Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2010, 12:55   #1
gik25
Senior Member

L'Avatar di gik25

Iscritto dal: Feb 2001
Riparazione Ford Focus 2003

Un furgone mi ha stretto in superstrada mandandomi a sbattere e non si è neppure fermato. Adesso devo decidere cosa fare e la scelta è tra pagare 5000 euro per riparare un'auto del 2003 o comprarla nuova o usata.
Vorrei spendere il meno possibile perchè e proprio in questi giorni ho rinnovato l'abbonamento in palestra, e con altre spese per i prossimi mesi avrò circa 300 euro al mese da pagare.

Ecco le foto:

è una Focus Zetec 1,6 feb 93 prima serie, la Ford mi ha chiesto le seguenti cifre senza manodopera. Inoltre dovrei cambiare parabrezza, cofano, fari (allo xeno) e radiatore. Inoltre non si aprono le portiere.

Che mi conviene fare? Una fiesta nuova quanto mi costa? Ripararla con pezzi presi dallo sfasciacarrozze? Ripararla alla meno peggio e rivenderla?

Airbag Sinistro € 673
Airbag Destro € 751
Airbag Sedile € 255
Centralina € 283
Pretensionatore Cintura Sinistra € 103
Totale € 2.065
gik25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 13:03   #2
gik25
Senior Member

L'Avatar di gik25

La macchina si è storta nell'urto e mi hanno detto che per raddrizzarla si usano i pistoni oliodinamici. Mi sapete spiegare come funzionano?
Old 31-05-2010, 13:36   #3
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Manca praticamente tutto il resto della macchina da riparare oltre ai 2000 mila che gia hai messo in conto.
Per me fai prima a buttarla,certo che incazzatura totale...non ci posso credere che quel pazzo si è pure dato alla fuga
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 13:45   #4
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da gik25 Guarda i messaggi
La macchina si è storta nell'urto e mi hanno detto che per raddrizzarla si usano i pistoni oliodinamici. Mi sapete spiegare come funzionano?
praticamente stortano il telaio nella direzione opposta fino a che non lo raddrizzano
Old 31-05-2010, 13:52   #5
Therock2709
Senior Member

L'Avatar di Therock2709

Iscritto dal: Jul 2003
Una Focus del 2003 vale 3800 euro, anzi un po' meno perché la tua è a benzina.

Inoltre mi pare chiaro che una macchina "raddrizzata" dopo un incidente non sia una buona cosa.

Quindi hai 2 buoni motivi per buttarla e prendertene un'altra!
Therock2709 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 14:48   #6
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
se la butti via uno sfasciacarrozze un 500 euro te li da
Old 31-05-2010, 15:18   #7
3N20
Senior Member

L'Avatar di 3N20

Iscritto dal: Aug 2005
Città: (NA)
Quote:
Originariamente inviato da Wagen Guarda i messaggi
quoto, soluzione semplice e veloce
ad aggisutarla e rivenderla ci prendi poco e se l' acquirente se ne accorge vorrà un forte sconto e ci perdi pure
Old 31-05-2010, 16:34   #8
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
se riesci a mandarla all'est riesci a prenderci anche di più......ho visto pagare 1000 euro per un Golf IV che aveva addirittura i montanti piegati
Old 31-05-2010, 18:18   #9
gik25
Senior Member

L'Avatar di gik25

Quote:
Originariamente inviato da Wagen Guarda i messaggi
Pensa che ha i cerchi in lega, i fari allo xenon :-( ...
La macchina è ripartita subito dopo l'incidente, ho messo anche prima seconda e terza e fatto mezzo chilometro. Il motore va.

E se la vendessi come incidentata su ebay? O se mi metto d'accordo con un meccanico e smontassi i pezzi e li rivendessi? Uno dei due fari allo xenon funziona ancora.

Possibile che valga solo 500 euro?
Old 31-05-2010, 18:22   #10
gik25
Senior Member

L'Avatar di gik25

Quote:
Originariamente inviato da 3N20 Guarda i messaggi
quoto, soluzione semplice e veloce
ad aggisutarla e rivenderla ci prendi poco e se l' acquirente se ne accorge vorrà un forte sconto e ci perdi pure
Stavo guardando su ebay che si trovano alcuni pezzi a prezzi irrisori, e se la riparassi per rivenderla?

L'alternativa secondo me è una macchina a Diesel. Visto che faccio 70 km al giorno per lavoro, qualcosa potrei risparmiare?
Old 31-05-2010, 18:30   #11
simone1980
Senior Member

L'Avatar di simone1980

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
Quote:
Stavo guardando su ebay che si trovano alcuni pezzi a prezzi irrisori, e se la riparassi per rivenderla?

