|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Vergogna Telecom e Alice 7 mega: lentissima e ping alti!
Salve, ho alice 7 mega da 1 anno e mezzo, a partire da metà dicembre scorso ho avuto problemi sempre maggiori di velocità in down e di ping molto alti nelle ore pomeridiane fino a tarda serata. Parlo di 0,2-0,3 mega in down e ping che vanno dai 300 ai 700ms..(mentre di notte o di mattina presto vado a 6,9 mega e 50ms di ping, così come andavo sempre fino a 5 mesi fa)
Ho fatto più di venti segnalazioni sia al 187 che dal sito internet, ho minacciato loro di cambiare operatore (pur sapendo che è inutile visto che non ce ne stanno altri in ULL), ma niente è cambiato e mi chiudono sempre la pratica come risolta..scandalosi!! Un tecnico mi ha confermato che pur non risultando satura (perchè vi sono ancora slot per allacciarsi) la banda portante è in congestione totale per larga parte della giornata. Che fare? A chi posso rivolgermi? Una linea decente per me è fondamentale(faccio il webmaster) e mi accontenterei anche di una 3-4 mega stabile. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Sezze (Setia,ex colonia romana)
|
re
...dai una occhiata quì,io non ho mai avuto problemi con Alice a parte il ping altino,ma da stasera la musica è cambiata sopratutto a livello di prezzi,pago meno della metà e domani dò la disdetta tolgo telefono e ADSL di Alice.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2184974 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Sicuramente sarai del nord..perchè qui in sicilia il Wi-max non sappiamo nemmeno che vuol dire! L'unica compagnia che c'è in zona è la Videobank...o meglio dire Ladrobank!!! 180 € al mese "IVA esclusa" per 1 mega scarso(1000kbs/300kbp)! Vergogna!!!.
Tornando ad Alice..non c'è davvero niente che possa fare? Qualche legge a favore dei consumatori? Illuminatemi... Posto qui lo speed test di poco fa...incredibile! ![]() 1205ms di ping...senza parole! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Sezze (Setia,ex colonia romana)
|
Quote:
edit: ho letto solo adesso il prezzo,180 euri?Ma scherzi?Fatti una connessione satellitare,io da contratto pago 20 euro al mese più 3 per il comodato del modem e prezzo bloccato per 3 anni. Ultima modifica di zap65 : 30-04-2010 alle 01:00. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
No, ma infatti non ci penso nemmeno a farmi rubare i soldi da quei ladroni.
Voglio solo che la mia attuale Alice 7 mega vada decentemente! (così come andava fino a qualche mese fa). La cosa che mi fa più rabbia è che la Telecom conosce perfettamente il problema della saturazione della banda nella mia centrale ormai da 5 mesi..e non alza un dito, ma anzi pensa a sottoscrivere ancora nuovi abbonamenti, aggiungendo slot alla cabina, sbattendosene della linea che diventa innavigabile per quasi tutta la giornata e chiudendo al volo come risolte la varie segnalazioni degli utenti: CHE VERGOGNA! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:42.