|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...rts_32703.html
Lo sviluppatore dei giochi della serie Resistance, storicamente legato a Sony, ha raggiunto un accordo di collaborazione con EA per lo sviluppo di un franchise inedito. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Multi piattaforma non proprio ... credevo venissero sviluppati per pc,ds,wii,linux,mac invece solo per xbox... non la chiamerei multi piattaforma ...
diciamo che si sta adattando alle altre case produttrici ... vedi square enix che ha rilasciato il suo ffXIII anche per xbox ... o namco con soulcalibur e teken che una volta erano esclusive di sony |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Insomniac è sempre stato un casa indipendente si era legata a sony ma perchè sony era la finanziatrice dei suoi giochi^^ ora ne ha trovato un altro è la vita
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Futuro è multi? si a loro conviene ma come qualità giochi saranno meno performanti sicuramente, dovendo usare engine multipiatta e non specifici per un unica piataforma :|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Sassari
|
Alla faccia del multi, io direi BIpiattaforma...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
una volta si sceglieva xbox o ps per determinati giochi.. qua ormai hanno quasi tutti gli stessi.. mah..
meglio per noi boxari cmq lol |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Sì, al massimo si può dire bi-piattaforma, peccato perchè la Insomniac fa dei bei giochi, ce li vedrei benone sulla Wii e magari anche su PC...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
quando ho letto il titolo pensavo a un multipiatta che comprendesse anche il pc, nn solo il botolo
![]() peccato perchè penso sia una sh capace e nn mi sarebbe dispiaciuto qualche loro gioco anche su pc...(certo però che togliere la modalità co-op in sp in resistence2 è stata una carognata ![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
|
Quote:
Fanno bene ad usare l'XBOX e la PS£ come piattaforme di riferimento...ormai la corsa per vedere chi ce l'ha piu lungo ce l'hanno solo i produttori di schede video e poveretti quelli che si comprano 5870 e GF480 per provare l'ultimo gioco.
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91... Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%)) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ti posso dire dal canto mio, che le SH hanno capito come fare i soldi. Il mercato delle console e' redditizio e non si hanno limitizaioni strutturali come i PC che limitano le venditi ( vedi requisiti tecnici ). Li si lavoro su una piattoforma, con una buona base installata e' un HW specifico per giocare. Se produci un gran gioco su Console sicuramente fai buone vendite, idem ( nel caso sviluppi pure Microsoft ) in cui il gioco sia un ciofeca ( visto che ti finanzia pure ).
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91... Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%)) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Ma ti dirò di più: la pirateria sta facendo pure uscire la luna dall'orbita della terra e causando le eruzioni e i terremoti che flagellano il pianeta. Il mondo è in pericolo! Altro che buco nell'ozono; altro che riscaldamento globale; altro che inquinamento: è tutta colpa della pirateria!! [chissà com'è che Steam sta facendo un pacco di soldi...] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
nel 2012 moriremo tutti per colpa della pirateria ...... ma piantiamola come se sulle consoll non esistesse la realtà e che i profitti sono più alti su consol rispetto al pc e se i giochi fanno schifo i consolari lo comprono ugualmente.Senza contare che è più complicato craccare un gioko su Pc che non su consol dove basta una modifica e fai girare tutto quello che vuoi.Poi ci ritroviamo software House come Epic che dopo aver fatto giochi (scarsetti ) se ne esce con un bel non crediamo più nel Pc e grazie tante.personalmente non me ne fega una cippa di giochi per Pc ce ne sono e sempre ce ne saranno a differenza di quello che si dice il mercato Pc e Vivo e vegeto e abbiamo uscite di valore quasi ogni mese (o almeno io compro quasi ogni mese)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Potrei farne lista di giochi che nonc sono su PC. Tra l'altro essendo giochi di un certo valore, io compro la console e poi me ne sbatto di comprarmi il gioco in versione PC, perche tanto ho la console e so che non dovro combattere contro requisiti HW incui nonci rientro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
hehehe se fossimo morti credi che convertirebbero i giochi consol verso i PC ?
