Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2010, 09:32   #1
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Dove trovo una prova della Opel Corsa 1.3cdti 95CV?

Ciao fiöi, sapete dirmi su quale rivista si possa trovare la prova della Corsa 1.3 turbonafta da 95CV? L'auto e' gia' stata ordinata, dovrebbe arrivare a fine giugno, nel frattempo sono curioso di leggere qualcosa riguardo quel motore, in particolare sui consumi dichiarati, che sulla carta sono a dir poco ottimistici, e sulle prestazioni, che in rapporto alla potenza sembrano sottostimate.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 10:00   #2
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
sul forum della GrandePuntoEvo con il 1.3mjet 95cv (quindi credo sia lo stesso) non ne parlano un granché, o almeno, dicono che stanno sui 20-22km/l, certo, la maggior parte parla di macchine nuove quindi ancora in rodaggio, però...
Old 18-05-2010, 10:29   #3
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Quote:
Originariamente inviato da Verro Guarda i messaggi
sul forum della GrandePuntoEvo con il 1.3mjet 95cv (quindi credo sia lo stesso) non ne parlano un granché, o almeno, dicono che stanno sui 20-22km/l, certo, la maggior parte parla di macchine nuove quindi ancora in rodaggio, però...
Non sai se c'e' in giro qualche recensione della Punto? Il telaio a spanne e' lo stesso, il motore pure, sarebbe abbastanza indicativa.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
Old 18-05-2010, 13:52   #4
FrancescoSan
Member

L'Avatar di FrancescoSan

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da rip82 Guarda i messaggi
Non sai se c'e' in giro qualche recensione della Punto? Il telaio a spanne e' lo stesso, il motore pure, sarebbe abbastanza indicativa.
Certo che c'è. E' sul sito di Quattroruote alla sezione "prove su strada". Ne parlano un gran bene come prestazioni e consumi, a parte il consumo autostradale visto che la GP evo ha perso la sesta marcia...
Old 18-05-2010, 14:18   #5
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Iscritto dal: Oct 2005
Pare anche che siano riusciti ad attenuare (se non eliminare) il fastidioso vuoto sotto i 2000rpm.
Per quanto riguarda la perdita della sesta, mi pare di ricordare che questo motore in quinta e a 130km/h arriva allo stesso numero di giri del precedente da 90 cv (hanno messo mano ai rapporti del cambio) quindi più o meno pure in autostrada i consumi dovrebbero essere quelli, contando pure che è pure equipaggiato col filtro antiparticolato.
_fred_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 13:06   #6
robynove82
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Mah ci credo poco...... io ho la 1.3 90cv e i 20-22 li vedo con il binocolo. Se faccio 18 è già buono, i 20-22 mi sembrano ottimistici
robynove82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 14:23   #7
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Quote:
Originariamente inviato da robynove82 Guarda i messaggi
Mah ci credo poco...... io ho la 1.3 90cv e i 20-22 li vedo con il binocolo. Se faccio 18 è già buono, i 20-22 mi sembrano ottimistici
Dipende molto da come guidi, io 22Km/l li faccio in extraurbano con l'Octavia 1.9, che non e' proprio una piuma...
Old 21-05-2010, 18:11   #8
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Quote:
Dipende molto da come guidi, io 22Km/l li faccio in extraurbano con l'Octavia 1.9, che non e' proprio una piuma...
io in discesa arrivo a 35 km/l.

il 1.3 fiat da 90cv al massimo se ti dice bene fa i 18 di media. i 20 proprio andando che ti viene il latte alle ginocchia. il 95cv va leggerissimamente meglio, ma i consumi in autostrada peggiorano leggermente per l'assenza della sesta (e la lunghezza della quinta del 95 è più corto della sesta del 90). il 95 è anche più omogeneo nell'erogazione, il 90cv è parecchio on/off con la turbina e lo senti sopratutto quando hai gente in auto.
se vuoi un motore per consumare poco nel segmento b attualmente c'è il 1.6 della polo da 90cv.

Ultima modifica di Ludus : 21-05-2010 alle 18:13.
Ludus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 18:45   #9
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi

il 1.3 fiat da 90cv al massimo se ti dice bene fa i 18 di media. i 20 proprio andando che ti viene il latte alle ginocchia. il 95cv va leggerissimamente meglio, ma i consumi in autostrada peggiorano leggermente per l'assenza della sesta (e la lunghezza della quinta del 95 è più corto della sesta del 90). il 95 è anche più omogeneo nell'erogazione, il 90cv è parecchio on/off con la turbina e lo senti sopratutto quando hai gente in auto.
se vuoi un motore per consumare poco nel segmento b attualmente c'è il 1.6 della polo da 90cv.
Parlo di percorrenza extraurbana perche' nel 80/90% dei casi viaggio fuori citta', e i 22 non sono difficili da tenere, il record su 25Km sono 27/l, c'e' del margine.
So anchio che la Polo beve meno, ma con 12400€ mi danno il 1.2 tre cilindri benza col volante da pagare a parte!
La Corsa dovrebbe arrivare tra non molto, spero che sia una scelta azzeccata, anche se dovro' attendere circa 10mila Km per vedere il consumo effettivo, almeno e' stato cosi' sui 1.9 di Octavia e Ibiza.
Old 21-05-2010, 19:12   #10
robynove82
Senior Member

Quote:
Parlo di percorrenza extraurbana perche' nel 80/90% dei casi viaggio fuori citta', e i 22 non sono difficili da tenere, il record su 25Km sono 27/l, c'e' del margine.
So anchio che la Polo beve meno, ma con 12400€ mi danno il 1.2 tre cilindri benza col volante da pagare a parte!
La Corsa dovrebbe arrivare tra non molto, spero che sia una scelta azzeccata, anche se dovro' attendere circa 10mila Km per vedere il consumo effettivo, almeno e' stato cosi' sui 1.9 di Octavia e Ibiza.
Lo spero per te..... ma ti ripeto ci credo molto poco. Considera che io la città praticamente non la vedo.
Old 21-05-2010, 19:18   #11
robynove82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi

Ho letto comunque che il 95cv ha una coppia di 190nm contro i 200nm del 90cv.. però in accelerazione va più veloce secondo i dati dichiarati. Strana sta cosa
Old 21-05-2010, 20:52   #12
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Quote:
Originariamente inviato da robynove82 Guarda i messaggi
Ho letto comunque che il 95cv ha una coppia di 190nm contro i 200nm del 90cv.. però in accelerazione va più veloce secondo i dati dichiarati. Strana sta cosa
E' possibile che il 90 abbia quel picco specifico piu' alto, ma tutto il resto della curva inferiore alla 95, da li' la differenza di comportamento e prestazioni.
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Nuovi aumenti di prezzo per gli HDD: Wes...
Arriva iOS 26: attenzione alla batteria....
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian