|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2009
|
Hd esterno affidabile, consigli??
Buongiorno,
stò valutando l'acquisto di un nuovo hardisk esterno da utilizzare come archivio x i miei dati e programmi, però mi trovo in difficoltà di fronte alla marea di marche e modelli disponibili nei vari negozi di informatica. Ultimamente poi, oltre alle marche conosciute quali Seagate - Western Digital - Maxtor - Samsung se ne sono aggiunte un sacco di nuove, delle quali si sà poco o nulla, vedi Verbatim, Trekstor, Mediacom, Lacie, Toshiba, Iomega ecc ecc. Questi nuovi marchi hanno in genere ottimi prezzi, però dato che nessuno di loro è un reale produttore di hardisk, quali dischi montano in realtà?????... Pertanto di fronte a questo scenario di grande confusione, che consiglio mi date? Vorrei precisare che NON mi interessano le prestazioni e la capienza, ma soltanto l'affidabilità!! Infatti sarebbe assurdo che io salvi i miei dati piu importanti su un disco nuovo che poi magari si dimostra piu scadente di quello vecchio di uso quotidiano! Quindi in base alla vostra esperienza avreste un buon hardisk esterno da consigliare x la qualità e l'affidabilità, ad un prezzo ragionevole?? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Viadana MN
|
I Vecchi Maxtor erano ottimi, ma aimè ora sono seagate!!
I Verbatim so che alcuni montano samsung, ma non so se è una regola, ma da una marche che fa dell'affidabilità la sua bandiera (DVD+R MCC004 sono i migliori sul mercato) non penso ci metta schifezze!! Dalle opinioni che o letto ti direi di prendere un WD Caviar Green |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:06.