Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-04-2010, 10:20   #1
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
La tv in italia: solo fiction, reality e pessime imitazioni...che ne pensate?

Prima di iniziare vorrei specificare che non sono un cinofilo nè un purista di alunchè; la mia è solo una riflessione da semplice utente del canone rai.
Lo scopo di questo thread è solo di esprimere rammarico e a volte disgusto per come si è ridotta la televisione in italia e trovare persone che condividano questa mia idea oppure no.
Ma partiamo con ordine:

Le Fiction: Ce ne sono di diverso genere... (forse perchè economiche da produrre) No dai scherzavo...sono tutte UGUALI . Polizia, Carabinieri, Ris, GuardiaMarine, Pompieri...alla fine manca solo qualche corpo e poi ce li abbiamo tutti.
Ma questo forse non è l'aspetto più grave...prendiamo gli attori di carabinieri per esempio: ci recitano (parola grossa)cani e porci e chiunque riesca a mettere un soggetto ed un verbo (e neanche tanto bene) in una frase "forse" di senso compiuto.
E' mai possibile poi che debbano trasformare ogni fiction in una c**o DI STORIA D'AMORE??????????? Sembra che non ce la facciano proprio a resistere di trasformare l'ennesimo guazzabuglio in una telenovelas brasiliana.
Cioè io avrò visto si e no mezzo bacetto in 100 puntate di CSI e in RIS (dovrebbero a grandi linee riprenderlo) si strusciano ogni 5 minuti. E poi come diavolo è possibile che abbiano un database per tutto...cioè sto fantomatico database sa pure a che ora ha pisciato il cane del vicino
Caso a parte sono le fiction storiche, ovvero quelle che riprendono momenti storici e ne raccontanto la vita di alcuni personaggi.
Anche qui la limonata di turno ci scappa sempre (da ora in poi la chiameremo sindrome di elisa di rivombrosa)e forse sono più sopportabili perchè durano molto meno.

I Reality Bè che dire...ormai ci appioppano di tutto ci manca solo un reality sulla vita sessuale dei lombrichi.
L'isola dei famosi: Più che in reality sembra un quiz che consiste nell'indovinare chi è la persona famosa. In realtà pare che il requisito minimo per essere ammesso come famoso sia quello di aver visto almeno un VIP nella vostra vita.
Prova vivente è l'eliminata Tracy che vuole (a 45 anni suonati) entrare nel mondo dello spettacolo perchè si sente un'artista...di cosa però non lo sa nemmeno lei.
Grande fratello: negli ultimi periodi anch'esso si sta trasformano in un quiz che consiste nell'indovinare l'orientamento sessuale dei partecipanti.
E poi...sempre a piangere...neanche fossero in iraq tra i bombardamenti nemici.
L'unica ragione di esistere del Gf è mai dire grande fratello.
La pupa e il secchione: ok a volte è un bel vedere, ma non vi fanno pena quei poveri "secchioni"? Cioè sembrano dei criceti in una ruota che corrono corrono e corrono ma non raggiungeranno mai il loro obiettivo (chi vuol intendere intenda). La cosa che più mi ha fatto rabbrividire è stata Francesca Cipriani ex concorrente del gf che era passata da una quinta a una settima per entrare nel mondo dello spettacolo e che ora protesta perchè non è stata presa come pupa.
Ma stiamo scherzando? questa va portata al cim e anche di corsa.
Purtroppo non è manco colpa sua: Belen Rodriguez ha fatto "successo" ripassandosi (così dicono in giro nel web) almeno mezza mediaset.
Con esempi così come volete che crescano le ragazzine/ini?

Talent Show Prendiamo i più famosi Amici e X factor: all'inizio era una cosa carina e dava la possibilità a giovani di mettersi in mostra: ora invece oltre alla solita valle di lacrime ci sono persone arroganti che per il solo fatto di esserci entrate si sentono Freddy Mercury.
Ovviamente i loro sostenitori sono ragazzine/ini fanatici. Proprio a questo proposito tempo fa giravo su nonciclopedia a leggere dei tokyo hotel (noto gruppo emo )e sono rimasto colpito da commenti di ragazzine al limite dell'assurdo.
Così decisi di fare un esperimento: ho commentato negativamente un video dei tokyo hotel su youtube e nel giro di un paio d'ore mi sono arrivate valanghe di insulti e minacce da ragazzine penso per lo più quattordicenni.

