|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: San Gregorio Matese (CE)
|
Icone sul desktop si refreshano....
Salve,
ho un poratile acer AS 5673 con SO XP SP3 aggiornato con Avira Free e firewall di windows. Ho una connessione ADSL (magari) invece è una MINI D-slam che raggiunge i 500-600 K con un router D-link. Già ho rimesso l'immaggine un paio di volte a fronte dello stesso problema. Ora voglio risolverlo!! Le icone sul desktop si refreshano ( appaiono e scompaiono) in continuazione, c'è un rallentamento di tutto il sistema, oltre che ogni finestra si apre ad anda scorrevole sia in verticale che in orizzontale lentissimamente. Avira non trova nulla e nenche la scansione ONline con TRed micro Housecall mi ha rilevato niente. In questo momento sto già facendo la scansione con Malwarebytes' Antimalware,dopo aver usato ATFcleaner, tutto in modalità provvisoria. finite le altre scansioni allegherò i log. Mi sapete dire ...a prima impressione che cosa potrebbe essere? GRazie anticipatamente a tutti quelli che mi aiutano! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
segui la semplice procedura descritta in Guida alla Disinfezione per Infetti e pubblica tutti i log richiesti facendo attenzione alle Regole di Sezione, così potremmo aiutarti
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
per ora
log di malwarebytes: Codice:
Versione database: 4146 Windows 5.1.2600 Service Pack 3 (Safe Mode) Internet Explorer 8.0.6001.18702 26/05/2010 21.17.28 mbam-log-2010-05-26 (21-17-28).txt Tipo di scansione: Scansione completa (C:\|) Elementi esaminati: 166144 Tempo trascorso: 11 minuti, 45 secondi Processi infetti in memoria: 0 Moduli di memoria infetti: 0 Chiavi di registro infette: 0 Valori di registro infetti: 0 Voci infette nei dati di registro: 0 Cartelle infette: 0 File infetti: 0 Processi infetti in memoria: (Non sono stati rilevati elementi nocivi) Moduli di memoria infetti: (Non sono stati rilevati elementi nocivi) Chiavi di registro infette: (Non sono stati rilevati elementi nocivi) Valori di registro infetti: (Non sono stati rilevati elementi nocivi) Voci infette nei dati di registro: (Non sono stati rilevati elementi nocivi) Cartelle infette: (Non sono stati rilevati elementi nocivi) File infetti: (Non sono stati rilevati elementi nocivi) Codice:
a-squared Free - Versione 4.5 Ultimo aggiornamento: 27/05/2010 1.56.29 Impostazioni scansione: Tipo scansione: Completa Oggetti: Memoria, Tracce, Cookies, C:\, D:\ Archivio scansioni: On Euristica: Off Scansione ADS: On Scansione avviata: 27/05/2010 1.58.20 c:\documents and settings\angelo\dati applicazioni\blitware\driverrobot\ rilevati: Trace.Directory.DriverRobot!A2 c:\documents and settings\angelo\dati applicazioni\blitware\driverrobot\licensing\ rilevati: Trace.Directory.DriverRobot!A2 c:\documents and settings\angelo\dati applicazioni\blitware\driverrobot\logs\ rilevati: Trace.Directory.DriverRobot!A2 c:\documents and settings\angelo\dati applicazioni\blitware\driverrobot\updates\ rilevati: Trace.Directory.DriverRobot!A2 c:\documents and settings\angelo\dati applicazioni\blitware\driverrobot\downloads\ rilevati: Trace.Directory.DriverRobot!A2 c:\windows\tasks\driver robot.job rilevati: Trace.File.DriverRobot!A2 c:\documents and settings\angelo\dati applicazioni\blitware\driverrobot\downloads\install_log.dat rilevati: Trace.File.DriverRobot!A2 c:\documents and settings\angelo\dati applicazioni\blitware\driverrobot\downloads\active_downloads.dat rilevati: Trace.File.DriverRobot!A2 C:\Documents and Settings\Angelo\Cookies\angelo@doubleclick[1].txt rilevati: Trace.TrackingCookie.doubleclick!A2 C:\Documents and Settings\Angelo\Cookies\angelo@com[1].txt rilevati: Trace.TrackingCookie.com!A2 C:\Documents and Settings\Angelo\Cookies\angelo@serving-sys[2].txt rilevati: Trace.TrackingCookie.serving-sys!A2 C:\Documents and Settings\Angelo\Cookies\angelo@tradedoubler[1].txt rilevati: Trace.TrackingCookie.tradedoubler!A2 C:\Documents and Settings\Angelo\Cookies\angelo@bs.serving-sys[1].txt