Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2010, 10:37   #1
caemga
Member

Iscritto dal: May 2009
Configurazione files Winnt.sif, Winnt.udb: approfondimenti

Salve a tutti.
Avrei bisogno del vostro aiuto per quanto riguarda le funzionalità del file Winnt.udb, e la sua configurazione, per realizzare installazioni multiple unattended.

Non ho ben capito a cosa serva, e come si debba correttamente impostare e utilizzare, il file Winnt.udb che si ottiene eseguendo il setup manager all'interno del file DEPLOY.cab

Potreste aiutarmi??

Vi ringrazio!
caemga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 17:36   #2
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Con NLITE fai prima.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 18:06   #3
caemga
Member

Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
Con NLITE fai prima.
Lo so, ma mi serve questo procedimento.
Old 19-05-2010, 09:03   #4
caemga
Member

Nessuno sa dirmi qualcosa?
Old 21-05-2010, 08:36   #5
caemga
Member

Argomento talmente complesso?
Old 21-05-2010, 10:06   #6
UtenteSospeso
Senior Member

Il file lo devi rinominare in winnt.sif e metterlo nella dir i586 del disco di setup, poi devi rimasterizzarlo.

Il programma ha linterfaccia con i vari campi da riempire.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
Old 22-05-2010, 09:13   #7
caemga
Member

Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
Il file lo devi rinominare in winnt.sif e metterlo nella dir i586 del disco di setup, poi devi rimasterizzarlo.

Il programma ha linterfaccia con i vari campi da riempire.
Scusami, ma hai letto cosa chiedo? No perchè se altrimenti non è obbligatorio rispondere su altre cose che non chiedo.

Voglio sapere, da chi lo ha già eseguito questo procedimento, a cosa serva effettivamente il file Winnt.udb e come vada correttamente impostato, dato che questo fil lo si crea solo quando si aggiungono più nomi pc.

Trovo impossibile che in un forum dove tutti chiedono pure le cose più ripetitive ad una domanda specifica non si dia manco conto
Old 22-05-2010, 12:34   #8
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
per il winnt.sif c'è questa reference, per l'udb non l'ho mai sentito nominare...
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2010, 13:09   #9
caemga
Member

Quote:
Originariamente inviato da VegetaSSJ5 Guarda i messaggi
per il winnt.sif c'è questa reference, per l'udb non l'ho mai sentito nominare...
Ciao,

ti ringrazio per la guida ma è proprio quella che sto seguendo per configurare il file .sif.
Il .udb si ottiene quando vengono inseriti più nomi_pc durante la configurazione del .sif, però non riesco a trovare da nessuna parte (neanche sul sito microsoft ne su testi/ebook in inglese) nulla che spieghi come configurarlo in modo dettagliato ecc...
Old 22-05-2010, 13:24   #10
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Cerca delle guide sul file unattend.udb e soprattutto sugli udf, dovresti trovare diversi dettagli in più
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2010, 15:30   #11
caemga
Member

Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Cerca delle guide sul file unattend.udb e soprattutto sugli udf, dovresti trovare diversi dettagli in più
Ciao,

grazie. Ho provato a cercare qualcosa su google e la maggior parte delle guide spiega come impostare il file unattended(Winnt).sif.

Forse non so come spiegarmi, ma io vorrei capire (e non riesco a trovare nulla dopo giorni di ricerche ) cosa esattamente fa e come va editato il file .udb

Perchè che venga creato quando si inseriscono più nomi_pc lo ho capito, ma poi effettivamente come va editato? Come funziona, poi, nella pratica, questo file?

OT: grande michael.
Old 22-05-2010, 18:18   #12
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Sì caemga ho inteso il tuo obiettivo ma in rete non sembrano effettivamente esserci spiegazioni complete su quel file.

Ho fatto qualche prova con Deployment Tools stamattina per cercare di capire meglio la struttura del file udb, senza grossi risultati. Lo scopo principale è quello di creare un winnt.sif unico per tutte le installazioni, e personalizzarlo per ogni singolo client su cui sarà installato Windows proprio tramite udf e udb, ma non avendo mai avuto esperienze dirette in questo senso non so dirti molto.

