Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-06-2010, 16:41   #1
first register
Member
 
L'Avatar di first register
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 326
Messaggio di mister b. ai berluscones sul sito "Forza-Silvio".

Quote:
Liberiamo le imprese ( 713 commenti - Commenta questa notizia)
24/06/2010 11:20:39 - Categoria: INTERNI

Come ormai sapete bene, quando assumo un impegno mi ci appassiono. Quando ho assunto l’interim del Ministero dello Sviluppo Economico, è stato naturale per me, che sono rimasto un imprenditore prestato alla politica, appassionarmi ai problemi dell’impresa e della sua libertà. Nel nostro Paese, lo sapete, non c'è soltanto l’oppressione giudiziaria e l’oppressione fiscale: c’è anche l'oppressione burocratica.

Siamo il paese del mondo con il più alto tasso d’imprenditori – un tasso superiore di tre volte alla media europea - ma anche il Paese in Europa in cui è più difficile fare impresa.

E perché? Perché la politica italiana è stata dominata da una certa cultura (comunista e catto-comunista), per la quale chi si assume la responsabilità e il rischio di prendere un’iniziativa in proprio, di fare l'imprenditore, è un potenziale, sfruttatore, un potenziale evasore, un potenziale truffatore.



E questa è la visione che ha ispirato l’Articolo 41 della Costituzione che noi vogliamo modificare, perché il principio liberale della libertà dell’iniziativa economica sia realmente attuato.


Per noi, gli imprenditori sono la vera risorsa dell’Italia, perché con il loro libero impegno e la loro capacità di sacrificio contribuiscono a creare occupazione e benessere. Per questo noi vogliamo che lo Stato ne riconosca nella stessa Costituzione l’utilità economica e sociale e l’essenziale contributo che danno al bene di tutti.


Ma cambiare la Costituzione non basta. Vogliamo eliminare anche la miriade di lacci e lacciuoli che impediscono di avviare una nuova attività in proprio e vogliamo far sì che le imprese che stanno crescendo e che vogliono ingrandirsi e creare nuovi posti di lavoro possano farlo in tempi certi e in tempi veloci. Perché, se il mancato rispetto dei tempi da parte delle Amministrazioni è assurdo in tempi di crescita, in tempi di difficoltà economica è un vero e proprio delitto! Per questo stiamo lavorando a una nuova legge, che già qualche ministro ha chiamato, bontà sua, la “Legge Berlusconi”, per realizzare in tempi ridotti la vera libertà d’impresa. E questi sono alcuni punti della proposta a cui stiamo lavorando:



1° punto: Avviare una nuova impresa o un nuovo stabilimento con una semplice comunicazione allo Sportello unico che ogni Comune deve mettere in campo: questa semplice comunicazione di inizio attività sostituirà la richiesta "di permessi, di autorizzazioni, di concessioni, di licenze": che sono, tutte queste cose, un linguaggio da Stato totalitario, da Stato padrone che concepisce i suoi cittadini come sudditi.



2° punto: Pubblicare nel sito internet del Ministero dello sviluppo economico e delle Camere di commercio le regole per ogni settore di impresa, tenendo conto anche della dimensione dell’impresa, in modo che chi avvia un’attività sappia prima con certezza cosa deve fare. In una democrazia veramente libera deve valere solo la certezza della norma e non invece l’arbitrio di un’amministrazione o magari anche, e peggio, l'arbitrio di un funzionario pubblico. La complessità e l’incertezza delle norme e le diverse autorità che intervengono sul medesimo aspetto non sono una garanzia per la società, ma purtroppo troppo spesso diventano un sistema in cui può prosperare la corruzione.



3° punto: Intendiamo mettere fine a quella processione delle autorità che vengono a controllare in momenti diversi e chiedono modifiche diverse: vogliamo invece passare a una “verifica unica”, ex post, con un’amministrazione capofila che entro X mesi, diciamo due mesi, – se ci sono difformità rispetto alle regole pubblicate e senza che possano avanzarsi nuove richieste – concordi con l’imprenditore che cosa fare, come farlo e in che tempi farlo. Quindi l’Amministrazione pubblica deve capire che controllo non significa stato di polizia, ma deve significare invece aiutare chi fa impresa a fare le cose come vanno fatte.





Ecco, questi sono alcuni dei punti che comporranno il disegno di legge che intendo portare al Consiglio dei Ministri entro la metà di luglio. E’ una vera rivoluzione culturale! È una rivoluzione liberale che dobbiamo assolutamente realizzare anche per mettere le nostre imprese in condizione di competere sui mercati internazionali, alla pari rispetto alle imprese concorrenti.

Spero che questo nostro disegno di legge possa trovare una positiva accoglienza da parte di tutte le forze politiche e sociali.

Confermo la nostra disponibilità, come è logico, ad accogliere suggerimenti e indicazioni.

Quindi abbiamo davanti l’opportunità di realizzare un’autentica rivoluzione di libertà: vediamo di non sprecarla! Io ci conto, ci dobbiamo contare tutti insieme!
https://www.forzasilvio.it/news/2311

Consiglio di iscriversi sul sito del Presidente del PDL, perchè è possibile commentare i messaggi e ricevere le news sugli audio-video-messaggi inviati dal presidente ai suoi sostenitori virtuali.

