|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Scheda Audio E-mu 1820M non rilevata.
Ciao Cari, posseggo una scheda audio della E-MU, la 1820M, fino a qualche mese fa non mi ha mai dato problemi, poi tutto ad un tratto si può dire che mi è scomparsa dal sistema. Sulla macchina in cui era installata vi erano configurati più OS e in tutti la periferica non era più disponibile (Scomparsa). Ho pensato che si fosse guastata, reinstallandola più volte la scheda non veniva rilevata. Prima di gettarla ho provato ad installarla su un altro PC. Sorpreso mi sono reso conto che la periferica veniva rilevata e anche se con qualche piccolo problema (causato dal fatto che i driver per windows 7 sono ancora una Beta) ha funzionato correttamente.
Ricreduto e speranzoso ..ho formattato la macchina in cui la scheda era installata originariamente pensando che tutto per magia si sarebbe risolto, ma invece ! Dopo aver inserito la scheda e avviato l'OS (Windows 7) la scheda è stata rilevata ..ma durante la procedura per l'installazione dei driver il PC si è bloccato. Ho dovuto spegnerlo brutalmente e al riavvio, su gestione periferiche, la scheda non si trovava tra i dispostitivi audio rilevati. Soltanto visualizzando le periferiche nascoste ho potuto vederla e a quel punto rimuoverla con tutti i driver. Sempre speranzoso riavvio il pc ma questa volta la scheda non viene più rilevata. Vi giuro che non ci capisco più nulla. Si tratterà di un'incompatibilità Hardware (Scheda Madre vs OS), di un problema di alimentazione (la scheda audio viene alimentata da un 4 pin), di un problema su i registri di configurazione. Insomma è possibile che ad un tratto questa scheda non si trovi più e se viene rilevata durante l'installazione dei driver il PC si blocchi. Considerate che la macchina su cui ho questi problemi è così composta: CPU AMD Phenom 940 M.B. ASROCK AOD790GX 8 GB Ram DDR2 6400 OS Win 7 L'altra macchina, in cui la scheda funziona è così composta. CPU AMD ATHLON II 935E M.B. ASUS M4A785-M 2 GB Ram DDR 6400 OS Win 7 Aiutatemi perchè sto impazzendo. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:12.