|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Alimentazione HD2900 PRO
Buondì ,
Di recente ( ieri ) ho cambiato case da un full tower a htpc . Nel montare la scheda video ( HD2900 PRo ) ho notato che non posso fisicamente alimentarla tramite molex onbard perchè essendo abbastanza sottile , non potrei chiudere il case .Ho letto sul manuale della scheda madre ( IN9 SLI ) che c'è un molex sulla mobo alla quale attaccare l'alimentatore nel caso in cui le pci non dovessero avere abbastanza corrente . La mia domanda è , posso usare questo molex sulla mobo (+12V) in sostituzione di quello sulla vga ? resto in attesa di qualche buon'uomo che mi illumini grazie Paolo |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lima
|
Quote:
comunqueè più facile che tu riesca ad alimentarla tramite molex da alimentatore, che è posizionato in modo strategico, piuttosto che usare una prolunga molex per fargli fare 5cm di strada. che case htpc hai comprato? ciao
CPU: Intel i5-12490F MOBO: MAXSUN B660 TERMINATOR VGA: RX6600M RAM: 2*8 NETAC 3600MHZ DDR4 PSU: REDRAGON RGPS-500W SSD: Sabrent 512GB M.2 Nvme DISSIPATORE: DEEPCOOL AK400 ZERO DARK CASE: AEROCOOL CS-109W |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Praticamente non posso collegare la scheda video all'alimentatore perchè il connettore ( quello a 8 pin credo ) è troppo alto e mi esce dal case ...
C'è pero sto connettore sulla scheda madre che dal manuale sembra essere li per alimentare le pci express e volvevo capire se connettendo l'ali li al posto che sulla scheda video cambiasse qualcosa ... Il case è uno scrausissimo POV M2 Station ... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ok, quindi in pratica non puoi chiudere il case? avresti bisogno di una staffa low profile.
per quanto riguarda quel molex non saprei proprio, le abit mi sono pressochè sconosciute
CPU: Intel i5-12490F MOBO: MAXSUN B660 TERMINATOR VGA: RX6600M RAM: 2*8 NETAC 3600MHZ DDR4 PSU: REDRAGON RGPS-500W SSD: Sabrent 512GB M.2 Nvme DISSIPATORE: DEEPCOOL AK400 ZERO DARK CASE: AEROCOOL CS-109W |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Eh già ... stavo pensando di assottigliare il piu possibile sto connettorino per la scheda video , ma poi ho visto che c'è sta roba sulla scheda madre ...
Dal manuale : "ATX4P1: Auxiliary 12V Power Connector This connector provides an auxiliary power source for devices added on PCI Express slots." Dovrebbe essere un'alimentazione supplementare nel caso in cui i dispositivi sulle pci express succhiassero troppo ... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
prova e vedremo
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
No no , la vga da sola ci sta , è il solo connettore a 8 pin che esce dal case ... uscirà si e no di 3/4 mm ... che sfiga
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:06.

) ho cambiato case da un full tower a htpc . Nel montare la scheda video ( HD2900 PRo ) ho notato che non posso fisicamente alimentarla tramite molex onbard perchè essendo abbastanza sottile , non potrei chiudere il case .