|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Configurazione files Winnt.sif, Winnt.udb: approfondimenti
Salve a tutti.
Avrei bisogno del vostro aiuto per quanto riguarda le funzionalità del file Winnt.udb, e la sua configurazione, per realizzare installazioni multiple unattended. Non ho ben capito a cosa serva, e come si debba correttamente impostare e utilizzare, il file Winnt.udb che si ottiene eseguendo il setup manager all'interno del file DEPLOY.cab Potreste aiutarmi?? Vi ringrazio! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Con NLITE fai prima.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Nessuno sa dirmi qualcosa?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Argomento talmente complesso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Il file lo devi rinominare in winnt.sif e metterlo nella dir i586 del disco di setup, poi devi rimasterizzarlo.
Il programma ha linterfaccia con i vari campi da riempire.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Voglio sapere, da chi lo ha già eseguito questo procedimento, a cosa serva effettivamente il file Winnt.udb e come vada correttamente impostato, dato che questo fil lo si crea solo quando si aggiungono più nomi pc. Trovo impossibile che in un forum dove tutti chiedono pure le cose più ripetitive ad una domanda specifica non si dia manco conto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
per il winnt.sif c'è questa reference, per l'udb non l'ho mai sentito nominare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
ti ringrazio per la guida ma è proprio quella che sto seguendo per configurare il file .sif. Il .udb si ottiene quando vengono inseriti più nomi_pc durante la configurazione del .sif, però non riesco a trovare da nessuna parte (neanche sul sito microsoft ne su testi/ebook in inglese) nulla che spieghi come configurarlo in modo dettagliato ecc... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Cerca delle guide sul file unattend.udb e soprattutto sugli udf, dovresti trovare diversi dettagli in più
![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
grazie. Ho provato a cercare qualcosa su google e la maggior parte delle guide spiega come impostare il file unattended(Winnt).sif. Forse non so come spiegarmi, ma io vorrei capire (e non riesco a trovare nulla dopo giorni di ricerche ![]() Perchè che venga creato quando si inseriscono più nomi_pc lo ho capito, ma poi effettivamente come va editato? Come funziona, poi, nella pratica, questo file? ![]() OT: grande michael. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Sì caemga ho inteso il tuo obiettivo ma in rete non sembrano effettivamente esserci spiegazioni complete su quel file.
Ho fatto qualche prova con Deployment Tools stamattina per cercare di capire meglio la struttura del file udb, senza grossi risultati. Lo scopo principale è quello di creare un winnt.sif unico per tutte le installazioni, e personalizzarlo per ogni singolo client su cui sarà installato Windows proprio tramite udf e udb, ma non avendo mai avuto esperienze dirette in questo senso non so dirti molto. Prova a chiedere nel thread ufficiale su nLite, potrebbero darti maggiori dettagli ![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè Ultima modifica di ezio : 22-05-2010 alle 18:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
![]() Ovviamente mi interesserebbe capire anche come configurare ancora più in dettaglio proprio il suddetto file .udb. Posso linkare, nel thread di nLite, direttamente questo thread o è crossposting? ![]() In ogni caso ti ringrazio, sei stato gentilissimo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Rileva i nomi presenti in rete, il primo pc installato rimane connesso alla rete per cui viene rilevato.
Se i pc appartengono a reti diverse o non sono connessi ad una rete non ha importanza un nome uguale o diverso dagli altri.
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
vediamo se ho capito un pò.
secondo questa guida, noi creiamo il file UNATTEND.TXT questo file viene usato per la macchina X1. se vanno configurate più macchine (X2,Y3,Z4) c'è bisogno di tanti file UNATTEND.TXT, con le informazioni diverse. un file per ogni macchina. al posto di creare TANTI unattend.TXT, si crea un database unico, con tanti record, ognuno per ogni unattend.TXT che verrà estrapolato in ogni macchina. questo database è il UNATTEND.UDB. di conseguenza, io "presumo" che in unattend.UDB ci stanno [tutte le informazioni che possono essere scritte e riconosciute in unattend.TXT], reiterate X volte per X macchine, scritte in un linguaggio da database... considerato che è un file M$ potrebbe essere il MSSQL? bisogna trovare il modo di fargli il dump. ciao
Ultima modifica di Khronos : 23-05-2010 alle 09:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Se c'è qualcuno che usa le installazioni unattended in domini o reti anche di piccola entità potrebbe aver già sperimentato qualcosa con il database udb.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:45.