|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
HELP! installazione di windows 7 si blocca
salve a tutti.
vista l'ora in cui scrivo capirete quanto sono diperato! ![]() oggi mi sono assemblato il mio primo pc e, dopo aver controllato il riconoscimento delle periferiche dal bios, ho fatto partire l'istallazione di windows 7 ma dopo qualche minuto l'operazione rimane bloccata in modo permanente su una schermata di caricamento... ho provato a ripetere l'operazione piu volte ma il problema risulta identico. allo stesso modo provando un vecchio cd di XP l'installazione si ferma quasi subito... idee su cosa possa causare l'errore? ![]() il pc è composto da - scheda madre GA-770-TAUD3 -caviar blue 500gb sata2 -corsair TW3X4G1333C9DHX 1333 cl9 2x2gb -amd phenom 2 955 - asus 8600gt 512mb
![]() |
#3 |
Member
|
non so come farlo partire memtest....
io riesco ad accedere solo al bios... come faccio ad eseguirlo?
![]() |
#4 |
|
1. Scarica MemTest da qui (si tratta di un file .ISO);
2. Masterizza la suddetta pre-built ISO che hai scaricato su un CD-R con un qualsiasi programma di masterizzazione (il gratuito ImgBurn va benissimo). Puoi servirti di un altro PC (di amico, conoscente o parente che siano) per portare a termine questi primi due passaggi. 3. Entra nel BIOS e imposta l'unità ottica come "first boot device"; 4. Inserisci il CD nel lettore, esci dal BIOS e lascia che MemTest parta da solo. Occhio che questo tool effettua dei cicli di test all'infinito, quindi sarai tu a fermarlo dopo che avrà effettuato e completato il secondo. Se non verrà riscontrato nessun errore, vorrà dire che le RAM sono a posto. Ciao! Ultima modifica di Kyuzo : 22-04-2010 alle 13:04. |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ok grazie!adesso provo...
a minuti ti faccio sapere come è andata
![]() |
#6 |
|
Va bene, aspetto aggiornamenti. Ciao!
|
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
fatto partire...
le ram vengono riconosciute...ha iniziato a fare i test... è arrivato al 72%del test 4 con 11%pass. poi si blocca... ![]()
![]() |
#8 |
|
A questo punto, i casi sono due:
- O hai sbagliato qualcosa montando il PC (questo è un dato variabile, e dipende dalla tua esperienza in fatto di assemblaggi); - O qualche componente (ad es. alimentatore, piastra madre ecc.) è difettosa. I pezzi sono nuovi, hai detto... Se sono nuovi, saranno anche in garanzia. Ti suggerirei dunque di farlo verificare dal tuo tecnico di fiducia e toglierti così tutti i mal di pancia. Ciao! |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
è la prima volta che assemblo un pc da zero...
e adesso è successa una cosa ancora piu strana e preoccupante.... il memtest si era bloccato. ho spento - riacceso e adesso non parte piu niente (nemmeno la schermata del bios della scheda madre) e addirittura non si apre il lettore dvd. le ventole del case e della cpu però continuano a girare. inoltre il lettore dvd che da collegato non si apre, se stacco il connettore ide e lascio l'alimentazione,si apre normalmente! cosa diavolo sta succedendo??? ![]()
![]() |
#10 |
|
Ascolta me: lascia stare tutto e fai controllare il PC da un tecnico. Non intendo offendere, ma è molto probabile che tu possa aver combinato (involontariamente, s'intende) qualche pasticcio nell'assemblarlo. Ciao!
|
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
puo essere che abbia sbagliato qualcosa nel montaggio...prima di portarlo da un tecnico preferivo cercare di capire dove sta il problema....
anche perche mi sembra piuttosto strano che da un errore di montaggio il computer prima parta senza problemi e poi dal nulla muoia completamente. ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Sulla MB c'è un Jumperino chiamato Clear CMOS su di una piedinatura 1-2-3 (quasi sempre vicino alla batteria tampone), sfilalo e se insertro in 1-2 lo reinsrisci in 2-3, accendi il PC, non dovrebbe partire, spengi il PC e lo rimetti nella posizione originale.
Se dovesse ripartire, non toccare più la configurazione del BIOS riguardante la CPU e le RAM. P.S. Hai messo della pasta termoconduttiva tra CPU e Dissipatore?
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco" Ultima modifica di Il Bruco : 22-04-2010 alle 15:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
la pasta termoconduttiva ho lasciato quella che era presente sul dissipatore...
il jumper non sono sicuro di averlo trovato... almeno vicino alla batteria tampone...piu in basso appena sopra i collegamenti per i pulsanti di accensione-reset ci sono due pin e sopra la dicitura clr cmos....pero non ho capito cosa intendi per 1-2 e 2-3! ps non avevo modificato ne settaggi cpu ne settaggi ram.
![]() |
#14 | |
|
Quote:
Infatti, se non si sa dove smanettare, le impostazioni del BIOS non si devono toccare. Ciao! |
|
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
cmq sono stato attento a non toccare niente nel bios...ci sono entrato al primo accesso per impostare data e ora e per controllare se visualizzava i componenti e poi non ci sono piu entrato.
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Quote:
Devi spostare il coperchietto sul pin centrale e su quello ora libero, accendi il PC e lo rispengi, rimetti al suo posto il coperchietto azzurro nella posizione attuale.
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
non ci capisco piu niente... il pc sembrava morto...
tolgo la batteria a tampone , la rimetto provo ad avviare e niente non funziona... penso: proviamo a toglierla per qualche ora.... la tolgo e per sfizio provo ad accendelo senza e parte!!!!???? questo cosa mi va a significare????
![]() |
#19 | |
|
Quote:
a) Scollega l'alimentazione del PC; b) Togli la batteria tampone; c) Munisciti di un piccolo giravite e crea un contatto (per 3-5 secondi) tra i poli "+" e "-" nell'alloggiamento della batteria tampone; d) Re-inserisci la batteria tampone; e) Collega l'alimentazione del PC e accendilo; f) Ti verrà chiesto di entrare nel BIOS e di impostare i parametri di default. Fallo; g) Esci dal BIOS e riavvia il PC. Ciao! |
|
![]() |
![]() |
#20 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:55.