|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Disattivare Firewall su Windows 7
ciao tutti,
sono nuovo del forum e avrei bisogno di un aiuto. Ho comprato un mini pc Hp con installato Windows 7 e avrei bisogno di utilizzare una chiavetta internet ONDA MH602HS della 3. Ho provato ma non riesco ad installarla, l'ufficio assistenza della 3 mi dice che è compatibile, ho già disabilitato il controllo account utente ma loro mi dicono che devo disabilitare anche il Firewall. il problema è che quando vado sul pannello di controllo nella sezione Firewall mi compare la scritta abilita/disabilita ma non mi ci fa cliccare sopra! Il Pc mi dice che sono utente administrator ma sembra che non abbia tutti i privilegi, è perche l'administrator è disabilitato di default? come posso fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Vai su Start, clicca col destro su "computer", vai su Gestione -> Servizi e Applicazioni -> servizi:
clicca col destro su Windows Firewall , proprietà e seleziona Tipo di Avvio: Disabilitato . Applica. Riavvia per sicurezza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
In pratica per installare la chiavetta per questi signori devi disabilitare mezzo Seven
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Se non riesci neanche ad installare l'applicazione, il firewall (che in 7 si occupa solo ed esclusivamente di controllare il traffico di rete in ingresso, di default) non c'entra nulla.
Fatti passare qualche "tecnico" e non parlare con i soliti commerciali di turno ![]() Ad ogni modo riattiva UAC ed esegui il setup cliccando sul destro e facendo Esegui come amministratore ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Grazie mille Dart81! facendo così sono riuscito a disabilitare il firewall e a quel punto mi ha effettivamente riconosciuto la chiavetta e sono riuscito a connettermi a internet
![]() Ho parlato con un tecnico, non certo con un commerciale, ma la cosa bella è che quando gli ho detto che non riuscivo a disabilitare il Firewall xchè era la prima volta che usavo Windows 7 anzichè spiegarmelo semplicemente come ha fatto Dart81 mi ha detto, testuali parole, ''Mi richiami quando c'è qualcuno che sa usare il Pc'' ![]() Meno male che ho trovato questo forum grazie a tutti penso che ci capiterò spesso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ma prego!
![]() E' un piacere aiutare quando si può! ![]() Rimango in ogni caso stupito/basito dalla cafonaggine di quel tecnico ![]() Allora benvenuto tra di noi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Cmq tanto per la cronaca non è assolutamente normale dover disattivare UAC e il firewall per far andare una chiavetta (forse così compatibile non è).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Non solo, ma le chiavette usb non sono router e quindi non hanno un firewall integrato, per cui per ora sei senza firewall, oltre che senza UAC
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
In realtà adesso ho messo come firewall il Comodo e sembra funzionare tranquillamente ( non resto sicuramente senza) per quando riguarda la UAC devo ancora provare a riattivarla per vedere se mi crea problemi, lo faro' senz'altro stasera
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
La UAC è la cosa più odiosa che ci sia, io l'ho disattivata per sempre e così resterà:-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ok, ma bisogna vedere se poi con un altro firewall gli funziona sta chiavetta...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Si vabbè, ma il vero niubbo doc clicca sempre su si!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
e che assistenza è allora |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:00.