ad ogni modo ti faccio un esempio Arma,Command & Conquer (tutta la serie) ,Settlers ,e ce ne sono quanti ne vuoi. Altra cosina che per te sara di poco conto ma per me è importante hai mai fatto un paragano visivo tra la tua consol e un pc valido (chessò prova magari con Metro 2033 ) sono due mondi ben diversi e parlo solo di grafica se poi parliamo di controller bhè li non c'è paragone si si lo so che con il controller voi vi trovate ma fidati io non cambierei mai la mia TASTIERA + MOUSE per un controller. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai proprio preso Metro 2033 un FPS che su console e' una forzatura e sul PC ha piu mercato proprio per la natura stessa della console. Idem per ARMA ( che fa cmq proprio pena sul PC, per la pesantezza grafica ) e gli RTS tipo Settlers e affini. Sviluppano ormai solo questo tipi di giochi che hanno un certo mercato , per il resto il nulla. Scusami se continuo: ma un Alan Wake o un FM3 ci starebbero benissimo sul PC.Purtroppo e' pura utopia ed e' sintomatico di come il mercato PC si stia comprimendo su stesso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
scusa sai ma un Alan Wake che fu presentato come un capolavoro (è poi non si e dimostrato cosi evoluto) che altro non è che un Alone in the dark rivisto e corretto ve lo lasci volentieri per quel che riguarda i giochi di nicchia onestamente su pc ci sono tutti i generi dal Platform alla simulazione (che su consol non esiste checchèsenedica) ma non si può dire il contrario quindi dal mio punto di vista la nicchia in realtà sta sulle consol non sul Pc che tra le altre cose è la piattaforma che permette la realizzazione delle idee (vedi mod)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Sul PC non ci sono tutti i generi perche' e ti ripeto per la terza volta: un gioco di calcio come Mondiali FIFA 2010 ( che obiettivamente parlando e' il miglior di calcio uscito negli ultimi 10 anni ) sul PC manco se lo calcolano. Parli di Simulazione: ebbene se andiamo a parlare di simracing (visto che sono stato accanito simdriver ) non ne esce uno da tempi immemori. Ti basta solopensare che il piu giocato e' ancora rfactor che ho comprato ben 5 anni fa. Sulla XBOX e' uscito FM3 che non sara' rfactor ma e' pur sempre divertente e ben fatto e che sul PC potrebbe fare la sua bella figura.Invece niente sono costretto a giocare con rfactor che ormai sente il peso dei suoi anni. HALO 3 uscito 3 anni fa, nenache l'ombra, giochi come Uncharted o Heavy Rain manco a pagarne. Non soche facciamo ? devo solo giocare a FPS o RTS? oppure devo ancora continuare a giocare a GTR2 o rfactor?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
bhè intanto Alan Wake l'ho giocato (sai avendo un negozio parlo per cognizione di causa ) e non dico che non sia un gioco decente dico solo che tutto il tempo e L'hype che gli hanno creato intorno è eccessivo visto il risultato il paragone con Alone ci sta tutto dato che la prerogativa (chiamala novità) che è tanto sbadierata sta nella luce contro tutto (ovvero quello che gia offrira alone 4) per i giochi di guida mi sembra molto riduttivo il paragone che fai dato che esistono su pc (come su consol) anche giochi come Bournaut paradise , split second , blur , e potrei anche andare avanti ma cito questi che son tra gli ultimi è non sfigurano affatto difronte ad FM3 onestamente per quel che riguarda Halo 3 scusa ma c'è di meglio (almeno a parer mio)
Poi perchè Rfactor sarà anche uscito 5 anni fà ma con tutti i mod che sono usciti hai voglia e tra le altre cose è quasi pronto rfactor 2 . Per il discorso devo giocare solo a FPS o RTS ti rispondo con il fatto che su pc ci sono anche i picchiaduro (street fighter è il primo che mi viene in mente ma non l'unico) ci sono gli strategici (che su consol non esistono) ci sono i giochi massivi (o moprh che dir si voglia) i casual Game ( Puzzle Chronicles anche qui ne cito uno per tutti) ci sono le avventure (runaway per citarne uno) per i giochi di calcio FIFA 2010 c'è anche su pc insieme a pes ( se poi non lo giochiamo e perchè gli utenti pc sono attratti da altri tipi di giocho) e ci sono anche i menageriali di calcio , ci sono i platform ( Rocket.Knight , Trine per citarne 2 ) ci sono i giochi Flash ( gratuiti tra l'altro ) come vedi il mondo pc è nettamente più vasto del mondo consol quindi ti ripeto la nicchia non è nel pc ma nelle consol.Tra le altre cose non è più nemmeno vaido il discorso che il pc come macchina da gioco invecchia rapidamente dato che un pc di 3/4 anni riesce ancora a far girare degnamente (con risoluzioni da consol ;0) quasi tutti i giochi ). |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
ERRATA corrige ho notato rileggendo che intendevi FIFA 2010 world cup bh su questo posso dirti poco se non che i gamer Pc si sono probabilmente rotti di un bran come Fifa (nato su pc) che di anno in anno cambia di poco e costa sempre uguale tra le atre cose è bello notare come la rosa comprenda giocatori che non sono convocati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:21.