|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
[Java] Creare un programma ausiliario da allegare ad un download
Salve a tutti,
è possibile associare un demone o un'altra applicazione quando si scarica un programma? mi servirebbe questa applicazione ausiliaria per acquisire i dati di input immessi dall'utente, naturalmente previa autorizzazione e comunicazione allo stesso. Una sorta di log di salvataggio dove memorizzare gli input inseriti in questi programmi. grazie a tutti |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Puoi implementare la funzionalità nel programma stesso, a patto ovviamente che l' utente ne sia informato.
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
si certo volevo informare l'utente con una finestra SI o NO.
Ma come faccio ad implementarla? Grazie |
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Quando raccogli l' input per le normali attività del programma, ne fai un filtraggio per il log, magari attraverso un thread dedicato.
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
si questo si, lavoro sulle variabili e scrivo un file. ma come faccio ad incorporare questo sul mio eseguibile che vado a scaricare?!
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Presumevo che i programmi in download fossere tuoi o comunque modificabili attraverso i sorgenti.
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
si sono miei ma sono programmi che gli addetti andranno ad inserire nel CMS...dovrei allegargli una sorta di "jacket" che mi permetta di fare questo...
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Hai i sorgenti, bene non capisco dove sia la difficilta ad aggiungere qualche classe adatte allo scopo?
Fare un logger esterno, in java nativo non è neppure possibile, inoltre non è argomento trattabile in questo forum. |
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
come mai non è adatto?? E quali sarebbero le classi adatte a questo? Grazie
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
perchè sostanzialmente java cattura gli eventi quando gli elementi hanno il focus. Si potrebbe fare qualcosa attraverso la classe Robot, ma francamente non ho mai provato.
Aggiungere un logger all' applicazione, invece è veramente banale, si tratta di scrivere poche classi e poche modifiche al codice esistente. |
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
da dove mi consigli di partire?
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
dal costruire l' interfaccia del logger in se, e pensare alle funzionalità che deve avere.
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
e se dovessi realizzare una cosa esterna?? non riesco a capire come prendere il flusso di input di un utente...
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
non si può parlare di come implementare un keylogger, per altro ti ho già detto che in java nativo non è possibile o almeno possibile in maniera semplice e lineare.
|
|
|
|
|
#15 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
Quote:
Perchè la puoi usare sì per generare eventi nativi, ma ci sono delle restrizioni: Quote:
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
||
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
acquisire il focus in modo subdolo e poi con Robot redirigere gli eventi nativi.
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Non ho capito: con java.awt.Robot puoi generare eventi nativi nella piattaforma sottostante... non catturarli mentre qualcun'altro li genera (l'utente).
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
se riesci a catturli (con un frame trasparente ad esempio), li logghi, e poi li redirigi in modo da non bloccare il pc.
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Sì, ok, ma ancora non caspisco bene cosa c'entri Robot... a meno che uno non voglia, dopo averli grabbati dall'utente e trasferiti, riprodurli sul proprio pc... e sì, forse comincio a capire dove si vada a parare... chiudo qua il discorso.
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
perchè se all' utente gli installi sta sorta di keylogger, con il focus attivo sul frame, i comandi impartiti ad altre applicazione verrebbero consumati dal programma java e non funzionerebbe più nulla sulla macchina.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:17.