Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2010, 15:55   #1
Ibanez86
Senior Member

L'Avatar di Ibanez86

Iscritto dal: Jun 2006
overclock atom N230 ( :asd: )

Ragazzi, sono coscente e non tocco alchool da più di 24 ore, quindi, immagino già i commenti con solo o però io vi faccio

ho una D945GCLF, scheda intel con atom 230 saldato sulla scheda, impossibile modifica fbs e tensione da mobo, si può overcloccare tramite sfw?

mi premio per l'impegno

Diverse vendite di cui non ricordo i nick degli acquirenti. utente Eska consigliatissimo!
Ibanez86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 23:29   #2
Ibanez86
Senior Member

L'Avatar di Ibanez86

Diverse vendite di cui non ricordo i nick degli acquirenti. utente Eska consigliatissimo!
Old 22-04-2010, 14:10   #3
andyus
Senior Member

L'Avatar di andyus

Iscritto dal: Mar 2010
se lo occhi in una maniera impossibile via qualcosa che non esiste, anche di 5mhz, scalda e prende fuoco tutto
andyus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 14:53   #4
Ibanez86
Senior Member

L'Avatar di Ibanez86

sarebbe un bel modo per conoscere una vigilessa del fuoco

Old 22-04-2010, 15:00   #5
andyus
Senior Member

L'Avatar di andyus

Iscritto dal: Mar 2010
sisi poi ti arriva un negrone gay che ti incendia un altra cosa.... ..comunque tornado in tema spero skerzassi davvero cioè ti dico solo che, usando regolarmente un eeeepc nel letto, dopo neanke 1 mese l'ho mandato in assistenza x problemi di surriscaldamento so che metterlo in una superficie morbida, scalda 1po di piu...ma non chedevo fino a questo punto!
andyus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 15:19   #6
eeye
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Sarò di poche parole.....

eeye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 10:41   #7
Ibanez86
Senior Member

L'Avatar di Ibanez86

Quote:
Originariamente inviato da andyus Guarda i messaggi
sisi poi ti arriva un negrone gay che ti incendia un altra cosa.... ..comunque tornado in tema spero skerzassi davvero cioè ti dico solo che, usando regolarmente un eeeepc nel letto, dopo neanke 1 mese l'ho mandato in assistenza x problemi di surriscaldamento so che metterlo in una superficie morbida, scalda 1po di piu...ma non chedevo fino a questo punto!
si ma io non compro batteria come fai te

la mia atom 230 è montata sulla D945GCLF e di temperatura massima fanless arriva a 60° con case NON AREATO, se lo apro al massimo massimo dopo 14-15 ore di orthos arriva a 55°, questo perchè ho cambiato il dissipatore passivo mettendone uno in base di rame con hp (no stampanti eh )

p.s. mandami pure il negrone gay che avevo proprio bisogno di un po' di box

da notare che la tjunction dell'atom è a 99°C, e che le dissipazioni passive montate in stock arrivano a 85° senza crash del processore, quindi, visto che sto a 55° full, un po' di overclock non m'avrebbe fatto male, guadagnare 2 o 300mhz (praticamente raddoppiare le prestazioni del processore )

Cioè, seriamente parlando, te hai un eepc che se ha dissipatore è un gran passo avanti mentre io ho un dissipatore passivo da chipset che supporta 60W difatti a 55° inizia a riscaldarsi quanto basta per sentire il calore, e da li dissipa, ora la cpu è a 49° case aperto e il dissipatore è praticamente freddo, se ci metto una ventola 12x12 che gira a 2 giri al minuto mi dissipa quel poco calore e sono a cavallo

Ultima modifica di Ibanez86 : 23-04-2010 alle 10:50.
Old 23-04-2010, 17:35   #8
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Io ho overcloccato un N270... Però senza overvolt, visto che non è possibile da bios. Ho usato SetFSB, e come clock generator ha finzionato il: ICS9LPRS113AKLF.

Il PC è un eeeBox della Asus. Non ricordo che modello esattamente, ma uno della prima serie.

P.S: Non è detto che il generator che ho usato vada bene anche per te, ma l'unica è provare e riprovare.

P.P.S: Gli Atom si cloccano bene anche a tensione default

pgp
Old 24-04-2010, 13:31   #9
Ibanez86
Senior Member

L'Avatar di Ibanez86

Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
Io ho overcloccato un N270... Però senza overvolt, visto che non è possibile da bios. Ho usato SetFSB, e come clock generator ha finzionato il: ICS9LPRS113AKLF.

Il PC è un eeeBox della Asus. Non ricordo che modello esattamente, ma uno della prima serie.

P.S: Non è detto che il generator che ho usato vada bene anche per te, ma l'unica è provare e riprovare.

P.P.S: Gli Atom si cloccano bene anche a tensione default

pgp
eh si, il problema è proprio quello, come trovo il clock generator giusto?

Old 24-04-2010, 16:49   #10
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Quote:
Originariamente inviato da Ibanez86 Guarda i messaggi
eh si, il problema è proprio quello, come trovo il clock generator giusto?
L'unica è provare, provare, provare. Io ho avuto un davvero notevole ed al terzo tentativo l'ho beccato

pgp
Old 24-04-2010, 17:26   #11
Ibanez86
Senior Member

L'Avatar di Ibanez86

Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
L'unica è provare, provare, provare. Io ho avuto un davvero notevole ed al terzo tentativo l'ho beccato

pgp
beh, forse l'ho beccato, solo i primi 4 mi danno un valore reale, ma quando cambio il clock non mi cambia niente.. MAH

e aumentandolo troppo in alto 10mhz in più, non mi riconosce più la scheda video, ovvero, se aumento la frequenza del nothbridge automaticamente lan e scheda video vanno fuori sync.. quindi, mi sa sarà impossibile sta cosa

Old 30-04-2010, 14:59   #12
Pycon
Member

L'Avatar di Pycon

Iscritto dal: Nov 2001
Io ho overclokkato il mio Atom N270 da 1.600 MHz a 2.280 MHz sul HP Mini 311c

http://myhpmini.com/forum/download/f...=760&mode=view
Pycon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 21:43   #13
Ibanez86
Senior Member

L'Avatar di Ibanez86

Quote:
Originariamente inviato da Pycon Guarda i messaggi
Io ho overclokkato il mio Atom N270 da 1.600 MHz a 2.280 MHz sul HP Mini 311c

http://myhpmini.com/forum/download/f...=760&mode=view
ma nel bios puoi scegliere il bus? e impostare anche bus fisso per memorie e periferiche?

Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Xiaomi SU7 e YU7, record di consegne e f...
Triplo sconto KTC: 190–280Hz e 2K curvo,...
Più che mini è un micro PC...
Grok 2.5 diventa open source: chiunque l...
Ring Intercom a metà prezzo, 49,9...
ASUS Vivobook in super sconto: 4 portati...
Rinnovabili anche per l'esercito: Fort P...
Dreame A2 è un robot tagliaerba s...
Dreame L40 Ultra AE è nuovo, aggi...
Tesla permuta il Cybertruck a un prezzo ...
Netflix ai partner: "Usate l'AI? Se...
NVIDIA blocca la produzione dei chip H20...
Marchi prestigiosi a prezzi da outlet su...
Upgrade PC a prezzi mai visti: Amazon sc...
Offerte Tado su Amazon: valvole termosta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian