|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
La tv in italia: solo fiction, reality e pessime imitazioni...che ne pensate?
Prima di iniziare vorrei specificare che non sono un cinofilo nè un purista di alunchè; la mia è solo una riflessione da semplice utente del canone rai.
Lo scopo di questo thread è solo di esprimere rammarico e a volte disgusto per come si è ridotta la televisione in italia e trovare persone che condividano questa mia idea oppure no. Ma partiamo con ordine: Le Fiction: Ce ne sono di diverso genere... ![]() ![]() Ma questo forse non è l'aspetto più grave...prendiamo gli attori di carabinieri per esempio: ci recitano (parola grossa)cani e porci e chiunque riesca a mettere un soggetto ed un verbo (e neanche tanto bene) in una frase "forse" di senso compiuto. E' mai possibile poi che debbano trasformare ogni fiction in una c**o DI STORIA D'AMORE??????????? ![]() ![]() Cioè io avrò visto si e no mezzo bacetto in 100 puntate di CSI e in RIS (dovrebbero a grandi linee riprenderlo) si strusciano ogni 5 minuti. E poi come diavolo è possibile che abbiano un database per tutto...cioè sto fantomatico database sa pure a che ora ha pisciato il cane del vicino ![]() Caso a parte sono le fiction storiche, ovvero quelle che riprendono momenti storici e ne raccontanto la vita di alcuni personaggi. Anche qui la limonata di turno ci scappa sempre (da ora in poi la chiameremo sindrome di elisa di rivombrosa)e forse sono più sopportabili perchè durano molto meno. I Reality Bè che dire...ormai ci appioppano di tutto ci manca solo un reality sulla vita sessuale dei lombrichi. L'isola dei famosi: Più che in reality sembra un quiz che consiste nell'indovinare chi è la persona famosa. In realtà pare che il requisito minimo per essere ammesso come famoso sia quello di aver visto almeno un VIP nella vostra vita. ![]() Prova vivente è l'eliminata Tracy che vuole (a 45 anni suonati) entrare nel mondo dello spettacolo perchè si sente un'artista...di cosa però non lo sa nemmeno lei. ![]() Grande fratello: negli ultimi periodi anch'esso si sta trasformano in un quiz che consiste nell'indovinare l'orientamento sessuale dei partecipanti. ![]() E poi...sempre a piangere...neanche fossero in iraq tra i bombardamenti nemici. L'unica ragione di esistere del Gf è mai dire grande fratello. ![]() La pupa e il secchione: ok a volte è un bel vedere, ma non vi fanno pena quei poveri "secchioni"? Cioè sembrano dei criceti in una ruota che corrono corrono e corrono ma non raggiungeranno mai il loro obiettivo ![]() Ma stiamo scherzando? questa va portata al cim e anche di corsa. Purtroppo non è manco colpa sua: Belen Rodriguez ha fatto "successo" ripassandosi (così dicono in giro nel web) almeno mezza mediaset. Con esempi così come volete che crescano le ragazzine/ini? Talent Show Prendiamo i più famosi Amici e X factor: all'inizio era una cosa carina e dava la possibilità a giovani di mettersi in mostra: ora invece oltre alla solita valle di lacrime ci sono persone arroganti che per il solo fatto di esserci entrate si sentono Freddy Mercury. Ovviamente i loro sostenitori sono ragazzine/ini fanatici. Proprio a questo proposito tempo fa giravo su nonciclopedia a leggere dei tokyo hotel (noto gruppo emo ![]() Così decisi di fare un esperimento: ho commentato negativamente un video dei tokyo hotel su youtube e nel giro di un paio d'ore mi sono arrivate valanghe di insulti e minacce da ragazzine penso per lo più quattordicenni. ![]() Talk show Ne cito alcuni tra cui "domenica sul cinque" e l'"arena". Unico scopo di questi programmi è insultarsi a vicenda e dire parolacce in pubblico. Ora io ho 28 anni e son cresciuto con i film di bud spencer e terence hill, con il pranzo è servito, ok il prezzo e giusto, mazinga, bim bum bam ecc ecc....sono io che sto diventando o vecchio o anche qualcuno più giovane di me è daccordo? Ultima modifica di Redvex : 22-04-2010 alle 10:32. |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Assago (MI)
|
Quelli da te elencati sono alcuni dei motivi per cui limito la mia visione solo a Scrubs e poco altro
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: misto nord
|
aggiungi in rai e soprattutto in mediaset la drastica diminuizione dei film AAA perchè devono costringerti a prendere il mediaset premium
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Non guardo più la tv da molto tranne qualche film sulla tv svizzera..poche pubblicità piazzate dove non rompono i maroni e non ogni 5min la solita Rodriguez con De Sica che spaccano le palle.
