|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
La giusta architettura
Salve a tutti, ho bisogno di un consiglio prima di prendere la strada sbagliata.
Recentemente ho acquistato un notebook per mio figlio e volevo capire come poter condividere la stampante e lo scanner con il suo vecchio desktop che è passato alla figlia.
All'inizio avevo pensato di mandare in pensione sia la stampante che lo scanner sostituendoli con una stampante multifunzione in rete o wifi, ma visto che ne facciamo un uso abbastanza ridotto forse vale la pena di trovare una soluzione alternativa. A questo punto ho pensato che potrei acquistare un print server di rete con 2 porte USB da attaccare al router in modo che l'accesso alla stampante e allo scanner può avvenire direttamente sia dal PC che dal notebook. E' corretto? Se questa strada è percorribile mi potete dare un consiglio su quale print server acquistare? Per lo scanner ho un problema configurazione con il notebook in quanto non sono disponbili i driver per win 7, ma penso che questo sia un problema risolvibile. Anche per questo, se qualcuno mi indica la soluzione... Samuele |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
ho sbagliato sezione oppure è troppo difficile?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ti sposto il thread in "networking": magari lì avrai più fortuna
![]()
![]() |
#4 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Visto che usate poco entrambi non trovi sia uno spreco di soldi acquistare un print server? E' da vedere se poi funzionerebbe anche con lo scanner. Poi c'è il problema di far funzionare lo scanner con 7, e se non si riesce?
Puoi mettere la stampante in condivisione di rete, si potrà stampare dal portatile a patto che il fisso sia acceso, mentre per lo scanner quelle 2 volte si romperanno le scatole alla sorella. Se ancora sei convinto di acquistare un print server guarda quanto costa e guarda quanto costa una stampante aio con porta di rete e fatti due conti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Una Grossa Necropoli.. Il Mondo
|
Non ricordo di avere avuto un'infanzia, uno sviluppo, una educazione; ricordo solo di essere venuto al mondo già cresciuto, immerso nel sangue dei miei fratelli, nelle urla delle anime umane.. e nel vibrante ruggito del Chaos... . . . Umbrella Corp. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Grazie per i suggerimenti.
Ma il print server potrebbe consentirmi di dare accesso diretto anche a un hard disk esterno? Non trovo più il thread dove si parlava di questo, ma mi ricordo che qualcuno aveva scritto di aver collegato al print server una stampante e un hard disk... sto bestemmiando oppure è fattibile? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
sono riuscito a recuperare un print server di qualche anno fa (HP 175 X con porta USB):
...ma non riesco a stampare. In allegato riporto la "configuration page". Mi potete aiutare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
c'è qualcuno che mi aiuta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:17.