L'alternativa secondo me è una macchina a Diesel. Visto che faccio 70 km al giorno per lavoro, qualcosa potrei risparmiare?
cerca su internet i commercianti che acquistano auto incidentate: potrebbero offrirti delle buone cifre.

ma testimoni dell'incidente non ce ne sono? non ha i preso la targa del furgone?
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
simone1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 19:58   #12
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
La devi buttare...

io però potrei essere interessato a qualche pezzo...
tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 20:01   #13
gik25
Senior Member

L'Avatar di gik25

Quote:
Originariamente inviato da simone1980 Guarda i messaggi
cerca su internet i commercianti che acquistano auto incidentate: potrebbero offrirti delle buone cifre.

ma testimoni dell'incidente non ce ne sono? non ha i preso la targa del furgone?
è stato tutto questione di un attimo, ero in superstrada e andavo a 130, purtroppo non ci ho nemmeno pensato in quel momento.
Old 31-05-2010, 20:07   #14
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
mah puoi pure provare a pezzi su ebay e mercatini, vendendo i singoli pezzi penso che fai sicuramente più che darla allo sfascio, aggiustarla per rivenderla mia sembra assurdo, a parte che al max prenderesti la quotazione dell'usato, ripararla boh nn mi sembra molto allettante viste le condizioni...
Old 31-05-2010, 20:27   #15
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
tira giù tutto quello che puoi e che è rivendibile e dalla dentro per un nuovo che sicuramente prendi più di rottamazione che di quel che valeva anche prima forse...potresti trovare delle km0 che devono dare via e tirare un buon prezzo.
I pezzi che hai tolto poi te li rivendi con calma che quacosa tiri su se hai voglia di sbatterti, altrimenti rottama e basta.

PS: se si è aperto anche l airbag passeggero non eri solo però, o si?
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 20:44   #16
gik25
Senior Member

L'Avatar di gik25

Quote:
Originariamente inviato da Estero Guarda i messaggi
tira giù tutto quello che puoi e che è rivendibile e dalla dentro per un nuovo che sicuramente prendi più di rottamazione che di quel che valeva anche prima forse...potresti trovare delle km0 che devono dare via e tirare un buon prezzo.
I pezzi che hai tolto poi te li rivendi con calma che quacosa tiri su se hai voglia di sbatterti, altrimenti rottama e basta.

PS: se si è aperto anche l airbag passeggero non eri solo però, o si?
Ero solo, l'airbag lato passeggero si è aperto lo stesso. Pensa che non ci ho nemmeno sbattuto, non serviva e se ne sono aperti tre. Ma l'importante è star bene.

Oggi ho chiesto per una fiesta e mi hanno sparato 15000 euro :S la pubblicità parla di 9000. Non voglio spenderci tanto. Pensavo ad un'auto usata.
Mi hanno chiesto 8000 per una focus del 2007 con 137000 km diesel, e 5000 per una classe A del 2001 con 180000 km. Che ne pensate come prezzi?
Old 31-05-2010, 20:51   #17
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Quote:
Oggi ho chiesto per una fiesta e mi hanno sparato 15000 euro :S la pubblicità parla di 9000. Non voglio spenderci tanto. Pensavo ad un'auto usata.
beh è normale... i 9000 che sbandierano saranno sicuramente per la versione baracca con optional sottozero e motore dell'anteguerra... cmq i 15000 per una segmento B moderna non sono nemmeno tanti eh, vedi i vari listini di Punto Evo e compagnia...

Quote:
Mi hanno chiesto 8000 per una focus del 2007 con 137000 km diesel, e 5000 per una classe A del 2001 con 180000 km. Che ne pensate come prezzi?
Il prezzo della Focus secondo me è altissimo, la classe A non la prenderei nemmeno in considerazione: molto vecchia e molti km.

cmq tieni sempre conto che la Focus è di un segmento superiore a Fiesta e Classe A, vedi bene cosa ti serve in termini di dimensioni
tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 20:52   #18
nuovoUtente86
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
strano che si sia aperto l' airbag lato passegero, dovrebbe esserci il sensore di peso.
nuovoUtente86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 00:29   #19
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
La classe a ne vale la metà o poco di più, anche se molto difficilmente la troverai al prezzo che vale.

Ma quanto te la valutano la tua?
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 08:11   #20
gik25
Senior Member

L'Avatar di gik25

Quote:
Originariamente inviato da Estero Guarda i messaggi
La classe a ne vale la metà o poco di più, anche se molto difficilmente la troverai al prezzo che vale.

Ma quanto te la valutano la tua?
Non incidentata quattroruote la mette a 3800.
Incidentata ancora non lo so. Su internet c'è chi le rivende a 2000 euro, comunque ho inviato una mail a 5 - 6 ditte che comprano auto incidentate e aspetto una valutazione.

Mi fa incazzare che qui gli airbag costano 2000 euro, negli states si trovano a poche centinaia di euro. In Italia si specula su tutto.

Sono proprio curioso di vedere lo sfasciacarrozze quanto chiede per il bagagliao, le portiere, ecc. E il motore? Chissà a quanto si trova a venderlo su ebay?
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Tragedia in Francia: giovane streamer mu...
Bernie Sanders appoggia Trump sulla part...
Ayaneo Pocket DS: la console Android isp...
Sconti sui Kindle: Amazon li vende da 89...
Il Camera Control non convince: sui futu...
Giù di altri 50€, solo 498€: ECOV...
Sostituire i lavoratori junior con l'AI ...
Google presenta i nuovi Pixel 10: con il...
Google lancia Pixel Watch 4 e altre novi...
Arriva la conferma: Xiaomi vuole vendere...
Workday vittima di attacco, penetrato un...
Italia e fotovoltaico, superati i 2 mili...
Qualcomm svela lo Snapdragon 7s Gen 4: b...
ROG Xbox Ally: svelata la data di uscita...
Meta porta il doppiaggio AI per i Reel d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian