Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2008, 09:45   #1
Crux_MM
Senior Member

L'Avatar di Crux_MM

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
[Thread Ufficiale]Capelli&Capellomani: goduria, maledizione, consigli!

Quote:
Originariamente inviato da Mucchina Volante Guarda i messaggi
ma i dreads sono brutti, dove lo metti il piacere di passare la mano in mezzo quando sono appena finiti di asciugare,
belli lucidi e scivolosi????

apriamo un thread sui capelli...
Su consiglio di "Mucchina Volante" ho aperto il Thread Ufficiale sui Capelli!
Capelli&Capellomani&Capelloni

Capelli
I capelli sono delle lunghe proteine che crescono al di fuori del corpo, rimanendo attaccate ad esso. Possono essere di varia qualità e colori ma rimangono sempre uno dei modi più veloci per comunicare qualcosa di sé agli altri. Diversi tipi di persone formano diversi tipi di rapporti con i capelli.

Capellomani
  • Sporchi: persone che non si preoccupano di lavare i propri capelli .
  • Disinteressati: persone che non si preoccupano molto dei propri capelli limitandosi a tenerli puliti.
  • Pettinati: persone che si interessano, addirittura, di scegliere uno shampoo giusto per i propri capelli tenendoli molto puliti e sempre curati.
  • Attenti: persone che non solo sono "Pettinati" ma aggiungono anche vari prodotti per la cura dei capelli (ad esempio: balsamo, cera etc..).
  • Fissati: persone che lavano i capelli in modo quasi compulsivo, curandoli quasi all'estremo. "Toglietemi tutto ma non i miei prodotti specifici!".
  • Maniacali: estremizzatori del concetto di "cura del capello". Passano molto tempo della loro vita tra cambi di taglie e\o colore non sentendosi mai soddisfatti della propria chioma.

Si citano anche:
  • Altalenanti: indecisi tra i vari tipi di persone, alternano periodi di pulizia-maniacalità-zozzeria.
  • Rastaman\Dreadman: difficile collocare queste persone in una categoria comune. Hanno un particolare taglio di capelli che richiede molta cura ed attenzione, checchè se ne dica. Possono comunque far parte di qualsiasi categoria di base.
  • Metallari: tipicamente vestiti di nero con capelli lisci e lunghi, possono far parte di qualsiasi categoria di base.

Capelloni
Il capellone è un essere diffuso in ogni parte del mondo. Ha una varietà di sottospecie molto differenziata. Si sono rinvenuti esemplari di qualsiasi allineamente politico (da fascista a comunista), qualsiasi sesso (da uomo a donna), qualsiasi orientamento sessuale (da eterosessuale a plurisessuale), qualsiasi attitudine comportamentale (da aggressivo a pacifico), qualsiasi campo lavorativo (da agricoltore a musicista), qualsiasi orientamento musicale (da Extreme Black Metal a Reggae).
E' difficile catalogare tutte le sottospecie.
Vi sono comunque alcuni tratti comuni:
  • Presenza di capelli lunghi
  • Pseudo-Intellettualoide
  • Orgoglio per la propria chioma

Aitri tratti variabili sono: Giocatore di D&D-Munchkin (o comunque in qualsiasi gioco non "normale"), forte presenza di musica nella vita, tendenza a non sfociare in eccessi di massa fisica.

Raccontate le vostre esperienze, i tagli che avete fatto, i prodotti che usate e tutto quello che avete da dire sui vostri o sui capelli degli altri!

Sono concesse FOTO immagini e quant'altro!

Vorrei però correggere l'Utente "Mucchina Volante": i dreads sono belli! Altrimenti non li avrei!

Il nostro motto è:
Più ce n'è meglio si sta, se non ce n'è: eh vabbè!

[ si accettano consigli sul motto, e sull'italiano (ma pochi)]

Noi Adoriamo l'Immenso Dio:
Ed anche la "Figa" accanto, il nostro Credo è scritto sulle sue natiche!

Iscritti:
Crux_MM
Mucchina Volante
Dante89
TheDarkProphet
morg79
Flory
elfy
S3[u70r
Teox82
Setzuko
K3it4r0
Jackdaw
Jeff037
grayfox_89
Vishnu
jamiegando
W4lt0rD
GnR
Therinai
darkfear

E' graditissima una foto SERIA degli iscritti!

Per quelli arrivati al FATIDICO periodo (5°-7° mese) LEGGETE QUANTO SEGUE!

Più o meno a 5-6 dalla crescita sono abbastanza lunghi per far venire lo stress a chiunque, non fascia-munito .
Arrivati a questa lunghezza i capelli non possono in nessun modo essere messi dietro le orecchie, restando giusto davanti agli occhi e comunque in posizioni ASSURDE!
Per quelle povere persone, come me, che hanno i capelli estremamente ricci è QUELLO il momento di stringere i denti!

Tenete duro ragazzi: arrivati all'ottavo mese sarà tutto finito!

Detto questo postate qui le vostre impressioni: Io e Setzuko saremo lieti di ascoltare le vostre lamentele!

Ultima modifica di Crux_MM : 06-04-2008 alle 09:15.
Crux_MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 09:48   #2
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Iscritto dal: Sep 2006
ovviamente mi iscrivo
Old 09-02-2008, 10:22   #3
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Iscritto dal: May 2004
Iscritto
Dante89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 10:32   #4
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

li sto lasciando crescere (più che altro per il freddo) e mi rendo conto che i miei capelli fanno veramente cagare...poi ho l'influenza e sono 3 giorni che non li lavo quindi sono ancora più osceni...qualche anno fa li disegnavo, creste ecc, quando faccio rifunzionare il mio pc se le trovo posto delle foto ghghgh
Old 09-02-2008, 10:35   #5
TheDarkProphet
Senior Member

L'Avatar di TheDarkProphet

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
Iscritto

d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA
Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600
Smartphone: NOKIA N900
TheDarkProphet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 10:54   #6
Crux_MM
Senior Member

L'Avatar di Crux_MM

Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
li sto lasciando crescere (più che altro per il freddo) e mi rendo conto che i miei capelli fanno veramente cagare...poi ho l'influenza e sono 3 giorni che non li lavo quindi sono ancora più osceni...qualche anno fa li disegnavo, creste ecc, quando faccio rifunzionare il mio pc se le trovo posto delle foto ghghgh
Jammed caro i capelli sono LA Vita!
Falli crescere e vanne fiero anche quando sono sporchi!
Ricorda che il periodo più brutto è quello dei 6 mesi: resisti!
Old 09-02-2008, 10:58   #7
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Crux_MM Guarda i messaggi
Stò male per'adesso, appena mi riprendo foto
Dante89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 10:59   #8
Mucchina Volante
Senior Member

Quote:
beh lunghi e sporchi fanno veramente schifo della serie "se li strizzi ci puoi condire l'insalata" muahahahha
crux ma è vero che i rasta si lavano col sapone di marsiglia?
Old 09-02-2008, 11:09   #9
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Quote:
bè c'è freddo per altri 2-3 mesi quindi resisto...quest'estate però sarà dura la cosa
Old 09-02-2008, 11:11   #10
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
iscrittissima.
per ora non metto foto perchè dovrei postarne molte..visto che ho fatto tutti i tagli possibili e anche tutti i colori
Old 09-02-2008, 11:13   #11
Crux_MM
Senior Member

L'Avatar di Crux_MM

Quote:
Originariamente inviato da morg79 Guarda i messaggi
iscrittissima.
per ora non metto foto perchè dovrei postarne molte..visto che ho fatto tutti i tagli possibili e anche tutti i colori
Aspettiamo impazienti!
Old 09-02-2008, 11:19   #12
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Quote:
Aspettiamo impazienti!

vedi..da "giovane" non li facevo riposare..anche perchè li so tagliare bene..e ogni tanto sforbiciavo
Old 09-02-2008, 11:24   #13
Mucchina Volante
Senior Member

Quote:
iscrittissima.
io ho avuto anche meches fuxia...ma le ho tenute poco perchè mi sentivo troppo osservata però erano una figata sembravo un manga giapponese
commento di compagna di corso: a guardarti fai male agli occhi
Old 09-02-2008, 11:28   #14
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Quote:
io ho avuto anche meches fuxia...ma le ho tenute poco perchè mi sentivo troppo osservata però erano una figata sembravo un manga giapponese
commento di compagna di corso: a guardarti fai male agli occhi

io ho provato tutti i colori "normali"..colpi di luce..tinte ecc..
poi li ho avuti viola..e rosso fuoco..però all'epoca ero..hem..come dire..indomabile
Old 09-02-2008, 11:38   #15
Flory
Senior Member

L'Avatar di Flory

Iscritto dal: Mar 2002
Città: SALENTU (salentu: lu sule, lu mare, lu ientu)
Iscritto

Ma solo io ho i capelli rasati?
Cmq anni fa avevo una chioma indomabile , poi non vi dico cosa ho combinato e sono stato costretto a rasarli
Old 09-02-2008, 11:48   #16
Crux_MM
Senior Member

L'Avatar di Crux_MM

Quote:
beh lunghi e sporchi fanno veramente schifo della serie "se li strizzi ci puoi condire l'insalata" muahahahha
crux ma è vero che i rasta si lavano col sapone di marsiglia?
La risposta è ANCHE!
Io preferisco di gran lunga l'olio Derbe al Timo.

Però c'è gente che usa il "Metodo del Pollo".
Si mette una spugnetta su un pezzo di sapone di marsiglia per cinque minuti. Naturalmente il sapone e la spugnetta devono essere per lo meno umidi.
Poi, dopo averli forzati[fatto dei nodi], la passi sopra e li chiudi nella carta stagnola, e la riscaldi con l'accendino. Ogni 3-4 giorni fino a quando non si sono dreddificati!
Ogni tanto una passata e tutto va bene!

Io perferisco l'olio con l'acqua perchè mi fa schifo l'odore del marsiglia!

Quote:
Originariamente inviato da Flory Guarda i messaggi
Iscritto

Ma solo io ho i capelli rasati?
Cmq anni fa avevo una chioma indomabile , poi non vi dico cosa ho combinato e sono stato costretto a rasarli
E' questo il punto: SPIEGA!
Old 09-02-2008, 12:19   #17
elfly
Member

L'Avatar di elfly

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-caput mundi.
'scritta
Old 09-02-2008, 12:21   #18
manu@2986
Senior Member

L'Avatar di manu@2986

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Biella
Eccomi!
Non li taglio da circa 4 mesi, mentre di solito ogni 2 mesi li accorcio di molto (ammetto che un po' mi scoccia averli lunghi)! Vorrei qualche consiglio da voi ragazze, io ho i capelli "mossi", se non li asciugo bene vanno dove vogliono loro, come posso fare per renderli appena un po' lisci?
Sto provando a usare un po' di gel (non quello forte) e mentre li asciugo passo ripetutamente il pettine, ma i risultati sono scarsi.......
manu@2986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 12:24   #19
Mucchina Volante
Senior Member

Quote:

io ho provato tutti i colori "normali"..colpi di luce..tinte ecc..
poi li ho avuti viola..e rosso fuoco..però all'epoca ero..hem..come dire..indomabile
tutti i colori normali anche io tranne il rosso peldicarota (non mi piace per nulla)...viola l'ho fatto anche io (quando era appena uscito il viola feria di loreal ) e l'ho tenuto per circa un annetto...ma ogni due-tre mesi massimo andava rifatto perchè perchè ogni volta che lavavi il cranio stingeva ghghghhg...poi come viola ho fatto anche il prugna dalla parrucchiera...molto bello...
Old 09-02-2008, 12:26   #20
Mucchina Volante
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da manu@2986 Guarda i messaggi
Eccomi!
Non li taglio da circa 4 mesi, mentre di solito ogni 2 mesi li accorcio di molto (ammetto che un po' mi scoccia averli lunghi)! Vorrei qualche consiglio da voi ragazze, io ho i capelli "mossi", se non li asciugo bene vanno dove vogliono loro, come posso fare per renderli appena un po' lisci?
Sto provando a usare un po' di gel (non quello forte) e mentre li asciugo passo ripetutamente il pettine, ma i risultati sono scarsi.......
così d'amblè mi viene da consigliarti di asciugarli tirandoli con la spazzola rotonda, oppure asciugarli alla cazzo e poi piastrare... però se posti una foto possiamo provare anche a consigliare altro

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Il co-creatore di ChatGPT è diven...
Thales Alenia Space e ASI siglano un acc...
L'app UE per la verifica dell'età...
Dynatrace potenzia la propria piattaform...
iPhone 17 Pro con funzioni fotografiche ...
Un test senza precedenti: un'intera auto...
STMicroelectronics ha comprato il busine...
Soprese, quelle belle: GoPro MAX da 399€...
Ancora in offerta a 29€ o 59€: sono i FR...
Wolfenstein arriva su Amazon Prime: sar&...
NVIDIA N1X: SoC ARM con GPU Blackwell da...
Pebble è di nuovo Pebble. Ecco il...
Accordo commerciale UE-USA: dazi al 15%,...
Amazfit GTR 3 a 69€, il Pro a 99€,T-Rex ...
Stazione tutto in uno e i pavimenti li a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian