|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Napoli
|
freezing del pc quando cerco di navigare
ragazzi non so se è capitato anche a voi,ma il problema che sto per spiegarvi non riesco proprio a risolverlo.
qualche tempo fa il pc si bloccava quando visitavo la pagina di traduzione di google con firefox...questo problema di freezing del pc si è "evoluto" ai browser IE e chrome, inoltre ora sono impossibilitato a navigare, perchè si blocca appena accedo alla rete su qualsiasi sito!!! il pc funziona regolarmente, a meno del collegamento ad internet, qualcuno di voi sa a cosa è dovuto questa scocciatura? ho scansionato con antivir e nod32, niente...neanche con spybot search &destroy ho riscontrato nulla. ho provato anche a "muovere" un po la ram ma senza risultati. sarei felice se riuscissi a risolvere senza dover formattare |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
capita anche con un altro PC?
|
|
|
#3 |
|
Member
|
no capita solo con il fisso (che è collegato via ethernet) mentre con il portatile (wi-fi) la connessione va bene
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
potrebbe essere lo switch del router. che router utilizzi?
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ho provato e il portatile via ethernet funziona bene (sulla stesso switch del fisso) tra l'altro ci ho pensato tardi,ma io ho anche linux e lavorando con questo s.o. la connessione e il funzionamento del pc è regolare, quindi non credo sia un problema ne di scheda ne di router. (o mi sbaglio? sono anche qui per imparare
grazie |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
mi sembra di capire che lo stesso PC monta anche Linux e non riscontri problemi, giusto?
se si, forse conviene reinstallare il SO
|
|
|
#8 |
|
Member
|
si, monta sia linux che windows, tra l'altro ho provato con un altro hard disk che monta sempre windows e il problema non si verifica.
prima di formattare volevo riuscire a capire se c'era qualche possibilità di recuperare il SO... secondo voi va in conflitto qualche programma?? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
up
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:04.