|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Montichiari
|
Nikon P100 delusione
Buonasera a tutti, ho guardato con interesse parecchi dei vs.commenti e nessuno che parlasse della Nikon P100.
Per esigenze lavorative mi occorreva una macchina bridge con zoom potente e capacità di fare video di 2-3 minuti. Incuriosito dalle caratteristiche tecniche e fidandomi del marchio Nikon ho acquistato la P100.......beh non vorrei dire ma mi sembra nei primi 10 minuti che sto scattando foto a vanvera che la qualità è parecchio inferiore alla mia vecchia olympus camedia C-5060. Spero che sia solo incapacità da parte mia...altrimenti giuro che la mando indietro...e che c....400 cocuzze e non fa le foto non dico buone ma almeno al livello di una macchina di 5-6 anni fa lo pretendo. ![]() ![]() ![]()
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Si parla della p100 nella discussione ufficiale della p90.
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
posta le foto..noi li analizziamo e poi magari ti diamo un consiglio
![]() scommetto che l' hai usata in automatico ![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ecco le foto
Si, confermo che l'ho usata in automatico...non sarà una colpa grave?
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
|
Potevi mettere il nome della macchina sotto le foto...
![]() Nell'ordine dovrebbero essere: Olympus Nikon Nikon Olympus Confermi? Nella foto in interno il confronto è un po' falsato perché cambia lo sfondo, ma mi pare che la resa dei colori della Nikon sia migliore. Nella foto in esterno mi pare che la foto della Olympus sia esposta meglio, quindi anche i colori appaiono più saturi. Credo che tu possa ottenere dalla Nikon immagini simili alla Olympus impostando 1/3 o 2/3 di stop in meno, come impostazione fissa. Del rumore fregatene, che non è così fondamentale. Per il resto che vuoi fare... le macchine fotografiche non possono evolvere come i processori, perché ci sono altre leggi che ne governano l'evoluzione. Già 5 o 6 anni fa le macchine fotografiche compatte facevano foto decenti (e la tua Olympus era una delle migliori, mi pare), erano praticamente un prodotto maturo, quindi non lasciavano molto spazio ad eventuali miglioramenti. Se poi le foto sono relative a situazioni "facili" e sono in bassa risoluzione, come quelle che ci hai portato come esempio, è probabile che non si veda proprio la differenza a livello tecnico.
Ultima modifica di Satviolence : 22-05-2010 alle 13:04. |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
confermo delusione P100
Grazie Satviolence per la cortese risposta, l'ordine veramente sarebbe
Olympus Olympus Nikon Nikon Ecco io preferisco invece i colori della Olympus, quelli Nikon mi sembrano assai slavati (macchina rossa per esempio)... ![]() Che dire in questi giorni sto prendendo confidenza con sto P100, ripeto al momento non mi soddisfa per niente, mi sembra che addirittura scattando a 8 mp le foto siano leggermente migliori.... ![]() Devo dire invece che i video sono molto belli, se non si utilizza lo zoom ogni 2 secondi....mah...io non la consiglierei come macchina, forse è troppo "manuale" per cavarci foto decenti, almeno per il mio basso livello di competenza tecnica.....
#7 |
Senior Member
Città: Black Mesa
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:01.