Prova a chiedere nel thread ufficiale su nLite, potrebbero darti maggiori dettagli

Ultima modifica di ezio : 22-05-2010 alle 18:25.
Old 22-05-2010, 21:17   #13
caemga
Member

Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Sì caemga ho inteso il tuo obiettivo ma in rete non sembrano effettivamente esserci spiegazioni complete su quel file.

Ho fatto qualche prova con Deployment Tools stamattina per cercare di capire meglio la struttura del file udb, senza grossi risultati. Lo scopo principale è quello di creare un winnt.sif unico per tutte le installazioni, e personalizzarlo per ogni singolo client su cui sarà installato Windows proprio tramite udf e udb, ma non avendo mai avuto esperienze dirette in questo senso non so dirti molto.

Prova a chiedere nel thread ufficiale su nLite, potrebbero darti maggiori dettagli
Esattamente. Il mio problema è che non riesco a capire effettivamente come faccia il file .udb a contenere le impostazioni per ogni nome_pc. Cioè, come faccio a far capire che sto installando su un pc piuttosto che su un altro?
Ovviamente mi interesserebbe capire anche come configurare ancora più in dettaglio proprio il suddetto file .udb.

Posso linkare, nel thread di nLite, direttamente questo thread o è crossposting?

In ogni caso ti ringrazio, sei stato gentilissimo.
Old 22-05-2010, 22:53   #14
UtenteSospeso
Senior Member

Rileva i nomi presenti in rete, il primo pc installato rimane connesso alla rete per cui viene rilevato.
Se i pc appartengono a reti diverse o non sono connessi ad una rete non ha importanza un nome uguale o diverso dagli altri.
Old 23-05-2010, 09:24   #15
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
vediamo se ho capito un pò.
secondo questa guida, noi creiamo il file
UNATTEND.TXT
questo file viene usato per la macchina X1.
se vanno configurate più macchine (X2,Y3,Z4) c'è bisogno di tanti file UNATTEND.TXT, con le informazioni diverse. un file per ogni macchina.
al posto di creare TANTI unattend.TXT, si crea un database unico, con tanti record, ognuno per ogni unattend.TXT che verrà estrapolato in ogni macchina.
questo database è il UNATTEND.UDB.
di conseguenza, io "presumo" che in unattend.UDB ci stanno [tutte le informazioni che possono essere scritte e riconosciute in unattend.TXT], reiterate X volte per X macchine, scritte in un linguaggio da database... considerato che è un file M$ potrebbe essere il MSSQL? bisogna trovare il modo di fargli il dump.
ciao

Ultima modifica di Khronos : 23-05-2010 alle 09:31.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2010, 13:27   #16
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
Originariamente inviato da caemga Guarda i messaggi
Posso linkare, nel thread di nLite, direttamente questo thread o è crossposting?
E' crossposting però in questo caso ci può stare, posta solo il link al thread e chiedi di intervenire qui
Se c'è qualcuno che usa le installazioni unattended in domini o reti anche di piccola entità potrebbe aver già sperimentato qualcosa con il database udb.
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Occhio alle batterie dei prossimi smartp...
'Così gli sviluppatori smetterann...
Il futuro dei chip sarà (molto) p...
I ladri colpiscono le guardie: dei cyber...
Casi-no incentivi statali, la campagna B...
Dopo la polemica, la resurrezione: The C...
Nuova truffa su WhatsApp: allarme dalla ...
Instagram testa il Picture-in-Picture pe...
Acer, le novità 'consumer' a IFA:...
Super sconti Amazon sulle telecamere Tap...
Dolby Vision 2 è ufficiale: un sa...
Realme non si ferma più: debutta ...
Perfect Dark poteva essere salvato: l’ac...
Acer presenta nuovi laptop, desktop e mo...
La mini workstation AI di Acer che rivol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian