|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Packard Bell e upgrade impossibile dell'Hard Disk
Salve
Ho un packard bell easynote mx37-u-032 (bios aggiornato) che monta una seagate momentus 120gb 5400rpm 8mb e chipset SiS 672. Qualche giorno fa ho comprato un Western Digital da 500gb 5400rpm 8mb. Ma è praticamente impossibile installare il sistema operativo in quanto il bios il più delle volte va in fault e non riconosce l'hard disk oppure da errore sul comando SMART. L'ho sostituito con un Samsung 320GB 5400rpm 8mb sperando che con una più bassa quantità di memoria, il chipset riuscisse a gestire al meglio la cosa. Niente da fare. Stesso identico problema. Avevo per caso un hard disk esterno (da 250giga), sempre packard bell e guarda caso l'hard disk interno era della stessa marca dell'hard disk originale del mio packardbell: seagate momentus. Lo monto nel mio pc per prova... e va tutto bene. Mai un fault. Sempre riconosciuto. Ora mi chiedo... il mio packardbell legge solo seagate momentus o riesce a gestire massimo 250giga? Chi mi sa aiutare? Chi ha esperienza? Consigli? Packard Bell, fa orecchie da mercante....! In allegato una foto dell'erorre SMART durante la fase di boot. ![]() Uploaded with ImageShack.us Ultima modifica di tristris85 : 07-06-2010 alle 18:06. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Sò solo che questo modello è in richiamo per problemi di batteria dalla packardbell.
Per l'hard disk non ti sò dire.
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
Ma credi che sia possibile che un chipset possa dare così tanti problemi su un hd? |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Io odio la SiS.....
Cmq potrebbe non essere il chipset e non prendere per buone le mie preferenze. Mi dispiace ma non so aiutarti, informati su google del SiS 672 e vedi se ha dei limiti. Guarda anche le impostazioni del bios.
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
Il bios non ha praticamente nessuna impostazione ;( |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Guarda, qui c'è SiS672 con hdd 500GB sata
Quindi se il chipset non ha problemi dovrebbe funzionare. Dovresti provare a pulire le impostazioni del bios ma non è facile per i portatili. Trova il manuale di riparazione e forse spiega come fare il "Clear CMOS" se non erro.
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Mah... io non ho più idee...
Ieri ho smontato il pc, volevo togliere la batteria per resettare il bios e invece ho rotto un'induttore. MAI PIù PACKARDBELL! E in particolare SiS. Giuro. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Oggi ho preso un samsung 250gb.... pare vada tutto bene.
In pratica questo chipset non riesce a gestire più di 250gb... grande no? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:56.