|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
lettore dvd che si apre da solo
salve a tutti, è un periodo che il mio lettore dvd si apre da solo, ed è inutilizzabile dato che pure se inserisco un cd questo dopo poco si apre!
cosa posso fare?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
presumo che sia facente parte di un pc desktop, mi viene solo in mente di verificare, sempre che il lettore si assemblato in un case con i portellini integrati, se eventualmente non fosse da regolare sulle guide del case in modo che non vada a toccare con il tasto di espulsione all'interno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
sièè è un desktop, e ho gia controllato, e certi giorni resta comunque chiuso per qualche ora, dipende da non so cosa!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
succedeva anche a me col vecchio masterizzatore IDE...
alla fine l'ho cestinato.. non costano più un tubo.. ne ho trovato uno poco sopra i 20 euro SATA ![]()
CPU i7 920 Stock Cooler Zalman 9700NT GPU Gigabyte GTX660 Stock RAM 3x2GB DDR3 Corsair Dominator 1600Mhz MoBo DFI UTX58 T3eH8 HDD 2x WD 320Gb Raid0 (SSD Vertex Kaput per la 2a volta -.-) PSU Enermax Liberty 620W Mon Acer 26" AL2623W Audio Creative X-Fi - Onkyo HT-R508 Mouse G700 Keyboard G15 Case Work In Progress |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
E' probabile che ci sia un problema con i microswitch di fine corsa (soprattutto se si trattasse di un drive di marca LG). La cosa migliore è ricorrere alla garanzia, se non è ancora scaduta. Diversamente, puoi provare questa procedura, ma occorre un po' di manualità
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
grazie mille, proverò con la tua soluzione, in caso se va male ne comprerò uno nuovo!ma van bene di tutti i tipi i lettori dvd o devo guardare qualcosa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
A quanto ne so, sono tutti molto simili come costruzione, quindi il procedimento descritto dovrebbe andar bene sempre.
A titolo di curiosità: che marca è il tuo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
penso
"writermaster" |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Allora dovrebbe essere un TSST, ovvero un Samsung. Speriamo non legga batmax...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
cioè??
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Batmax è un amico e utente del forum che non vede molto di buon occhio i prodotti Samsung...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
aaa..ok..hihi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Quote:
Io ho avuto a che farci con delle unità slim per notebook, che di punto in bianco non leggevano più determinati supporti (CD). Problemi risolti solo con la sostituzione dei masterizzatori in questione. Non posso dare torto a batmax.. ![]() ![]()
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. ![]() Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Tiro su questo thread perché ho lo stesso problema da tempo ma il mio è un laptop (hp dv2000)
il lettore legge i cd, ma o fa rumore spesso (vuoto) anche se non si apre, o scatta aprendosi da solo, o è difficile farlo aprire. Eppure l'ho sempre usato con cura ![]() Cosa dovrei controllare? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:14.