|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
Solette per scarpe ... vi sembra normale?
Giusto oggi mi sono arrivate due paia di Converse dall'America (visto che l'Italia è un paese retrogrado) numero 49.
Ora ... visto che mi scoccia cambiare paio di converse una volta all'anno perchè inevitabilmente la soletta si disintegra, avevo intenzione di metterci una soletta sopra in modo da evitarne il consumo. Vi sembra normale che nel 2010 si vendano solo solette che al massimo arrivino al 45?! Mi spiegate cosa devo fare? Vi sembra normale come cosa? A me no. L'unica soluzione sarà andare da un calzolaio e chiedere di farmi una soletta su misura. Sperando che non costi tanto e soprattutto che sia fattibile come cosa. Voi che dite? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Pavia
|
Io dico che Converse e 49 non vanno molto d'accordo, in termini estetici
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
ma cammini sull'acqua ?
![]() ps non offenderti ma per me e' normale. e' come se tizio da 300kg si lamentasse che non trova cinture lunghe 4mt.. ovvio , i prodotti " di massa" sono appunto " di massa" quindi per razionalizzare i costi tolgono particolari che vanno bene a 1 persona su 1 milione... Ca;'.,z;.,a;.,z
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Io le metto tranquillamente. Mi piacciono le sneakers e metto le sneakers, non mi interessa se esteticamente non piacciono alla gente.
Mi basta la commessa del negozio di scarpe che ti guarda con un misto tra riso e compatimento quando chiedi se hanno numeri grandi. Tanto per rimanere in tema appunto di quanto in Italia sotto questo punto di vista stiamo molto indietro. In America trovi converse anche 50-51. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1- Una persona grassa (a meno di patologie) è grassa per sua scelta. Una persona ha un piede grosso per sua struttura fisica e non è che può ovviare a questo problema (che poi ripeto, è un problema QUI in Italia). 2- Non credo che siano così poche le persone con un piede grosso. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Beh io di persone che portano il 49 non ne ho mai conosciute ... il massimo mi sembra un 46 di un mio amico alto 2 metri...
comunque e' tutta questione di economie di scala , il discorso dell'obesita' voluta non c'entra niente ( e non e' detto che sia voluta. anzi. chi ha obesita' cosi' croniche ha patologie che la causano. mica e' la maniglia dell'amore , o la panzetta da birra ). Evidentemente produrre solette da 49 , per boh , 1000 persone ( su 60 milioni ) era una spesa di materiale ( poi sprecato perche' tagliato e buttato via ) che l'azienda ha deciso di non abbracciare. E secondo me anche giustamente. Altrettanto giustamente dovrebbero magari fare una piccola produzione "oversize" magari facendo pagare qualche spiccio in piu' ... C;.a;.z;.aza
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Alcuni modelli sono introvabili sopra il 44. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
Quote:
anche io ho il 45 / 45.5 |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Come è curioso il marketing, 15 anni fa le All Star erano scarpe da ginnastica (si noti il termine poco nobile) e ora sono sneakers...
![]() PS: lo sapevate che Converse è di Nike?!?
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
in effetti non è normale. Io ho il 45 ma conosco diverse persone col 46...almeno al 47 dovrebbero farle arrivare le solette
|
|
|
#11 | ||
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Quote:
ps Odio quando succede mentre sto postando: ![]() lol
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
In molti settori e/o nicchie di mercato esistono una moltitudine di marchi che però fanno riferimento a poche aziende in regime di oligopolio.
Altro esempio, leggermente scollegato dal main topic, è rappresentato dai prodotti per l'igiene della casa: sono migliaia i marchi, ma le imprese che operano nel settore sono principalmente due. Sapevatelo, su Rieducational Channel! |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Non e' che in Italia siamo indietro e' che i numeri di mercato negli USA e le altezze medie degli americani sono maggiori.
Se io sono un produttore, perche' devo spendere a fare scarpe numero 49 quando magari ne vendo 5 al mese? Non e' vantaggioso e una azienda di scarpe cerca il profitto. Dire che siamo indietro per questo motivo e' semplicemente ridicolo. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Come ti capisco, ho lo stesso problema coi preservativi
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
49 sulle Converse è roba da pagliaccio Baraldi
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Cose serie a parte, se il sito è questo http://www.converse.com/ beh, su Ubuntu con Firefox non va, primo punto a sfavore.
Secondo, immagino quanto costino 'ste converse, spedite dagli USA poi ... Terzo, compri una scarpa di marca facendotela spedire dall'America e sapendo che la soletta dura massimo 1 anno ??? io gioco a squash con delle scarpe da ginnastica comprate a 10€ qualche anno fa ... Quarto, ok, io esagero nel fai da te, ma non è che ci vuol molto a farsi una soletta da soli (soletti ).
|
|
|
#18 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Forse non ci siamo capiti. Ho usato il termine sneakers non come sinonimo di Converse, ma come tipologia di scarpa. E nella categoria includo anche le superga che a me piacciono tra l'altro. Quote:
Badate bene, avessi avuto il 53 non è che stavo qui a lamentarmi. Ma che nemmeno si arrivi a un 47-48 per delle solette mi pare una cosa un po' fuori dalla realtà. Quote:
2 - Il prezzo di un paio è di 35-40 dollari, la metà di quello che costa qui in Italia (giustamente, considerando che sono comunque scarpe "da battaglia"). 3 - Sarò libero di scegliere un paio di scarpe che mi piacciano? 4 - Ora vado dal calzolaio ... questa sarà l'ultima soluzione. ps: bellissimo sport lo squash |
|||
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Ovviamente puoi comprarti quello che vuoi, ci mancherebbe, ma mi sembrava strano farsi spedire delle scarpe ... difettose, dagli USA
Guarda che non scherzo col farti la soletta da solo: vai in un Leroy Merlin o simile, cerchi un materiale gommoso e lo ritagli. Se non hai esigenze particolari per via di piedi piatti etc, secondo me fai prima e spendi pochi € A parte che, se non sbaglio, le scarpe di quel tipo hanno tutte le solette piatte.
|
|
|
#20 | |
|
|
Quote:
Neanche vero. L'altezza degli italiani e la conseguente misura del piede sono aumentati di molto. Se negli anni 50 il 45 era una misura eccezionale e ci si poteva fermare li oggi non lo e' piu'. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:53.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!