|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage...ore_32833.html
Dischi da 2,5 pollici con spessore ridotto a 7 millimetri: è questa la nuova proposta di Hitachi per il settore mobile ed embedded Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Bene, speriamo vengano montati al più presto su netbook-ultraportatili
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
sono tutti modelli a piatto singolo, immagino...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ma 13ms sono altissimi !!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Non vedo il progresso, viste le capienze hanno ridotto il formato a 1 piatto al posto dei canonici 2 presenti nei 9,5mm, se questa è tutta la loro ricerca siamo messi bene
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
|
Ovviamente il problema non è il piatto, visto che da anni io uso solo dischi monopiatto, ma il fatto che forse siano riusciti ad eliminare della circuiteria, o a posizionarla in maniera più intelligente.
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Comunque gli SSD ne hanno di strada da fare, una differenza di costo di 17 volte...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
|
Non direi, per dei dischi da 2,5" è un ottimo access time... non sono mica dei Raptor!
![]()
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Certo, lo standard richiedeva 9.5mm e nessuno trovava/trova utile (economicamente remunerativo) produrlo più sottile, ho nell'armadio un 2.5" smontato a 2 piatti e se fosse a 1 piatto di spazio vuoto ce ne sarebbe.
Il distanziatore dei piatti misura già lui 1.2mm ![]() Ultima modifica di TheDarkAngel : 07-06-2010 alle 18:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Non si vede un progresso degno di nota da tanti anni. Aumentano le capienze, diminuiscono gli ingombri ma erano e sono e rimarranno troppo lenti ... Altro chè sei core e 12Gb di RAM finchè ci sono questi dischi. Tutto IMHO, ovviamente ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
|
Basta metterli in raid... l'access time non è un problema, quanto le velocità di scrittura e lettura e con il raid il problema è risolto.
Per l'access time basta prendere un disco sas. Piuttosto la questione è che gli SSD, che hanno altri vantaggi tra cui la praticità e l'indistruttibilità, debbono correre a diminuire di prezzo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
ragazzi, posso capire qualsiasi cosa, anche il fatto che mac osx sii piu versatile e piu veloce di wndows 7 (bisogna sempre vederlo).......posso capire anche che la scocca unibody e l'estetica del mac sii davvero molto bella,posso anche capire che l'assistenza apple sii eccelsa (anche su questo punto bisogna vedere), ma questo mac è davvero una "truffa legalizzata".....
a quel prezzo mi ci faccio un portatile (per non parlare di un PC desktop) moooolto piu potente ( e soprattutto con hard disk ssd incorporato...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Un singolo SSD sarà sempre più veloce nelle applicazioni reali.
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:41.