|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Miglior software per guardare la tv via internet
Ciao ragazzi, ho da poco scoperto che con VLC è possibile guardare i canali rai e mediaset via internet, per me che non ho la tv è una cosa grandiosa!
Informandomi meglio su internet ho scoperto che ne esistono moltissimi altri, in particolare alcuni peer to peer che da quello che ho capito dovrebbero funzionare anche meglio. Qualcuno può darmi delle delucidazioni e dirmi qual'è il migliore? Ho visto che ci sono una miriade di protocolli diversi, e non sempre i siti mi sono sembrati affidabili (non vorrei scaricare un programma pieno di spyware ed altre porcherie simili). Voi cosa usate? Quali sono le varie alternative? Esiste un programma che riesca ad utilizzare tutti i protocolli? Magari se questa discussione ha successo potremmo aprire un sondaggio, non ho visto discussioni simili qui su hwupgrade e mi sembra interessante. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Napoli
|
Spesso e volentieri non è necessario scaricare applicazioni ma si possono vedere direttamente in streaming, forse per questo non ci sono argomenti sulla questione in questa sezione.
A me per esempio capita di guardare partite del calcio inglese. ![]() ps: qual è senza apostrofo. :P |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
già guardato in questo thread?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1219684
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Ringrazio tutti per le risposte, tuttavia queste non hanno chiarito appieno ogni mio dubbio.
Per quanto riguarda la visualizzazione della tv direttamente in streaming, credo sia più o meno quello che fa vlc (ma sfruttando una applicazione che gira sul browser) io ero interessato a conoscere meglio il comportamento dei programmi p2p poiché volevo capire se questi implementano qualche meccanismo tipo il multicast che può quindi migliorare notevolmente la disponibilità del video anche quando la rete e congestionata perché ci sono molti utenti che seguono la stessa trasmissione. Riguardo al link relativo alla discussione su soapcast, lo trovo molto interessante ma un pò vecchio, speravo di avere maggiori informazioni e confronti sul funzionamento di vari programmi p2p e soprattutto sapere se e quali di questi sono affidabili e privi di spyware. Per quanto riguarda l'ultimo link infine, trovo TVOSA davvero molto utile, mi semplifica moltissimo l'utilizzo di vlc che prima aveva proprio il difetto di non avere un meccanismo automatico per il cambio dei canali, vorrei comunque avere se possibile maggiori informazioni riguardo ad altri programmi che consentono di visualizzare la tv mediante p2p. Grazie a tutti ![]() PS: Chiedo scusa per il qual è con l'apostrofo :P |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: May 2010
|
Io ho comprato un programma (link editato) e ci vedo le tv di quasi 100 paesi e per l'italia ho 300 canali e passa. Ho risparmiato un bel po’ considerando che lo pago solo una volta e non mensilmente come gli altri abbonamenti…
Ultima modifica di emmedi : 18-05-2010 alle 18:28. Motivo: rimosso link a sistema di referring |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
La rai si guarda dal sito, e fa schifo come qualità, ma Mediaset?
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Se è valido, lo compro anch'io, ma alla cieca non mi va ![]() Edit: è un pacco come immaginavo http://www.youtube.com/watch?v=Pghh-G6ktXE
"Le statistiche sono come le donne lascive: se riesci a metterci le mani sopra, puoi farci quello che ti pare" Walt Michaels Ultima modifica di emmedi : 18-05-2010 alle 18:29. Motivo: rimosso link a sistema di referring |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Quote:
Almeno da noi la pratica dei sistemi di referring è vietata. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:43.