|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
[Assembler]E' più efficiente LEA o MOV offset?
Ciao a tutti, sto iniziando a programmare qualcosina in assembler per portarmi avanti col programma di sistemi, e già che ci sono vorrei scriverlo il più ottimizzato possibile, poi lo avvio sul 486 e osservo l'esplosione
Ho letto che LEA dx,stringa è meno efficiente di MOV dx,OFFSET stringa, perchè quest'ultimo usa una costante mentre il LEA il valore se lo deve calcolare. E' vero? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Entrambe le istruzioni dovrebbero richiedere 1 ciclo di clock sul 486, per cui la risposta è negativa.
La LEA sulla carta dovrebbe eseguire il calcolo dell'indirizzo, ma in realtà questo è deputato a un ben preciso stadio della pipeline, per cui puoi considerarlo "gratuito".
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
■
Ultima modifica di rеpne scasb : 18-06-2012 alle 17:04. |
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Quote:
Corretto? |
||
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Sì.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:12.