|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage...ide_33174.html
La nuova famiglia di dischi Solid State Buffalo SHD-NHPU2 SSD è caratterizzata da capacità fino a 256GB, interfaccia IDE e un prezzo superiore ai 1000 Euro per l'unità più capiente Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
ahahahahaahah se uno ha 1220 euro per acquistare un ssd non penso proprio che si tenga il suo vecchio pc (che avrà almeno 5 anni) !!!! Per me è assurdo produrre ssd ide....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Cicagna!!!
|
ehm, io credevo che il primo aprile fosse passato da un po'...
Non può essere vero. Con 1200 euro ci si comprano due computer molto più performanti di qualsiasi piattaforma che utilizza canali ide. Cosa diavolo gli è venuto in mente?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
qua c'è da scoprire chi è il loro pusher
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
certo che i loro analisti dovrebbero revisionarsi il cervello...ok che gli ssd non sono sensibili ai magneti, però questa è l'unica motivazione che può giustificare un ssd IDE; però nn penso c sia molta gente che spenderebbe queste cifre per una ROBA del genere solo per evitare cancellazioni accidentali...a quel punto si prendono direttamente dei nuovi pc, con ssd integrato (che costano +o- uguale e sono sicuramente più performanti)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Iniziativa interessante...ma che prezzi!
Si fa prima a comprare un notebook nuovo!(altro che "PC portatili non recenti ma perfettamente funzionanti") ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Palermo (SUD ITALIA - NORD AFRICA)
|
Scusate, ma nessuno pensa agli appliance montati in condizioni critiche?? In quel caso, dove le sollecitazioni sui dischi sono possono essere un problema, cosa si fa?? Si cambia l'intero appliance per un eventuale upgrade del disco??? Credo che la fascia di mercato a cui sono dedicati questi prodotti sia proprio l'utenza business.
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
L'articolo mi aveva quasi convinto, i prezzi però...anche considerando il più economico, 250 euro per un 32GB...io ci penserei due volte prima di spendere tutti quei soldi per un portatile così datato...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Se uno dice che è per applicazioni di nicchia...
Tipo PC aziendali che non possono essere sostituiti... Che ne so... Ma se lo scopo è vivacizzare un vecchio notebook, oggettivamente fa un po' ridere... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Seee, ma andiamo! 250 dollari per 32 GB! Oltretutto con un transfer rate che non riuscirà a superare i 90 MB/s. Prezzi completamente fuori scala.
Questo prodotto arriva troppo tardi, uno fa molto prima a cambiarsi il computer o a prendersi una bella scorta di HD meccanici (che oltretutto stanno scendendo di prezzo, secondo una recente news). |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Pontedera
|
Mica tanto assurdo.
Pensate ad un centro di ricerca o un'azienda in cui hanno comprato dei macchinari alcuni anni fa con PC "embedded" (embedded nel senso che fa parte del macchinario a causa di alcune particolarità hardware), ad esempio un microscopio elettronico a scansione (ma può essere anche un TEM, un profilometro, etc......), il cui costo medio supera attulamente i 100,000 €, e di voler aggiornare il sistema con un hard disk più affidabile. Mi sembra più logico cambiare il solo HD, cercando quello con l'interfaccia adatta al PC che si ha piuttosto che cambiare tutto in blocco, e purtroppo, spesso, questi pc hanno configurazioni piuttosto datate. Magari non sarà un grosso mercato ma non è neanche così irrisorio.
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
bisogna vedere se questi dischi sono destinati a "normali" computer o ad applicazioni differenti, come quelle industriali...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cecina
|
se ci fosse uno zero in meno sul costo potrebbero essere interessanti -.-
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
E di fatto questo spiega anche il prezzo di acquisto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
|
Quote:
poi per carità alla buffalo hanno pensato che 2$ di elettronica (la scheda di interfaccia), non li avrebbe certo spostati di tanto.
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
In applicazioni critiche si fa uso di sistemi embedded, con schede madri apposite. Fino ad uno-due anni fa le schede madri per sistemi embedded avevano solamente interfaccia IDE.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
|
Quote:
In genere nei sitemi industriali c'è un poco di spazio a differenza dei portatili. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
di una inutilita che mi lascia senza parole
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:39.