Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2010, 19:58   #1
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
La migliore macchina da caffè sotto i 300 Euro?

Ciao raga,

volevo prendere una macchina da caffè sotto i 3-400 Euro.. quali sono le migliori? Di cosa bisogna tener conto?

Fate presente che il caffè a casa mia si fa spesso ma non tutto il giorno come al bar, quindi l'acqua non è sempre bollente...
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2010, 20:09   #2
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
La mia.

La Pavoni Europiccola.
Io l'ho presa usata, ma nuova dovrebbe essere attorno a quella cifra.

Link al sito: http://www.lapavoni.it/

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2010, 22:16   #3
willywilly77
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Oldest Republic
Baby Gaggia
willywilly77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2010, 23:15   #4
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
ne ho provate un po', tutte sotto quella cifra (diciamo 200 euro), ma come qualita' di caffe' imho il migliore rimane il Nespresso (capsula nera, espresso).

Le capsule sono piu' care delle altre marche (0,35 a capsula), ma il caffe' e' davvero eccezionale, piu' buono anche di molti bar (e me lo ha confermato anche mio padre che fa il barista da piu' di 35 anni ).
Old 20-06-2010, 23:35   #5
SuperTux
Senior Member

L'Avatar di SuperTux

Iscritto dal: Mar 2006
Nautilus S01HS della caffitaly.

Senza ombra di dubbio. E' di una qualità superba, che non mi sarei mai aspettato. La forma non sembra molto "professionale" (tant'è che appena l'ho vista ho pensato che fosse una vaccata), ma mi sono ricreduto alla prima tazzina.

Oltretutto ci fai davvero di tutto. Le capsule le ordini sul sito, sia per le varie tipologie di caffè, sia per le "altre bevande" tipo camomilla, the, cioccolata, latte e orzo. Inoltre nella "confezione" ci sono 200 capsule omaggio assortite come assaggio. La macchinetta costa 159€, le capsule omaggio sono una 70ina di € risparmiati.
Old 21-06-2010, 06:49   #6
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

concordo con timewolf, il caffè è delizioso e le macchine sono decisamente ben fatte
Old 21-06-2010, 08:22   #7
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
già, peccato che oltre al caffè, bevi anche il prezzo delle boutique nespresso
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 09:01   #8
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
La mia Spaziale l'avevo acquistata nel 1994, una vita' fa', nuova ma pagata meta' prezzo, ma pur sempre poco piu' di 350 euro di oggi.
Non so il prezzo attuale.

Durante tuto questo tempo, sostituito dasolo il tasto di accensione in plastica perche' con il calore della macchina e il trascorrere degli anni la plastica si degrada.
Costo del tasto 20 cent di euro

Soldi spesi bene, sulle cialde mi sono gia' espresso ( hihihi ) tempo fa, il caffe' lo voglio vedere in grani e macinarmelo personalmente.

Comprativi un macinacaffe' professionale !!

Costano poco e vanno benissimo.
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 13:08   #9
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
io ho provato quelle a cialde Nespresso, Lavazza & co. e a volte mi è piaciuto solo quello Nespresso.. temo che sia buono solo con la macchina bollente a regime!

in ogni caso la macchina a cialde è scartata, è comoda ma in casa tra me e mio padre partono almeno 10-15 caffè al giorno...

mi spiegate il caffè napoletano? ho visto che ci sono delle moka apposite.. viene buono? qual'è la differenza?

Parlando in vacanza con dei napoletani mi dicevano che il caffè di Napoli è il migliore e già appena fuori città non capiscono perchè ma è diverso.. che sia l'acqua?

Mi parlava di tazzine grondanti acqua calda.. ma come lo fanno di preciso?
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 13:15   #10
IBYZA
Senior Member

L'Avatar di IBYZA

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Timewolf Guarda i messaggi
ne ho provate un po', tutte sotto quella cifra (diciamo 200 euro), ma come qualita' di caffe' imho il migliore rimane il Nespresso (capsula nera, espresso).

Le capsule sono piu' care delle altre marche (0,35 a capsula), ma il caffe' e' davvero eccezionale, piu' buono anche di molti bar (e me lo ha confermato anche mio padre che fa il barista da piu' di 35 anni ).
quoto in tutto , è il migliore come caffe fatto in casa , e a volte supera anche quello di molti bar in zona
Old 21-06-2010, 13:37   #11
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Ne ho presa una "non so manco di che marca" alla Lidl, 40€, fa un caffè migliore di quello del miglior bar.
Old 21-06-2010, 14:11   #12
The_Fragger
Senior Member

L'Avatar di The_Fragger

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Ne ho presa una "non so manco di che marca" alla Lidl, 40€, fa un caffè migliore di quello del miglior bar.
dipende al bar che ti riferisci ;D
PS:io con le cialde illy mi sono trovato malissimo quindi le sconsiglio
qui c'è uno che produce cialde e si chiama caffè borbone...per me qualità OTTIMA.
The_Fragger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 14:26   #13
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da The_Fragger Guarda i messaggi
dipende al bar che ti riferisci ;D
PS:io con le cialde illy mi sono trovato malissimo quindi le sconsiglio
qui c'è uno che produce cialde e si chiama caffè borbone...per me qualità OTTIMA.
Mi riferisco al miglior bar italiano, ovviamente

Per fare un buon caffè italiano si deve far arrivare a 100° l'acqua e far passare il vapore dove c'è il caffè, punto.
Design italiano (o francese, tedesco, diciamo europeo) + made in China = 40€ son pure troppe.
Poi se la vuoi in argento e radiocomandata, vabbè...