rilevati: Trace.TrackingCookie.bs.serving-sys!A2 C:\Documents and Settings\Angelo\Documenti\Tutto Xp\Attivare Xp\Windows_XP_Activator\WIN XP ACTIVATOR.EXE rilevati: Riskware.XPActivator!A2 C:\Documents and Settings\Angelo\Desktop\Setup programmi\Utorrent e anonimato\macmakeup195d\MacMakeUp.exe rilevati: Riskware.Hacktool.MacMakeUp!IK Scansionati File: 122544 Tracce: 429248 Cookies: 44 Processi: 14 Rilevato File: 2 Tracce: 8 Cookies: 5 Processi: 0 Chiavi di Registro: 0 Fine scansione: 27/05/2010 2.38.23 Tempo scansione: 0:40:03 Invece Kaspersky tutto bene anche come report ,però non riesco a trovare dove è la cartella per salvarlo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ho il log Dr CureIT filtrato
http://wikisend.com/download/608920/cureit filtrato.txt IL log xml di Sys Inspector SysInspector-ACER-AE863C6296-100527-1352.xml il log di hijackthis: hijackthis.log Quando ho usato Gmer il pc si è bloccato, ed ho visto nel task manager che il processo iexplore.exe occuvpava una certa%, come se il virus fosse uscito fuori.......... ho dovuto chiudere Gmer e riavviarlo per cui il primo log è andato perso...credo log di gmer: gmer.log questo l'ho fatto tutto in modalità provvisoria ( come i primi due). |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
manca il log con f-secure
fai scansionare su www.virustotal.com e su http://virscan..org il file "c:\windows\system32\drivers\utgzodux.sys" , basta che a fine scansione (quando ti mostra lla tabella dei risultati per ciasc'un antivirus) copi l''url mostrato nel browser e lo incolli qui. fai così per entrambi i siti ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
con virustotal:
http://www.virustotal.com/it/analisi...237-1274947217 con virscan.org: http://virscan.org/report/e8541b64f8...aa9dfd4d2.html pper quanto riguarda F-secure , come ho detto prima non riesco a fare il download , ora per kaspersky dovresti dirmi in quale cartella devo trovare il log perchè quando clicco su REPORTS non trovo da nessuna parte "save to file" |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
quindi dovrebbe essere un rootkit Win32/bagle?
devo partire con la sequenza per i bagle? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Se qualcuno mi dà una mano....
caro xcdegasp aiutami ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
allego i log per bagle
mbam-log-2010-05-28 (02-31-33).txt ComboFix.txt dopo che eLIBAGLE ha eliminato il file "c:\windows\system32\drivers\utgzodux.sys" prevx ha rilevato altre 3 minacce ,da cui il log di dopo InfoSat.txt prevx2.log una particolARITà: combo mi pregava di togliere nod32 dal realtime (ma nod32 era il mio vecchio antivirus ) ora ho avira free , e ho visto che sono rimasti altri file , però ora ho eliminato il tutto con nod32 remove tool. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
dovremmo esserci ora, ti faccio controllare per scrupolo questo file "c:\windows\system32\ny.exe " [PX5: 1A321CB000C8A8C560A10201F251F1009033B258] sempre sui due server virustotal.com e virscan.org
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Credo proprio di no....
1)sul sito viene consigliato ElibaglA e a-squared mi ha eliminato dicendo che è un Trojan downloade.win32 IstBar!IK 2)Già ho provato ad analizzare il file , ma nessun risultato. perchè continuavo ad avere problemi in modalità provvisoria. 3)Poi ho rifatto la catena di scansioni, e sono riuscito a fare il download con F-secure ed è proprio con lui che ha trovato 5 malware e 3 dei quali erano in ripristino di configurazione (che si è riattivata utilizzando proprio ElibaglA) 4) Sono arrivato a Gmer e si è bloccato il pc ogni volta che volevo salvare il log...............UN ODISSEA mbam-log-2010-05-28 (13-27-12).txt a2scan_100528-133449.txt F-secure online log.txt cureit filtrato.txt SysInspector log.xml hijackthis.log |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
niente da fare con Gmer ...
dopo la scansione mi blocca il pc. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:48.