Chissà cosa c'è dietro la Legge Berlusconi è ovvio che prima della fine del mandato mister b. farà di tutto per cercare di cambiare la costituzione, magari potrebbe iniziare dall'articolo 41 per poi passare ad una riforma della giustizia in salsa lodo Alfano.

__________________
libertà !
first register è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 16:48   #2
whistler
Senior Member
 
L'Avatar di whistler
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
Messaggi: 1194
Questi vogliono sfasciare tutto per fare arricchire i soliti , i prepotenti , i corrotti , e i criminali.
Vanno fermati.
__________________
whistler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 16:58   #3
harbinger
Senior Member
 
L'Avatar di harbinger
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vigevano (PV)
Messaggi: 204
Cumuli di sciocchezze che, tra l'altro, vanno contro il federalismo stesso tanto sbandierato.

Un po' di esempi:
- chi lavora con aziende che hanno a che fare con le ASL sa quante differenze passano da regione a regione in tema di normative sanitarie;
- esistono professioni riconosciute e regolamentate in alcune regioni che altrove sono incorporate in altre (es. "strambo", l'onicotecnico), ergo andiamo ancora contro il federalismo;
- parliamo della potestà riservata ai comuni in materia regolatoria di orari di apertura degli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande? Anche qui non vedo come si possa avere una normativa comune. oppure è la solita normativa comune di facciata che si perde in mille normative locali?
- parliamo del casino immondo sui bed & breakfast? Ognuno ha stabilito quel che gli pareva, nonostante la Legge dello Stato.

E possiamo continuare alla nausea. Ormai l'Italia, con le competenze esclusive e concorrenti delle regioni si è frammentata in un'enormità di leggi e regolamenti locali, dai quali difficilmente usciremo.
__________________
If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain. The Patrician[RAWK] - oGame - Uni1.org
My Flickr
harbinger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 17:03   #4
ally
Bannato
 
L'Avatar di ally
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
Messaggi: 4421
Quote:
Originariamente inviato da first register Guarda i messaggi

1° punto: Avviare una nuova impresa o un nuovo stabilimento con una semplice comunicazione allo Sportello unico che ogni Comune deve mettere in campo: questa semplice comunicazione di inizio attività sostituirà la richiesta "di permessi, di autorizzazioni, di concessioni, di licenze": che sono, tutte queste cose, un linguaggio da Stato totalitario, da Stato padrone che concepisce i suoi cittadini come sudditi.

...ok snellire...ma autorizazzioni concessioni e licenze sono obbligatorie per buona parte delle attività produttive...uso dei materiali...tutela dell'ambiente e dei lavoratori...


Quote:
Originariamente inviato da first register Guarda i messaggi

3° punto: Intendiamo mettere fine a quella processione delle autorità che vengono a controllare in momenti diversi e chiedono modifiche diverse: vogliamo invece passare a una “verifica unica”, ex post, con un’amministrazione capofila che entro X mesi, diciamo due mesi, – se ci sono difformità rispetto alle regole pubblicate e senza che possano avanzarsi nuove richieste – concordi con l’imprenditore che cosa fare, come farlo e in che tempi farlo. Quindi l’Amministrazione pubblica deve capire che controllo non significa stato di polizia, ma deve significare invece aiutare chi fa impresa a fare le cose come vanno fatte.
...le verifiche e i controlli devono essere fatti periodicamente e senza preavviso...altrimenti che controlli sarebbero?...mh...a naso sembrano le norme peggiori da applicare per la faciloneria italiana...

...ciao Andrea...
ally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 17:05   #5
ally
Bannato
 
L'Avatar di ally
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
Messaggi: 4421
...sto cercando di capire dove volgia andare a parare concretamente...idee sulla destinazione precisa di tale modifica?...

...ciao Andrea...
ally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 17:07   #6
ilguercio
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 7806
Se proprio ci sono dei catto-X quelli sono sicuramente a destra visto che usano la chiesa come veicolo di "indottrinamento".
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 17:13   #7
whistler
Senior Member
 
L'Avatar di whistler
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
Messaggi: 1194
Buttiamola a ridere :


__________________
whistler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 17:15   #8
Alef
Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 74
Questo articolo?
"L'iniziativa economica privata è libera. Non può svolgersi in contrasto con l'utilità sociale o in modo da recare danno alla sicurezza, alla libertà, alla dignità umana".

Cosa ha di sbagliato o limitante? Basta fare una ricerca per sapere che alla Consulta non esistono casi di "contenzioso costituzionale" causato dall'articolo 41, che dunque non ha mai limitato nulla.

