|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Depotenziare Cpu Hp Pavilion dv5-1214el
Salve gente..
sono nuovo di qui, ho searchato ma non sono riuscito a trovare nulla per risolvere il mio problema. Chiedo in anticipo scusa ai mod se ci sono già discussioni aperte su questo argomento. Il mio problema: ho un HP Pavilion dv5-1214el -processore AMD Athlon X2 QL-64 -ram 4GB -sistema operativo nativo Windows Vista -sistema operativo installato Windows 7 64bit era tutto ok, poi il pc ha cominciato a spegnersi da solo.. dopo mille test mi viene l'idea di controllare la temp.. oltre 90° ho fatto un test con IntelBurnTest e va oltre i 100°C Penso sia polvere nella ventola del dissipatore: smonto.. pulisco tutto, la ventola gira tranquillamente.. pasta siliconica cambiata.. risultato? leggero miglioramento: con cpu a riposo 80°C con cpu leggermente sotto sforzo oltre 100°C e si stacca (basta anche installare qualcosa e si stacca) non so più cosa possa essere... ho pensato a questo punto di fare un UNDER-ClOCK cioè vorrei depotenziare leggermente il sistema, tanto nn ci gioco serve solo per studiare.. chi mi indica una procedura sicura da eseguire? grazie. Carmelo. |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
sezione errata
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:46.