|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
piccola rete W2K - XP
ciao , vi pongo una questione da vero principiante - ho cercato sul forum, c'è qualcosa di attinente ma non per gli OS in questione
mi trovo nella situazione di dover collegare due pc tra loro, fisicamente distanti, in due case diverse. non ho tempo infatti di fare ogni volta avanti e indietro con chiavette e harddisk vari l'obiettivo è quello di di copiare alcuni file che mi servono per lavoro dal remoto sul mio note book; la mia idea è quella di entrare nell'altro pc (ho tutti i consensi, ci mancherebbe) vederne il desktop , copiare e incollare sul mio. cercando un pò anche in rete ho trovato e letto di tutto: si parte da netmeeting, si passa da msn e si arriva a desktop remoto, con tutta una serie di teorie e relative smentite da parte di gente che dice che ne sa più di tutti. infine, ovviamente, viene citato VNC. premetto che usare VNC non mi interessa: infatti vorrei approfittarne per capire un pò di come funziano le reti, vnc mi sembra una soluzione semplicistica. piuttosto userei DesktopRemoto che mi sembra più artigianale, ma non nascondo che l'ottimo sarebbe creare un qualcosa dalla shell di windows (non so nenahce se si possa, ma l'idea mi affascina) e fare un semplice copia\incolla. cos'altro? beh vi dò i dati: LOCALE: windows 2000, alice REMOTO: XP , fastweb fibra qualcuno mi aiuta? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
REMOTO: XP , fastweb fibra
Hai anche IP pubblici dedicati?
![]() |
#3 |
Senior Member
|
caro bruco
questa è troppo tecnica per me ..... cmque fastweb ha ip pubblico, per i giochi etc; non so dirti se dedicato o meno, ma immagino di si grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Allora senza andare nel Tecnico e cioè creare una VPN, che mi risulterebbe difficile spiegare, puoi tranquillamente:
Per fare copia incolla puoi usare "LogMeIn Hamachi" free che ti crea una rete tra PC collegati ad Internet. Per lavorare su Desktop in remoto puoi usare "TemViewer 5" free compresa la possibilità di trasferimento di file.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
consiglio anche io Hamachi...crea una vpn semplificata e al volo senza troppe complicazioni...
forse l'unico problema sarebbe il trasferimento file di grosse dimensioni... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
grazie per i consigli
devo dire che mi sono letto qualcosa sulle VPN ep iù o meno è quel che vorrei fare, usare altri prg è un pò come mettere vnc. oltretutto sul sito microsoft ci sono buoni manuali per le configurazioni di host e client, W2000 e Xp altra questione è che il pc remoto è comunque in possesso e gestito da una persona che non ha molta voglia di impegnarsi in imprese del genere, anzi vorrebbe addirittura aprire una mail in quei servizi tipo hotmail che danno anche spazi virtuali di qualche giga, così da condividere virtualmente ...ma a me così sembra troppo semplice. in questi giorni deciderò, poi magari ri-uppo la discussione ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
"cmque fastweb ha ip pubblico, per i giochi etc; non so dirti se dedicato o meno, ma immagino di si"
E per questo motivo che non ti ho consigliato una VPN , poichè avrai non poche difficoltà ad accedere all'HOST sotto FastWeb
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ma per queste piccole reti bisogna usare l'ip pubblico?
fastweb lò dà ma per un tot di minuti al mese, poi si paga (anche caro). comunque io ho alice adsl, fastweb è il remoto |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ribadisco quello che ho scritto sopra
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:25.