|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/internet-...gno_33132.html
Nel corso del mese di giugno Internet Explorer è tornato a guadagnare quote di mercato invertendo la tendenza negativa degli ultimi mesi. Ma durerà? Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
La tendenza di Internet Explorer a pardere quote c'è da ben più di 10 mesi, diciamo che è cominciata dal 2004 con l'entrata kin scena di Firefox.
Comunque quello non è l'unico sito di rilevamento: W3Counter e StatCounter danno IE intorno al 50-53%, FF sul 32% e Chrome sul 9-10%. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2008
|
Mamma mia... è impressionante vedere la progressione di chrome in quella tabella... una crescita del 250% in 10 mesi....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Molti chrome lo usano per provare ...
Un cosa è certa: chrome ha smosso quella parte di utenti che si era fossilizzata su firefox.
Anche io personalmente, ho provato chromium: una copia di firefox (come codice). Da alcuni punti di vista (estetici/funzionali) una copia di opera. Certo con alcune idee visonarie come quella del processo per ogni scheda e del javascript precompilato. Ci sono però anche i lati negativi: checcé se ne dica, chrome è sviluppato da una cricca di dipendenti google ed è blindato ai cambiamenti. Puoi mandare una patch, ma sono loro a doverla integrare e lo faranno solo se questo rientra nelle politiche dell'azienda e non semplicemente se è ragionevole o se risolve un particolare "issue". Quindi sono tornato a firefox che promette delle belle novità per la versione 4. Sia con la barra per ogni scheda un po' come su chrome, sia risolvendo alcuni arcinoti problemi di sicurezza che finora nessuno aveva risolto/voluto risolvere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Firefox è stata la luce in fondo al tunnel. Ora, invece, le alternative valide ad IE ci sono, quindi Chrome si sta facendo strada tra una concorrenza molto maggiore. Soprattutto è questo a sorprendere. Ma dove? Ci sono tantissimi aspetti per cui Chrome è profondamente diverso da Firefox (ed anzi è FF ad aver "copiato" Chrome in alcune caratteristiche).
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
continuo davvero a non spiegarmi il perchè opera è così poco usato... per me numero uno
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
Se FF4 porterà tutto quello che promette potrò finalmente lasciare Chrome e tornare a FF. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
fatti un giro su ebay con opera e un'idea del perchè forse te la fai
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Vedelago
|
Ho provato ora con la 10.60 per Windows e non ho avuto alcun problema.
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
se chrome sale e ie sale chi scende? FF? dai dati sembra così
meglio perchè FF ultimamente si adagia sugli allori...potrebbe far molto meglio se volesse se gli altri gli mettono peperoncino al di dietro si smuovono e producono pure loro |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
"Finalmente" perché?
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Quote:
prova con IE o FF e poi dimmi se serve più fare 100% con l'acid 3 o vedere decentemente un sito comune come ebay. Il problema di Opera è che ha ancora delle "cadute" che ti impediscono di usarlo come unico browser: ci sono ancora delle situazioni (in siti tra l'altro di "largo consumo") in cui sei costretto a switchare su IE o FF e finche rimarrà così non credo che riuscirà ad attrarre il grande pubblico (nonostante sia induibbiamente rapidissimo e più sicuro dei prodotti della concorrenza).
case lian li; Intel pro/1000pt quad port pci-express; 9 dischi fissi WD RE3 320gb Ultima modifica di Spectrum7glr : 05-07-2010 alle 23:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Perché al momento sono costretto a restare su chrome per motivi prestazionali e di efficienza.
Però vorrei tornare su firefox, che, dal mio punto di vista, è enormemente più flessibile e personalizzabile (grazie alle estensioni, che in passato mi semplificavano enormemente la vita). ![]()
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Firefox 4 dovrebbe uscire a novembre, per allora dovrebbe essere uscito anche Chrome 6.
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ma io ce l'ho chromium 6 ...
Quote:
Gionnico dà in pasto ai leoni la release live. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Beh, ce l'ho pure io, ma è una versione di sviluppo. La versione stable di Chrome è la 5.
NoScript ce l'ho pure io, è un ottimo add-on, ma a volte mi rende illeggibile un sito. Chrome, comunque, consente di bloccare gli script, ma certo non con la flessibilità di NoScript. Questo però fa capire come, in realtà, non è che Google non voglia NoScript, ma solo che non è stato ancora sviluppato. Io credo che potrebbe volerci poco. Per il resto credo più che altro che dietro alle extension di Chrome manchi la grandezza e la diffusione della comunità che c'è dietro le add-on di Firefox. Ma ritengo che in fondo sia solo una questione di tempo.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:56.