|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
recupero dati da penna USB
Salve,
durante l'installazione di windows mi sono dimenticato la penna USB inserita, quando mi è stato chiesto di indicare l'hd di installazione mi sono ritrovato 2 hd disponibili. Credendo che fosse l'hd partizionato ho eliminato la piu piccola partizione cliccando L, peccato che questa partizione era proprio la pennetta USB. Quindi alla pennetta USB è stata tolta la partizione, ma non è stata formattata. C'erano dei dati che vorrei recuperare dalla pennetta, è possibile farlo in qualche modo? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Per recuperare i dati dalla pen drive puoi usare dei programmi appositi di recupero dati come ad esempio Easy recovery o getdata back o anche photorec .
Potresti anche tentare il ripristino della partizione utilizzando il programma testdisk . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
quale è piu facile da usare con maggiore possibilità di successo??? magari se è un programma free è meglio....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
L' unico programma free che puoi usare e photorec , che è abbastanza facile da usare , ma non ti recupera proprio tutti i file , solo i file con le estensioni che ha memorizzato all' interno che sono le piu comuni , inoltre non ti mantiene la struttura delle cartelle . Se vuoi recuperare i dati ti consiglio di usare uno dei due programmi che ti ho suggerito , meglio se li provi tutti e due per vedere quale e il piu efficace nel tuo caso specifico , per provarli puoi scaricare la versione demo dal sito del produttore .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ma le versione demo sono solo limitate nel tempo ma non nelle funzioni/efficacia?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Le versioni demo sono limitate in modo che puoi vedere i file da recuperare , ma poi non puoi salvarli da nessuna parte .
In genere se riesci a vedere i file li puoi anche recuperare avendo la versione completa del programma . |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
eccomi ho provato sia recuva che photorec.
Recuva mi da "parametro non corretto" nella finestra di ricerca dei file, non mi pare di aver sbagliato nulla....naturalmente quando gli indico dove cercare mi si apre un finestra con scritto che bisogna inserire l'hd, ma non essendoci partizione naturale che non lo veda. Per quanto riguarda photorec non riesco a capire nemmeno come si installa.... ![]() in un file readme leggo... TestDisk doesn't need to be installed, you only need to - extract the directory "win" and its subdirectory "win\c" - run testdisk_win.exe or photorec_win.exe in win\c non ho file exe... Ultima modifica di ironmallamo : 20-06-2010 alle 19:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
sia testdisk che photorec non si installano , dentro al file .zip trovi 2 file photorec.exe e testdisk.exe , basta cliccarci sopra per avviarli . Se non trovi i file .exe significa che hai scaricato la versione per linux .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
fatto....fico sto photorec...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
però adesso ho un altro problema, ho cercato di formattare la pennetta attraverso risorse del computer, ma esce un messaggio con "impossibile completare la formattazione", come faccio a ricreare la partizione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:10.