|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Qualsiasi video va lento con Win 7...perchè?
Ciao a tutti...ho da poco installato su un computer Windows 7 Ultimate...
Su questo pc desktop prima vi era Win XP e i video (sia da file che da youtube, quindi internet) si vedevano bene....ora i video si vedono TUTTI a scatti ed ho provato di tutto...dalla pulizia della memoria, ad aumentare la cache del browser ma NIENTE! La macchina in questione ha una scheda grafica integrata (quindi base) e 512 Mb di RAM...e dicendo questo mi direte "Il problema è questo"...però prima i video funzionavano bene cmq con XP Potrebbe essere 7 che occupa troppa memoria e non permette la fruizione dei video? Ho installato una scheda video Nvidia 5700 Fx (non è il massimo ma ha una memoria dedicata di 128mb) e gia i video vanno più fluidi per qualche secondo...poi riscattano...poi rivanno fluidi...e sono in attesa di metterci su anche un altra RAM da 1Gb (pc36oo 400Mhz)... POTETE AIUTARMI A CAPIRE? io penso sia 7 che pesa un po di più di XP sulla memoria ram e per questo ora il pc visualizza i ivdeo a scatti...voi cosa dite? Grazie :-D |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
si ma anche te... a volte sembra si vada in cerca di guai!
dal sito ms Se vuoi eseguire Windows 7 sul tuo PC, ecco cosa ti serve: Processore a 32 bit (x86) o a 64 bit (x64) da 1 GHz o più veloce 1 GB di RAM (32 bit) o 2 GB di RAM (64 bit) 16 GB di spazio disponibile su disco rigido (32 bit) o 20 GB (64 bit) Scheda grafica DirectX 9 con driver WDDM 1.0 o superiore Requisiti aggiuntivi per utilizzare alcune funzionalità: Accesso a Internet (potrebbe comportare un addebito) A seconda della risoluzione, per la riproduzione dei video potrebbe essere necessaria altra memoria o una scheda grafica avanzata 1gb di ram costa 30€
![]() |
#3 |
Member
|
beh .... bastava un si...
Lo so che costa 30 Euro...ma il fatto sta atrovarla...qui a Roma dai due più grossi di distribuzionie hardware uno non le ha e l'altro gli arriva tra una settimana e gia l'ho presa... Grazie per la tua "pazienza"...a volte essere un po meno ostici servirebbe ad essere più apprezzati... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
La versione Ultimate di Vista o Seven è specifica per Server, per comandare centinaia di pc, per macchine con 400 processori, per calcoli paralleli un pò immensi.
quale tipo di servizio della versione Ultimate di Seven ti è indispensabile, per doverlo installare per forza su una macchina che non ha nessuna delle caratteristiche di cui sopra? Spero tu non abbia sprecato un bel pò di soldi, e che mi saprai dare una spiegazione.
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Trieste
|
Quote:
per i server non c'è windows server 2008? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
su un server puoi metterci quello che ti pare, dipende di che server stiamo parlando.
rimane il fatto che le feature delle versioni di Vista/Seven non sono "più il nome è bello, più è figo averla", ma hanno precise funzionalità, che comportano requisiti specifici, e comunque anche il prezzo non è campato per aria. ciao
![]() |
#7 |
Member
|
beh...non ci ho speso...ma la versione che avevo a disposizione è solo quella...
Quale versione mi consigli invece per un uso multimediale ma non "server"? Grazie mille ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
|
Home premium
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
potevi non rispondere e lasciarmi nel mio brodo. p.s. su google ho girato...ma credo che anche tu condividerai che è sempre meglio una persona VERA, con esperienze analoghe a risponderti, che una marea di informazioni messe li. ciao e grazie a tutti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:55.