Per dire: in ufficio ne abbiamo una da più di 1000€ e per ottenere un caffè quasi decente devo premere il pulsante "doppio", mettere la tazzina dopo che è uscita un po' d'acqua marroncina (il resto del caffè precedente) e aspettare che la brodaglia abbia riempito la tazzina per metà.
Old 21-06-2010, 15:17   #14
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

beh sasha... con 15 caffè al giorno la Nespresso, nonostante l'ottimo caffè, mi sa che non è proprio conveniente...
Old 21-06-2010, 19:30   #15
SuperTux
Senior Member

L'Avatar di SuperTux

Diciamo che con 15 caffè il giorno nessuna macchina è conveniente dato che meno di 30 cent a caffè è impossibile da trovare (a meno di troiai). Quindi anche considerando 30 cent x 15 caffè = 4,5€ al giorno.

Comunque io la nespresso ce l'ho, nello specifico la Krups XN 2120, e l'ho relegata in uno scatolone a prendere polvere. Fa un caffè indecente, che non è neanche degno di essere chiamato tale. Personalmente la trovo pessima. Poi ne ho provata una a cialde, ma ora ho trovato pace con la caffitaly.
Old 21-06-2010, 19:45   #16
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Quote:
Originariamente inviato da SuperTux Guarda i messaggi
Diciamo che con 15 caffè il giorno nessuna macchina è conveniente dato che meno di 30 cent a caffè è impossibile da trovare (a meno di troiai). Quindi anche considerando 30 cent x 15 caffè = 4,5€ al giorno.

Comunque io la nespresso ce l'ho, nello specifico la Krups XN 2120, e l'ho relegata in uno scatolone a prendere polvere. Fa un caffè indecente, che non è neanche degno di essere chiamato tale. Personalmente la trovo pessima. Poi ne ho provata una a cialde, ma ora ho trovato pace con la caffitaly.
Con 15 caffè al giorno il tuo organismo non si ribella??
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 19:46   #17
paolotennisweb
Senior Member

L'Avatar di paolotennisweb

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Vicenza Prov.
i puristi dicono siano le lelit, anche secondo me come qualità costruttiva sono eccellenti, hanno anche lo scaldatazzine nella parte superiore

qui i prezzi:

http://www.lelit.com/web/lelit_store_elenco.asp?id=6

Ultima modifica di paolotennisweb : 21-06-2010 alle 19:50.
paolotennisweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 20:05   #18
SuperTux
Senior Member

L'Avatar di SuperTux

Quote:
Originariamente inviato da netsky3 Guarda i messaggi
Con 15 caffè al giorno il tuo organismo non si ribella??
Il mio si, ma evidentemente quello di sasha no
Old 21-06-2010, 20:21   #19
willywilly77
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Oldest Republic
Quote:
Originariamente inviato da paolotennisweb Guarda i messaggi
i puristi dicono siano le lelit, anche secondo me come qualità costruttiva sono eccellenti, hanno anche lo scaldatazzine nella parte superiore

qui i prezzi:

http://www.lelit.com/web/lelit_store_elenco.asp?id=6
Se le fanno come i ferri da da stiro sono dei carrarmati quello di mia moglie fra un po mi piega il ripiano dell armadio dal peso
willywilly77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 20:29   #20
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Quote:
Originariamente inviato da SuperTux Guarda i messaggi
Il mio si, ma evidentemente quello di sasha no
Ah ecco, mi ero perso dei pezzi
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Nel 2026 cambiano le regole della F1. Me...
Concept THREE: al salone di Monaco Hyund...
Broadcom in tribunale per VMware: dopo u...
Microsoft integra l'intelligenza artific...
3 portatili con GeForce RTX 5070 che fan...
Sardegna green: milioni per il fotovolta...
Gemini ora supporta anche i file audio p...
Atari Gamestation Go: tastierino numeric...
Microsoft continua a licenziare, mentre ...
Il telescopio spaziale James Webb ha ana...
Quasi tutti gli utenti ChatGPT usano anc...
Windows 95: perché Microsoft non ...
Mappa degli amici su Instagram: i dubbi ...
SpaceX: eseguito lo static fire di Super...
Volkswagen sorprende all'IAA 2025: svela...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian