Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2010, 11:29   #1
ilgio
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
per architetto

allora devo prendere un portatile che deve essere potente e bello allo stesso tempo

devo usarlo con autocad, 3d studio max ecc...
e poi per andare dai clienti deve essere anche bello esteticamente

cosa mi consigliate?
ilgio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 14:40   #2
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
se l'estetica è un punto importante direi un vaio, sono molto curati sotto questo aspetto ed ovviamente lo paghi questo aspetto a parità di hardware rispetto alla concorrenza. se poi vuoi il top allora un mac ma devi prima controllare la reperibilità di programmi per mac se combaciano con quelli per win.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 14:48   #3
ilgio
Senior Member

infatti io volevo un mac...
ma per il tipo di lavoro che faccio... me lo hanno sconsigliato perchè esempio autocad e 3dsMax non esistono su mac e mettere windows su mac per lavorare con programmi di rendering me lo hanno sconsigliato...

quindi ora sono al vaio
che modello mi darebbe la sicurezza di usare tali programmi per lavorare bene?
Old 20-05-2010, 00:34   #4
paranoic
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Torino
ciao, se non hai problemi di spesa....io ti suggerirei due notebook che a me attraggono molto...a livello estetico...

1) Acer Aspire Timeline X, sto cercando ancora di capire cosa monta a livello hw...però a livello estetico, assomiglia molto al mac e forse con qualche opzione in più

2) Dell Adamo Onyx o Pearl

Forse a livello hw è migliore il modello Acer ed ho la sensazione anche a prezzo.

Il Dell monta uno schermo da 13" gli hd in stille ssd (che lo fanno salire di prezzo)...che non prenderei in considerazione per l'uso che dovresti farne; ma probabilmente è più leggero.

Per il sony, ho una predilizione per la serie Z, ma anche questa monta dischi ssd e quindi si torna al problema del modello Dell, oppure la serie S con controllo delle impronte digitali ed in alluminio satinato nero, che mi sembra rendere il notebook anche attraente sotto il punto di vista estetico;

La serie S monta solo un i3 come cpu...ma da pc da casa...sapevo che quei sw saturassero più che altro la banda di memoria della scheda video...non saprei visto che non li ho mai usati, e quella montata sulla serie S dovrebbe essere suff. Fai tu...ti ho dato il mio parere e su quei programmi sono assolutamente ignorante (non solo su quelli, però su quelli in particolare...)

Ciauuuuuuuuuu
paranoic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 09:40   #5
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
se devi lavorarci da architetto prendi una workstation portatile come la mia; magari un 15.4 come i Dell Precision M4500; i Lenovo Thinkpad 510w o gli HP EliteBook 8540w; sono macchine fatte apposta, hanno le certificazioni ISV che ti garantiscono una compatibilità al 100% con tali software, hanno hardwar apposito (montano le Quadro e le FirePro) e sono robusti, leggeri e non soffrono di errori di progettazione.
Inoltre sono esteticamente molto professionali data la scocca in fibra di magnesio che generalmente li compone.
Sono il top per lavorare con i software Cad ecc..
devi dirci un budget però.
Io non mi presenetrei mai con un Acer da un cliente
Old 20-05-2010, 09:54   #6
ilgio
Senior Member

il budget è sui 1700-2000
Old 20-05-2010, 13:38   #7
paranoic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
Io non mi presenetrei mai con un Acer da un cliente
Anch'io ho una certa repulsione per i modelli Acer, però devo dirti che esteticamente l'Aspire Timeline è tutt'altro che bruttino, non sono riuscito a trovarlo fisicamente nei negozi per testare i tasti, le cerniere etc...però a prima impatto sulle fotografie non è per nulla malaccio...almeno per i miei gusti personali

Ciauuuuuuuuu
Old 20-05-2010, 13:40   #8
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Originariamente inviato da ilgio Guarda i messaggi
il budget è sui 1700-2000
ok, allora vai di corsa su una workstation; il massimo delle prestazioni, il massimo dell'affidabilità, leggereza ed un'estetica professionale.
Sarebbe uno spreco andare su altro.
Old 20-05-2010, 13:42   #9
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Originariamente inviato da paranoic Guarda i messaggi
Anch'io ho una certa repulsione per i modelli Acer, però devo dirti che esteticamente l'Aspire Timeline è tutt'altro che bruttino, non sono riuscito a trovarlo fisicamente nei negozi per testare i tasti, le cerniere etc...però a prima impatto sulle fotografie non è per nulla malaccio...almeno per i miei gusti personali

Ciauuuuuuuuu
si ma fidati, a livello di ignegnerizzazione non ce n'è; le workstation sono studiate apposta per affrontare sessioni di lavoro pesante anche per giorn interi e nonr sientirne minimamente; ad esempio il mio dopo ore di render e modellazione in un ambiente molto caldo rimane pressochè tiepidino quando un normale pc consumer diventa bollente
Old 20-05-2010, 15:14   #10
ilgio
Senior Member

quindi t mi consigli il DELL
Old 20-05-2010, 20:42   #11
paranoic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
si ma fidati, a livello di ignegnerizzazione non ce n'è; le workstation sono studiate apposta per affrontare sessioni di lavoro pesante anche per giorn interi e nonr sientirne minimamente; ad esempio il mio dopo ore di render e modellazione in un ambiente molto caldo rimane pressochè tiepidino quando un normale pc consumer diventa bollente
Sono in totale sintonia con te, una workstation per quel tipo di impiego è sicuramente la migliore soluzione possibile, visto anche il budget a disposizione per l'acquisto; ma ilgio parlava di una macchina da lavoro, portatile e da esposizione, e per quella ragione propendeva verso la soluzione notebook.