Talk show Ne cito alcuni tra cui "domenica sul cinque" e l'"arena".
Unico scopo di questi programmi è insultarsi a vicenda e dire parolacce in pubblico.

Ora io ho 28 anni e son cresciuto con i film di bud spencer e terence hill, con il pranzo è servito, ok il prezzo e giusto, mazinga, bim bum bam ecc ecc....sono io che sto diventando o vecchio o anche qualcuno più giovane di me è daccordo?

Ultima modifica di Redvex : 22-04-2010 alle 10:32.
Redvex è offline  
Old 22-04-2010, 10:26   #2
LaK-o-OnE
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Assago (MI)
Quelli da te elencati sono alcuni dei motivi per cui limito la mia visione solo a Scrubs e poco altro
LaK-o-OnE è offline  
Old 22-04-2010, 10:29   #3
choccoutente
Senior Member

L'Avatar di choccoutente

Iscritto dal: Jan 2008
Città: misto nord
aggiungi in rai e soprattutto in mediaset la drastica diminuizione dei film AAA perchè devono costringerti a prendere il mediaset premium
choccoutente è offline  
Old 22-04-2010, 10:31   #4
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Non guardo più la tv da molto tranne qualche film sulla tv svizzera..poche pubblicità piazzate dove non rompono i maroni e non ogni 5min la solita Rodriguez con De Sica che spaccano le palle.

ceccoos è offline  
Old 22-04-2010, 10:32   #5
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
A parte qualche programma decente o satirico e le corse la tv nazionale è una schifezza.
Ormai per lo più mi rifugio sul satellite. Non fosse che ci servirebbero 3-4 decoder più abbonamenti e ci perderemmo gli eventi motoristici avrei già tolto l'antenna.
Dumah Brazorf è offline  
Old 22-04-2010, 10:33   #6
The Legend
Senior Member

L'Avatar di The Legend

Iscritto dal: Sep 2008
sono d'accordo, a parte qualche sporadico caso,
poche idee e spesso non realizzate bene.
Old 22-04-2010, 10:54   #7
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
e chi la guarda più...giusto quando fanno film di bud spencer e terence hill...li ti fai belle risate
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11
arcofreccia è offline  
Old 22-04-2010, 10:55   #8
Balthasar85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
[..]
I Reality Bè che dire...ormai ci appioppano di tutto ci manca solo un reality sulla vita sessuale dei lombrichi.
[..]
Direi che come 3d è ciclico.. in ogni caso una piccola puntualizzazione: quelli americani che mandano su MTV son ancora più patetici.
Per quel che mi riguarda, la tv non esiste più da parecchio tempo.. ancor meno da quando il TG1 si è trasformato in una succursale di StudioAperto.

CIAWA
Balthasar85 è offline  
Old 22-04-2010, 11:16   #9
choccoutente
Senior Member

L'Avatar di choccoutente

Iscritto dal: Jan 2008
Città: misto nord
Quote:
Originariamente inviato da arcofreccia Guarda i messaggi
e chi la guarda più...giusto quando fanno film di bud spencer e terence hill...li ti fai belle risate
bud rulla
choccoutente è offline  
Old 22-04-2010, 11:20   #10
chandler8_2
Senior Member

L'Avatar di chandler8_2

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
io ho la tua stessa età, quindi per il sondaggio non faccio testo, però sono pienamente d'accordo con te.

Ormai non guardo più nemmeno quei pochi film che trasmettono...

preferisco scar... emh.... prenderli a noleggio e guardarli quando voglio e senza pubblicità.
chandler8_2 è offline  
Old 22-04-2010, 11:36   #11
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da choccoutente Guarda i messaggi
bud rulla
che fa bud?
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11
arcofreccia è offline  
Old 22-04-2010, 11:49   #12
August@1
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
io oramai mi limito solo al tiggì... per il resto...
mi sono rotto gli zebedei, di torn che copula con ridge,
e centovetrate, che la mamma continua ignobilmente a guardare.
per non parlare poi della tempesta d'amore
forse forse sturm der libe... ma..
ma rige che copula con torn mè fà proprio schifo,
centovetrate invece sembra una casta di mafiosi depressi,
ebbasta..

si vede che sono proprio stufo ?
August@1 è offline  
Old 22-04-2010, 11:54   #13
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
E poi come diavolo è possibile che abbiano un database per tutto...cioè sto fantomatico database sa pure a che ora ha pisciato il cane del vicino
Leggi qui. http://www.nnpcp.com/pdf_documetatio...ll%20NNPCP.pdf

Quote:

Così decisi di fare un esperimento: ho commentato negativamente un video dei tokyo hotel su youtube e nel giro di un paio d'ore mi sono arrivate valanghe di insulti e minacce da ragazzine penso per lo più quattordicenni.
“Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza, ancora meglio se al di fuori dell'emisfero settentrionale.”

- Dante Alighieri, parlando ai Tokio Hotel (cit. Nonciclopedia)

Wolfhwk è offline  
Old 22-04-2010, 12:11   #14
johnnyc_84
Senior Member

L'Avatar di johnnyc_84

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catanzaro - Parma
per fortuna che su rai3 c'è ancora qualche trasmissione che si salva...
e poi qualche film su rete4 e la7
Santech X65 - Pentax K-1 Pentax DA* 50-135 f2.8/Pentax DA 35mm f2.4/Pentax K 50mm f1.4/Pentax DA 55-300mm f4-5.8/CZJ Flektogon 20mm f2.8/Super Takumar 135mm f2.5/Pentacon 50mm f1.8 http://500px.com/giovanni_chiodo
johnnyc_84 è offline  
Old 22-04-2010, 12:18   #15
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Be leggete qua
Quote:
“Ciao a tutte karissime fan dei miticiximiximiximi tokio hotel. vi dv dire una cs terribilixima!!! Prima mentre giravo su answers ho letto uno scandalo!!!! Una fan dei TH ha dt una cs giustixima cioe ke bill canta x paxione ed e braviximo. insomma un vero cantante!!! E un brutto moccioso ha osato paragonare la bellixima monsoon dei TH a una kosa non degna di exere manko definita musika..mi sa ke il gruppo era "led zeplin" o una cosa del genere...cioe, ma diko, è poxibile paragonare una canzone rockixima come monsoon a quella merdaccia simile?? Mamma che obrobrio..appena o aperto quel link stavo per vomitare...si vede ke nn sanno ks e il vero rock e continuano a spararci su nomi vekkiume tipo quelli ke ho dt prima oppure bitols, roling stons, queen..cm se foxero rock quelli..ke nn sapevano manko suonare, blè! Finitela di sparare boiate! Quelli che voi dite ke sn rock fanno penixima! I tokio sono rock, oppure i good charlotte (vabè loro punk) e non quel obrobrio che puzza di vekkio..”
Old 22-04-2010, 12:27   #16
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
io guardo solo Sky...lì fanno robbba buona

Quote:
Be leggete qua

si vede lontano un km che è finta troppo estremizzata.
Old 22-04-2010, 12:27   #17
krizalid
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA

Meglio i vecchi classici del Rock che quelle cagate da MTV generation...
krizalid è offline  
Old 22-04-2010, 12:33   #18
LaK-o-OnE
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Assago (MI)
Quote:
Be leggete qua

Dove trovo il traduttore "Bimbominkiese - Italiano"?
LaK-o-OnE è offline  
Old 22-04-2010, 12:34   #19
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
Originariamente inviato da chandler8_2 Guarda i messaggi
io ho la tua stessa età, quindi per il sondaggio non faccio testo, però sono pienamente d'accordo con te.

Ormai non guardo più nemmeno quei pochi film che trasmettono...

preferisco scar... emh.... prenderli a noleggio e guardarli quando voglio e senza pubblicità.
Anche io preferisco scaricare solo quello che mi interessa e vederlo senza pubblicità ogni 3 minuti,daltronde se hai una carta di credito puoi vedere quello che vuoi quando vuoi direttamente in stream
Old 22-04-2010, 12:38   #20
Sprea91
Senior Member

L'Avatar di Sprea91

Iscritto dal: May 2008
Città: Lecco
Io accendo la TV solo per le partite e a volte alcuni documentari. (eccezion fatta per scrubs, che cmq ho tutte le puntate sull'hdd)

PS: ho 19 anni, quindi non stai diventando vecchio, ma è la nuova generazione (a volte non solo quella) che sta diventando rincoglionita.
Trattative concluse positivamente: WarSide - bulo - Terroncello86 - blindzoom - Sinclair63 - jack546 - pisoloflash - scandalf - Leland Gaunt - gigio90 - Atch0 - zerbo - Horizont - unkpowa - pintur - M@X27 - Lord_Crassus - MHALO2 - cristianobon70 - fpe - mulo2 - ShinAkuma - serious.max - Darker - otaku1975 - matteoco - giorgioprimo e tanti altri
Sprea91 è offline  
 Discussione Chiusa

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian