, Rimini, Gabicce Mare, Cattolica..
MARCO SIMONCELLI#58
The Pein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2010, 07:54   #8
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Senti, va visto che tipo di vacanza volete fare ( di riposo, di divertimento, se volete tipo residence o tipo pensione, campeggio, hotel, il mare bello, ecc )

Comunque posso dire che io i mari d'italia li ho girati quasi tutti e:

- la costa azzurra è bella e non poco ma sia che tu vada in liguria vicino al confine e poi ti sposti, o direttamente in francia, i costi sono altini. Naturalmente i posti meritano e potresti anche tornare con più soldi di quando te ne vai se hai fortuna al casinò ( cosa successa un anno a me dove beccai un numero alla roulette ! ... ma va detto che altre volte, a montecarlo, sanremo, mentone, nizza, ci avevo rimesso... ). Poi ovviamente dipende da cosa fai. se prendi un campeggio a ventimiglia, mangi un panino e non vai nei locali/casinò magari spendi anche il giusto....

- L'adriatico settentrionale lascialo stare se ti piace il mare bello, valutalo se vi interessa il divertimento. Evita però i luoghi sul delta del po che il clima è pessimo e l'afa è pesante!

-Le marche potrebbero essere un ottima idea se ti piace un posto economico e abbastanza tranquillo ( ma il mare è così così ).

- la toscana è un ottimo luogo e il mare è decente, ma va visto deove vai: la versilia è cara e il mare non è al top ma ci sono divertimenti a non finire, più economica la zona sotto Livorno, bel posti Castagneto Carducci ad esempio, andando più a sud il mare migliora nettamente, bei posti anche nei dintorni di Castiglion della Pescaia ma in certi casi cari. Bello, molto bello poi l'Argentario.
Capitolo a parte le isole: Elba molto molto bella, ma cara, potrebbe meritare però, anche solo per il pesce che si mangia a Chiessi!
Giglio e Capraia dei gioiellini ma carucce anche loro.

-capitolo sud: il mare è in genere meraviglioso, i divertimenti sono più scarsi, ci si può sbizzarrire. Citare un luogo in particolare diventa difficile, tanti ce ne sono col mare bello. Quello che penalizza perlopiù è la distanza per chi viene dal nord.

- sardegna: bella, ma mediamente cara.

-last but not least a io considererei anche qualcosa di diverso dal solito mare: interessante potrebbe essere una settimana, ad esempio, in agriturismo in umbria, ci sono posti splendidi dove sei a contatto con la natura, mangi bene e spendi il giusto....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2010, 09:30   #9
bigolazzi
Senior Member

L'Avatar di bigolazzi

grazie.. sei stato molto preciso
Guarda ho valutato un po' la cosa e visti i prezzi in generale ho trovato un buon prezzo-qualità per andare a Lignano Sabbiadoro, in toscana con la stessa cifra andavo in appartamento, qui ho hotel 3 stelle mezza pensione con spiaggia e come tempo per arrivarci sono circa 4 ore e mezza di auto, quindi diciamo che è perfetto
Dato che tu hai girato un po' tutti i mari, mi sai dire com'è? A me quello che interessa è il mare in prevalenza, e leggendo un po' così su internet ne parlavano abb. bene.. Però preferirei un commento di chi ci è stato realmente!
Old 15-07-2010, 10:02   #10
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Guarda ho valutato un po' la cosa e visti i prezzi in generale ho trovato un buon prezzo-qualità per andare a Lignano Sabbiadoro, in toscana con la stessa cifra andavo in appartamento, qui ho hotel 3 stelle mezza pensione con spiaggia e come tempo per arrivarci sono circa 4 ore e mezza di auto, quindi diciamo che è perfetto
Dato che tu hai girato un po' tutti i mari, mi sai dire com'è? A me quello che interessa è il mare in prevalenza, e leggendo un po' così su internet ne parlavano abb. bene.. Però preferirei un commento di chi ci è stato realmente!
Premetto che a Lignano non sono stato, sono stato un poco più a sud ( per intenderci zone Rosolina, Albarella, Chioggia, ecc ) ma non così lontano, quindi presumo che il mare sia abbastanza simile, e posso dire che le acque non sono male, nel senso che non sono inquinate, ma sono abbastanza torbiducce, d'altronde c'è la sabbia e siamo in adriatico.

Uno dei problemi che ho riscontrato io nel delta del po è stato il clima abbastanza sgradevole, in quanto per l'umidità dei luoghi il caldo risultava afoso in maniera molto fastidiosa, e inoltre c'era una invasione di zanzare mordaci che disturbavano non poco.

Spero vivamente che a Lignano almeno questa cosa non sia così, se veramente vorrai andare là.

Comunque, a mio modestissimo parere, potendo scegliere IO anche a costo di maggiori spese, o di qualche comfort in meno andrei in Toscana, specie se non ci sei mai stato, secondo me il mare è migliore di quello veneto.... e ci sono molte cose da vedere e/o fare.... per curiosità dove eri interessato ad andare in Toscana?
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 15-07-2010, 10:29   #11
bigolazzi
Senior Member

L'Avatar di bigolazzi

guarda in toscana non essendoci mai stato non ho proprio idea, ne ho sentito parlare bene però ho provato un po' così a guardare su internet ma dei prezzi abb. alti, se mi sai consigliare tu un posto dove poter spendere poco non sarebbe male
Old 15-07-2010, 14:51   #12
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
guarda in toscana non essendoci mai stato non ho proprio idea, ne ho sentito parlare bene però ho provato un po' così a guardare su internet ma dei prezzi abb. alti, se mi sai consigliare tu un posto dove poter spendere poco non sarebbe male
Dipende molto dal tipo di vacanza che vuoi fare e come intendi spostarti.

Se arrivi dal nord la versilia tornerebbe comoda e relativamente vicina, solo che è mediamente cara. PERO' ci sono dei luoghi meno cari anche lì, certo se cerchi un albergo al Forte paghi caro, ma se ti va bene di andare in un campeggio o ad esempio cerchi un residence / pensione a Marina di Massa puoi trovare a prezzi molto più abbordabili, però lo utilizzi come base e poi ti sposti, è comunque tutto vicino, ci sono spiagge libere, locali, discoteche famose e non, puoi andare alle 5 terre, in liguria, e così via.

Se invece vuoi andare in un posto e restare lì devi andare magari più a sud ( molto più a sud ) quindi salgono le spese del mezzo, se vai in auto.

Posto molto carino è Castagneto Carducci, anche qui ci sono molti campeggi, volendo.

Oppure, ma è ancora più giù, siamo quasi nel Lazio, c'è l'argentario, io quando ci andai alloggiai ad Orbetello, dove gli alberghi e le pensioni son meno cari che non nei classici Porto ercole o porto Santo Stefano e da lì poi mi spostavo in macchina, è tutto vicino.

Una idea potrebbe anche essere l'Elba che è bellissima, andando a uno dei tantissimi campeggi che ci sono, l'unico problema è che se uno vuole la massima libertà deve portarsi dietro la macchina in traghetto, e non è che sia proprio economicissimo... ci sono delle offerte speciali a volte ma variano assai.

Come ripeto, va visto che tipo di vacanza vuoi fare e che budget di spesa hai. Altrimenti tutto ciò che ho detto resta abbastanza generico.
Old 16-07-2010, 11:22   #13
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Io sono stato a Lignao qualche anno fa ed ho avuto impressioni contrastanti. I prezzi sono umani, i servizi generalmente di buon livello, ma se quello che ti interessa maggiormente e' il mare non e' il caso di andare sull'adriatico del nord, a meno di non passare il confine. A quel punto conviene andare in Istria, e' un po' piu' lontano, ma si spende molto meno ed il mare e' molto bello. Altrimenti io sono innamorato dell'Isola D'Elba, ci vado da quando ero in fasce e continua a piacermi, pero' e' un po' cara, ti converrebbe cercare un alloggio in un paese piccolo, se vuoi qualche contatto mandami un pm.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Avalanche Studios, la software house che...
Tante novità in arrivo per OnePlu...
Novità per la smarthome da EZVIZ....
Intel SGX e AMD SEV-SNP aggirabili su pi...
Autovelox, parte il censimento ufficiale...
Adobe Premiere arriva su iPhone: l'app &...
Il Cybertruck di Tesla non può es...
Windows 11 25H2 è stato appena ri...
VMware, con la versione 9 di Cloud Found...
Area B e C Milano, stop alle auto benzin...
Huawei FreeBuds 7i arrivano in Italia: c...
Offerte Amazon Fire TV: smart TV per ogn...
iPhone 11 Pro Max e Apple Watch Series 3...
Toyota ha venduto solo 18 elettriche ad ...
Tutti i Ring in promo Amazon: videocitof...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian