|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Provincia di Piacenza
|
Conservare la pelle dei sedili
Ciao a tutti.
ho i sedili in pelle della macchina che stanno seccando. ho paura che questa "essicazione" porti a crepe e tagli. conoscete qualche prodotto valido che faccia al caso mio? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
|
![]() o una variante
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
questo consiglio l'avevo già sentito... l'ho considerato una vaccata
EDIT: magari non rassondante eh lol |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
|
Guarda che non scherzo da sempre mia mamma tratta con la nivea i divani in pelle. Alla fine è pelle
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Mestre
|
Quote:
Io uso la crema idratante classica nella confezione rotonda blu...Divani e sedili in eccellenti condizione,recuperano anche la lucidità che col tempo tende ovviamente a diminuire. ![]() (senza le stelline natalizie
Lian Li O11 Dynamic / Ryzen 7950X3D / Aorus X670 / Rog 360LC AIO White / 2x32GB G.Skill RGB6400 / WD Black SN850x 2TB m2 / beQuiet 850w modular / / MSI 3080 TI Gaming X / LG Ultrawide 38 / Logitech G915 Wireless / Logitech G502 Proteus Core / Logitech G Pro X Wireless
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
ma questa qua su è leocrema?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
poi come la togliete?
o la lasciate fino a farla seccare completamente? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Scusa ma quando ti metti la crema la togli poi?
Se è pelle si assorbe,è proprio quello il senso della crema,altrimenti come darebbe morbidezza e nutrimento? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
io uso un prodotto naturale per pelli, nulla di che, serve solo per idratare.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Io uso questo e mi trovo bene
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
prima o poi devo convincermi anche io a trattare i miei sedili (ci facevo caso proprio oggi ed iniziano ad essere un po' rovinati
a chi lo ha già fatto: come applicate la nivea? per quanto tempo lasciate i sedili ad assorbire la crema?
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
La spalmi, massaggiando la pelle, finchè non vedi più il bianco della crema... Dopo 2-4 ore non macchia più...
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
spalmo con le mani o uso uno straccio di cotone/lana?
in ogni caso ho già capito che mi ci vorranno un paio di ore almeno (e fortuna che ho solo 2 posti ) di lavoro... una soluzione potrebbe essere spendere 24k € e prendere la z4 nuova
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
![]() Compra un barattolo da 5kg per estetisti e mettici del C4. Spera che la carrozzeria regga bene,apri i finestrini così non li sporchi.
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Io uso uno straccio... Poi mano a mano che lo straccio si impregna, ci vuole sempre meno crema...
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Va la..
a me il consiglio delle crema per le mani fa ricordare quelli che di inverno mettono un po' di benza nel serbatoio per le macchine diesel. Ci sono prodotti appositi che costano poco più di un barattolo di crema...xke complicarsi la vita?
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
|
Io ho provato prima su una borsa in pelle, poi su una poltrona e per finire sulle scarpe.
Ho usato una crema per selle da cavallo. Non mi ricordo la marca. Comunque ce ne sono di un paio di tipi, tipo emolliente, mantenimento e idratante, non lo so. Dentro aveva avocado e altre cose. Oltre a far tornare quasi nuovi gli oggetti... Anche le mani dopo sono di una morbidezza...
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
insomma... se fai della crema da usare sugli uomini sicuramente presterai più attenzione alla qualità del prodotto di quando ne fai una per della pelle animale trattata... o no?
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma a meno che non hai gli interni auto in pelle umana... visto se simil schifezze che vengono usate per i pellami auto non mi stupirei anche dell'effetto contrario..
|
|
|
|
#20 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Quindi, se per sulle mani passi la crema perché re-idrati e ammorbidisca la pelle, per i sedili la dai perché la faccia tornare alle condizioni originali e sia allo stesso tempo protettiva. Aspetto che la Nivea per umani NON prevede, anzi, la rende ancora più delicata. Usa un buon lucido per scarpe. Se va bene per delle Gucci da 1.500 euro, tranquillo che funziona pure per dei sedili in pelle cartonata, come è in genere quella delle auto.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:57.

) di lavoro... una soluzione potrebbe essere spendere 24k € e prendere la z4 nuova