|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Problema con Gconf e l'avvio di gnome.
Salve a tutti.
Anche oggi l'ho fatta grossa. Cercando di far funzionare le casse audio del mio pc fra i vari tentativi che ho fatto ho rimosso il contenuto della dir /tmp. Nel riavviare la sessione di gnome mi si è bloccato il sistema. Entro in un terminale remoto e reboot. Alla schermata del login mi da il seguente messaggio: Codice:
/usr/libexec/gconf-sanity-check-2 è uscito con stato 256. In basso a destra mentre si avvia il DE compaiono i seguenti messaggi: I Gestori alimentazione non sono stati installati correttamente. Contattare l'amministratore del sistema. Gconf2 crash... Cercando in rete ho trovato due metodi di risoluzione. Uno è con il comando: Codice:
#chmod 755 /etc/gconf/gconf.xml.system L'altro metodo è di eliminare .gconf in modo che lo ricrei in automatico da solo con impostazioni di default. Ma anche questo non ha dato nessun successo. Ora, poichè non sono riuscito a riavere il mio desktop, vorrei sapere se sto sbagliando qualcosa e cosa dovrei fare per riaverlo. Grazie in anticipo per la pazienza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Googlando ho trovato varie altre soluzioni da adottare ma nessuna mi ha ridato il mio desktop. Credo che il prossimo passo sarà disinstallare tutto gnome e reinstallarlo (altra soluzione trovata in rete)
![]() Vorrei sapere se questa operazione mi farà perdere i programmi installati e le mail di thunderbird oppure no. Il resto (aspetto del DE, effetti gtrafici, ecc ecc nn mi interessa, posso rifarli). ![]() Spero che qualcuno sappia dirmi qualcosa. ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:26.