Su potenza di calcolo, consumo energetico, ecletticità, la workstation per un professionista di questo genere è un must. Anzi, meglio sarebbe persino spingersi a crearla in funzione delle sue esigenze, evitando l'acquisto di monoblocchi brandizzati (a cui sono sempre stato contrario..) che a mio modestissimo avviso lasciano il tempo che trovano.

Povero "ilgio" lo stiamo mostruosamente confondendo

Ciauuuuu
Old 20-05-2010, 20:54   #12
paranoic
Senior Member

Quote:
quindi t mi consigli il DELL
A me personalmente piace di più il modello Hp, il Dell ha una costruzione troppo squadrata. Poi fai tu.....sperando sempre di esserti d'aiuto ovviamente

Ciauuuuuuuuuuuuuuu
Old 21-05-2010, 10:07   #13
ilgio
Senior Member

si esatto sono un bel po confuso...
io voglio assolutamente un portatile che sia potente ed abbia le caratteristiche giuste per lavorare con quei programmi...
Old 21-05-2010, 11:28   #14
sauro82
Senior Member

L'Avatar di sauro82

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
Quote:
si esatto sono un bel po confuso...
io voglio assolutamente un portatile che sia potente ed abbia le caratteristiche giuste per lavorare con quei programmi...
Le workstation sono progettate per essere efficienti a livello lavorativo: hardware certificato, ottima qualità costruttiva, condizioni top di garanzia ed assistenza, ecc....
L'estetica non è la cosa più importante.

I portatili elencati da Marci sono la migliore scelta dal punto di vista delle caratteristiche giuste per lavorare con quei programmi.

Comunque se dovessi tenere conto un po' anche dell'aspetto, forse l'HP è più curato.

Ultima modifica di sauro82 : 21-05-2010 alle 11:31.
sauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 12:47   #15
paranoic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sauro82 Guarda i messaggi
Le workstation sono progettate per essere efficienti a livello lavorativo: hardware certificato, ottima qualità costruttiva, condizioni top di garanzia ed assistenza, ecc....
L'estetica non è la cosa più importante.

I portatili elencati da Marci sono la migliore scelta dal punto di vista delle caratteristiche giuste per lavorare con quei programmi.

Comunque se dovessi tenere conto un po' anche dell'aspetto, forse l'HP è più curato.
Concordo per il modello Hp, come workstation, a livello di rifinitura è la più carina. Poi il gusto estetico è assolutamente soggettivo, in special modo in queste circostanze. Non si parla mica di bellezza femminile....no??

Ciao
Old 21-05-2010, 16:15   #16
ilgio
Senior Member

ma allora come portatili cosa compro?
Old 21-05-2010, 17:53   #17
paranoic
Senior Member

Quote:
Sembra che per la maggiore vada il modello HP EliteBook 8540w

Poi, devi provarlo tu. Ognuno di noi ha il proprio gusto personale, sia in fattore di estetica e funzionalità; sia Sauro che Marci ti hanno indicato le macchine rispondenti alle tue necessità lavorative. Io, insieme a loro ho dato un umile parere sull'estetica....ma ora, tocca a te decidere la migliore soluzione per te.

Ciao
Old 22-05-2010, 01:13   #18
pinok
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
Quote:
Tutto nero come il Tecra immagino che non possa piacere a chi aveva l'idea di un Mac

Eppure il nero snellisce ("anvedi questa..." )

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2149728
PS: ho visto che ora c'è con Win7 64bit e i7 620m
Old 22-05-2010, 13:49   #19
paranoic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pinok Guarda i messaggi
Tutto nero come il Tecra immagino che non possa piacere a chi aveva l'idea di un Mac

Eppure il nero snellisce ("anvedi questa..." )
Il nero snellisce, il bianco mica tanto....

Ciauuuu
Old 22-05-2010, 14:34   #20
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Originariamente inviato da paranoic Guarda i messaggi
Sono in totale sintonia con te, una workstation per quel tipo di impiego è sicuramente la migliore soluzione possibile, visto anche il budget a disposizione per l'acquisto; ma ilgio parlava di una macchina da lavoro, portatile e da esposizione, e per quella ragione propendeva verso la soluzione notebook.

Su potenza di calcolo, consumo energetico, ecletticità, la workstation per un professionista di questo genere è un must. Anzi, meglio sarebbe persino spingersi a crearla in funzione delle sue esigenze, evitando l'acquisto di monoblocchi brandizzati (a cui sono sempre stato contrario..) che a mio modestissimo avviso lasciano il tempo che trovano.

Povero "ilgio" lo stiamo mostruosamente confondendo

Ciauuuuu
guarda che mi riferivo alle workstation protatili; sono notebook; mica alle workstation tower
per intenderci:
HP8540w
Costruzione in firba di amgnesio con pannelli rifiniti di metallo satinato; cerniere di acciaio ad alta resistenza, schermo opaco e tastiera con sistema di drenaggio per non rischiare di fottere il pc rovesciandoci su qualcosa.

Dell precision M4500
Scocca in fibra di magnesio, cerniere in acciaio ad alta resistenza, schermo opaco e tastiera retro illuminata

Lenovo Thinkpad W510
Scocca in firba di magnesio, monitor opaco, calibratore di colore sullo chassis, cerniere in acciaio ad alta resistenza e tastiera retroilluminata

Fujitsu Celsius H270
Stesse robe degli altri

io li trovo tutti con un design molto serio e professionale; quello che ci vuole per dare un'ottima impressione di professionalità verso il cliente che sarà portato a fidarsi di te più di uno che arriva col pc giocattoloso fashion

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Da non credere: crolla a 899€ MacBook Ai...
ASUS ROG porta inItalia una nuova tastie...
Samsung Galaxy S26 Ultra: brutte notizie...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian