|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Modificare Partizioni HD
ciao, a tutti, nel mio Macbook ho partizionato l HD per avere sia OS X che Windows(mai utilizzato). Ora siccome la mia partizione di OS X è quasi piena, volevo sapere se è possibile modificare la partizionatura in modo da avere più GB per il sistema operativo Apple.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Ciao,
ieri mi stavo cimentando (senza successo causa cd malfunzionante ![]() penso che se formatti la partizione di windows come "spazio libero" e poi porti al massimo spazio la partizione di OSX dovresti riuscire a tornare con tutto l'hd dedicato a quest'ultimo.. poi magari aspetta qualcuno più esperto di me, che non si sa mai!!! ![]() ciao
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
ho provato a inizializzare la partizione da cancellarla e ad eliminarla, ma mi dice che è impossibile dissativare il disco!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Il disco di windows è quasi sicuramente montato. Sul desktop oppure in finder lo vedi di sicuro. Prima di cancellare la partizione devi selezionarla e cliccare su espelli.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna
|
In ogni caso, penso ti convenga usare l'assistente Boot Camp per eliminare la partizione di Windows, affinché possa aggiustare anche il boot e tu possa ripartire da OS X senza problemi.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:34.