![]()
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
A parte qualche programma decente o satirico e le corse la tv nazionale è una schifezza.
Ormai per lo più mi rifugio sul satellite. Non fosse che ci servirebbero 3-4 decoder più abbonamenti e ci perderemmo gli eventi motoristici avrei già tolto l'antenna. |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
sono d'accordo, a parte qualche sporadico caso,
poche idee e spesso non realizzate bene.
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
e chi la guarda più...giusto quando fanno film di bud spencer e terence hill...li ti fai belle risate
![]()
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11 |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Per quel che mi riguarda, la tv non esiste più da parecchio tempo.. ancor meno da quando il TG1 si è trasformato in una succursale di StudioAperto. CIAWA
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: misto nord
|
|
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
|
io ho la tua stessa età, quindi per il sondaggio non faccio testo, però sono pienamente d'accordo con te.
Ormai non guardo più nemmeno quei pochi film che trasmettono... preferisco scar... ![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11 |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
|
io oramai mi limito solo al tiggì... per il resto...
mi sono rotto gli zebedei, di torn che copula con ridge, ![]() e centovetrate, che la mamma continua ignobilmente a guardare. per non parlare poi della tempesta d'amore ![]() forse forse sturm der libe... ma.. ma rige che copula con torn mè fà proprio schifo, centovetrate invece sembra una casta di mafiosi depressi, ebbasta.. si vede che sono proprio stufo ? ![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Quote:
- Dante Alighieri, parlando ai Tokio Hotel (cit. Nonciclopedia) ![]() ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catanzaro - Parma
|
per fortuna che su rai3 c'è ancora qualche trasmissione che si salva...
e poi qualche film su rete4 e la7
Santech X65 - Pentax K-1 Pentax DA* 50-135 f2.8/Pentax DA 35mm f2.4/Pentax K 50mm f1.4/Pentax DA 55-300mm f4-5.8/CZJ Flektogon 20mm f2.8/Super Takumar 135mm f2.5/Pentacon 50mm f1.8 http://500px.com/giovanni_chiodo |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Be leggete qua
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
io guardo solo Sky...lì fanno robbba buona
![]() si vede lontano un km che è finta ![]()
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
|
![]() ![]() ![]() Meglio i vecchi classici del Rock che quelle cagate da MTV generation... |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Assago (MI)
|
|
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lecco
|
Io accendo la TV solo per le partite e a volte alcuni documentari. (eccezion fatta per scrubs, che cmq ho tutte le puntate sull'hdd)
PS: ho 19 anni, quindi non stai diventando vecchio, ma è la nuova generazione (a volte non solo quella) che sta diventando rincoglionita.
Trattative concluse positivamente: WarSide - bulo - Terroncello86 - blindzoom - Sinclair63 - jack546 - pisoloflash - scandalf - Leland Gaunt - gigio90 - Atch0 - zerbo - Horizont - unkpowa - pintur - M@X27 - Lord_Crassus - MHALO2 - cristianobon70 - fpe - mulo2 - ShinAkuma - serious.max - Darker - otaku1975 - matteoco - giorgioprimo e tanti altri |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:05.