|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
per architetto
allora devo prendere un portatile che deve essere potente e bello allo stesso tempo
devo usarlo con autocad, 3d studio max ecc... e poi per andare dai clienti deve essere anche bello esteticamente cosa mi consigliate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
se l'estetica è un punto importante direi un vaio, sono molto curati sotto questo aspetto ed ovviamente lo paghi questo aspetto a parità di hardware rispetto alla concorrenza. se poi vuoi il top allora un mac ma devi prima controllare la reperibilità di programmi per mac se combaciano con quelli per win.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
infatti io volevo un mac...
ma per il tipo di lavoro che faccio... me lo hanno sconsigliato perchè esempio autocad e 3dsMax non esistono su mac e mettere windows su mac per lavorare con programmi di rendering me lo hanno sconsigliato... quindi ora sono al vaio che modello mi darebbe la sicurezza di usare tali programmi per lavorare bene? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Torino
|
ciao, se non hai problemi di spesa....io ti suggerirei due notebook che a me attraggono molto...a livello estetico...
1) Acer Aspire Timeline X, sto cercando ancora di capire cosa monta a livello hw...però a livello estetico, assomiglia molto al mac e forse con qualche opzione in più 2) Dell Adamo Onyx o Pearl Forse a livello hw è migliore il modello Acer ed ho la sensazione anche a prezzo. Il Dell monta uno schermo da 13" gli hd in stille ssd (che lo fanno salire di prezzo)...che non prenderei in considerazione per l'uso che dovresti farne; ma probabilmente è più leggero. Per il sony, ho una predilizione per la serie Z, ma anche questa monta dischi ssd e quindi si torna al problema del modello Dell, oppure la serie S con controllo delle impronte digitali ed in alluminio satinato nero, che mi sembra rendere il notebook anche attraente sotto il punto di vista estetico; La serie S monta solo un i3 come cpu...ma da pc da casa...sapevo che quei sw saturassero più che altro la banda di memoria della scheda video...non saprei visto che non li ho mai usati, e quella montata sulla serie S dovrebbe essere suff. Fai tu...ti ho dato il mio parere ![]() Ciauuuuuuuuuu |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
se devi lavorarci da architetto prendi una workstation portatile come la mia; magari un 15.4 come i Dell Precision M4500; i Lenovo Thinkpad 510w o gli HP EliteBook 8540w; sono macchine fatte apposta, hanno le certificazioni ISV che ti garantiscono una compatibilità al 100% con tali software, hanno hardwar apposito (montano le Quadro e le FirePro) e sono robusti, leggeri e non soffrono di errori di progettazione.
Inoltre sono esteticamente molto professionali data la scocca in fibra di magnesio che generalmente li compone. Sono il top per lavorare con i software Cad ecc.. devi dirci un budget però. Io non mi presenetrei mai con un Acer da un cliente ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
il budget è sui 1700-2000
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Anch'io ho una certa repulsione per i modelli Acer, però devo dirti che esteticamente l'Aspire Timeline è tutt'altro che bruttino, non sono riuscito a trovarlo fisicamente nei negozi per testare i tasti, le cerniere etc...però a prima impatto sulle fotografie non è per nulla malaccio...almeno per i miei gusti personali
Ciauuuuuuuuu |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ok, allora vai di corsa su una workstation; il massimo delle prestazioni, il massimo dell'affidabilità, leggereza ed un'estetica professionale.
Sarebbe uno spreco andare su altro.
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
quindi t mi consigli il DELL
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Su potenza di calcolo, consumo energetico, ecletticità, la workstation per un professionista di questo genere è un must. Anzi, meglio sarebbe persino spingersi a crearla in funzione delle sue esigenze, evitando l'acquisto di monoblocchi brandizzati (a cui sono sempre stato contrario..) che a mio modestissimo avviso lasciano il tempo che trovano. Povero "ilgio" lo stiamo mostruosamente confondendo ![]() Ciauuuuu |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
si esatto sono un bel po confuso...
io voglio assolutamente un portatile che sia potente ed abbia le caratteristiche giuste per lavorare con quei programmi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
|
Quote:
L'estetica non è la cosa più importante. I portatili elencati da Marci sono la migliore scelta dal punto di vista delle caratteristiche giuste per lavorare con quei programmi. Comunque se dovessi tenere conto un po' anche dell'aspetto, forse l'HP è più curato.
Ultima modifica di sauro82 : 21-05-2010 alle 11:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ma allora come portatili cosa compro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Sembra che per la maggiore vada il modello HP EliteBook 8540w
Poi, devi provarlo tu. Ognuno di noi ha il proprio gusto personale, sia in fattore di estetica e funzionalità; sia Sauro che Marci ti hanno indicato le macchine rispondenti alle tue necessità lavorative. Io, insieme a loro ho dato un umile parere sull'estetica....ma ora, tocca a te decidere la migliore soluzione per te. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
Tutto nero come il Tecra immagino che non possa piacere a chi aveva l'idea di un Mac
![]() Eppure il nero snellisce ("anvedi questa..." ![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2149728 PS: ho visto che ora c'è con Win7 64bit e i7 620m
![]() |
#19 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() per intenderci: HP8540w Costruzione in firba di amgnesio con pannelli rifiniti di metallo satinato; cerniere di acciaio ad alta resistenza, schermo opaco e tastiera con sistema di drenaggio per non rischiare di fottere il pc rovesciandoci su qualcosa. ![]() Dell precision M4500 Scocca in fibra di magnesio, cerniere in acciaio ad alta resistenza, schermo opaco e tastiera retro illuminata ![]() Lenovo Thinkpad W510 Scocca in firba di magnesio, monitor opaco, calibratore di colore sullo chassis, cerniere in acciaio ad alta resistenza e tastiera retroilluminata ![]() Fujitsu Celsius H270 Stesse robe degli altri ![]() io li trovo tutti con un design molto serio e professionale; quello che ci vuole per dare un'ottima impressione di professionalità verso il cliente che sarà portato a fidarsi di te più di uno che arriva col pc giocattoloso fashion ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:09.