Dice B. che permessi, autorizzazioni, concessioni, licenze sono un linguaggio da Stato totalitario. Bene domani apro un banchetto sulla piazza con l'hashish, la coca............chi me lo impedisce è un antiliberale!
Vorrei sapere anche cosa ne pensano i commercianti quando la loro licenza varrà carta straccia...........come immagino la felicità delle cosche mafiose che potranno aprire senza controlli qualunque attività per riciclare..........avanti, forza, facciamo più del male
Alef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 17:32   #9
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
edit
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 17:54   #10
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1722
Ottimo.
Zero professionalità, tutti imprenditori in prova, tutti che si buttano, aprimo un ristorante, che ce frega.....
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 18:02   #11
Alef
Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 74
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Ottimo.
Zero professionalità, tutti imprenditori in prova, tutti che si buttano, aprimo un ristorante, che ce frega.....
puoi anche usare carne riciclata o mozzarelle scadute, tanto i controlli fanno parte di uno stato stalinista
Alef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 20:11   #12
Amsirak
Senior Member
 
L'Avatar di Amsirak
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 845
Quote:
L'iniziativa economica privata è libera.

Non può svolgersi in contrasto con l'utilità sociale o in modo da recare danno alla sicurezza, alla libertà, alla dignità umana.

La legge determina i programmi e i controlli opportuni perché l'attività economica pubblica e privata possa essere indirizzata e coordinata a fini sociali
Secondo me modificheranno il terzo comma.

Da questo comunicato si capisce benissimo che per Berlusconi le leggi sono "lacci e lacciuoli", non gli passa per la testa che la legge sia fatta per tutelare l'ambiente, la società, i lavoratori, le stesse imprese. Niente.
Amsirak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 20:49   #13
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1722
Quote:
Originariamente inviato da Amsirak Guarda i messaggi
Secondo me modificheranno il terzo comma.

Da questo comunicato si capisce benissimo che per Berlusconi le leggi sono "lacci e lacciuoli", non gli passa per la testa che la legge sia fatta per tutelare l'ambiente, la società, i lavoratori, le stesse imprese. Niente.
E' proprio refrattario alle regole.
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 21:31   #14
gigio2005
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Messaggi: 888
apro una ditta di smaltimento rifiuti tossici e li smaltisco a mare




beh che altro aggiungere...
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 23:49   #15
ozeta
Senior Member
 
L'Avatar di ozeta
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Messaggi: 2407
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
apro una ditta di smaltimento rifiuti tossici e li smaltisco a mare




beh che altro aggiungere...
promettici solo che li sparpaglierai il più possibile sui fondali dove allevano i pesci che mangiamo
__________________
fufol2
ozeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 00:12   #16
Micene.1
Senior Member
 
L'Avatar di Micene.1
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 10890
mah sarà che sono stanco...ma che significa? cioe ho letto l'articolo 41..ma che ha di strano?
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 00:44   #17
e-commerce84
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 700
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Ottimo.
Zero professionalità, tutti imprenditori in prova, tutti che si buttano, aprimo un ristorante, che ce frega.....
ma si dai...al massimo ti prendi una bella intossicazione alimentare perchè l'improvvisato imprenditore non sà come tenere la roba o una bella influenza intestinale per mancanza del rispetto di norme igeniche....suvvia....il cagotto non ha mai ucciso nessuno....sono compromessi da accettare
e-commerce84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 01:01   #18
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13526
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
E' proprio refrattario alle regole.
E coordina anche truppe di volenterosi casinisti!
Direi che un ban ci sta tutto

Annò, tu sei LUVI, pardon, ho confuso
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 07:24   #19
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1722
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
E coordina anche truppe di volenterosi casinisti!
Direi che un ban ci sta tutto

Annò, tu sei LUVI, pardon, ho confuso

Coordina?!?!?
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 08:45   #20
Froze
Senior Member
 
L'Avatar di Froze
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 2150
Quote:
Perché la politica italiana è stata dominata da una certa cultura (comunista e catto-comunista), per la quale chi si assume la responsabilità e il rischio di prendere un’iniziativa in proprio, di fare l'imprenditore, è un potenziale, sfruttatore, un potenziale evasore, un potenziale truffatore.



E questa è la visione che ha ispirato l’Articolo 41 della Costituzione che noi vogliamo modificare, perché il principio liberale della libertà dell’iniziativa economica sia realmente attuato.
cioe' secondo lui l'articolo 41 della costituzione e' un articolo comunista e catto-comunista??
ma non era lui quello che si ispirava a de gasperi?
e dato che la costituzione l'ha scritta anche de gasperi, sta per caso ammettendo che lui si ispirava a un cattocomunista?
__________________
Froze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
WhatsApp introduce Live Photos e Motion ...
DJI Osmo, quella nuova da 360 gradi &egr...
F-Droid avverte: le nuove regole di Goog...
Snapdragon 8 Elite Gen 5 batte A19 Pro n...
Portatile Gaming a 949€: è un HP ...
Model S Plaid vs SU7 Ultra, la drag race...
C'è un TV da 55'' OLED a 549€: il...
I nuovi Xiaomi 17 non convincono: vendit...
Arriva Logitech MX Master 4, mouse super...
Storie di Brand racconta la nascita dell...
EFF lancia l'allarme: con Chat Control l...
Il nuovo tablet 'Pro' di HONOR punter&ag...
Trasferire una eSIM TIM sul nuovo iPhone...
Torna il super notebook Lenovo con Core ...
MacBook Pro: prima un refresh e poi il s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v