|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
|
PROBLEMA ENORME HD5830
oggi ho montato una 5830 sul mio pc(in firma).
faccio per accendere il pc, e va tutto bene, il pc si accende normalmente. installo i catalyst 10.3, riavvio e... il pc si blocca sul caricamento di windows(windows carica, ma quando dovrebbe entrare sul desktop di blocca). lo riavvio in modalità provvisoria, faccio il ripristino(quindi prima dell'istllazione dei catalyst 10.3) e il pc riparte. allora provo ad installare i driver nel cd del bundle della vga... MA STESSA STORIA. ora ho rieseguito un ripristino. e il pc è ripartito. ma non riesco a installare i maledetti driver!! ogni volta mi impallano il pc... tra l'altro, dopo averli installati, mi viene un messaggio "la gpu non è riconosciuta. aggiornare i driver ati". PS: gpu-z mi riconosce perfettamente tutti i dati della vga. solamente, nella casella "nome scheda video" invece del classico "5800 series" viene "vga standard" help plz non so dove sbattere la testa.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
questo è quello che vedo da gpu-z
![]() come vedete, al "nome vga" mi da "vga standard". NB: prima quando ho reinstallato i drivers per la 2° volta, prima di riavviare, ho aperto gpu-z, e ho visto che mi aveva riconosciuto la vga infatti a "nome vga" era apparso "5800 series". poi però ho dovuto fare il ripristino di sistema perchè con i catalist installati come ho detto prima, il pc si blocca all'avvio di windows.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
formatta...così almeno scopri se è un problema software o hardware....
CASE: PHANTEKS P500A| MOBO: ROG STRIX Z690-F GAMING WIFI| CPU: i9-12900K| DISSIPATORE: LIQUID FREEZER II 420mm| RAM: TEAMGROUP XTREEM 32GB @6600MHz CL34| STORAGE: vari Nvme| VGA: ZOTAC RTX 3070 Ti| ALI: CORSAIR RM1000X| S.O: WINDOWS 11 PRO X64 |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
può dipendere da quello?
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
intanto sto formattando...
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
alla fine dopo format, e altre operazioni, ho capito che la vga non è compatibile con la mia mobo.
colpa dello slot pci-e 1.0, che a volte crea delle incompatibilità con la serie HD5000, a quanto pare. mi sa che a questo punto la rivendo =| che giramento di palle, ci tenevo tanto a provare sta serie nuova.
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tanto non costano molto...con 70 euro te ne porti a casa una discreta....
CASE: PHANTEKS P500A| MOBO: ROG STRIX Z690-F GAMING WIFI| CPU: i9-12900K| DISSIPATORE: LIQUID FREEZER II 420mm| RAM: TEAMGROUP XTREEM 32GB @6600MHz CL34| STORAGE: vari Nvme| VGA: ZOTAC RTX 3070 Ti| ALI: CORSAIR RM1000X| S.O: WINDOWS 11 PRO X64 |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
questa vga mi serviva per provare le 5800(l'ho comprata perchè son riuscito a comprarla a poco) e tirare avanti fino al cambio di piattaforma. tirerò avanti con la mia 4850 GS, con cui fondamentalmente riesco ancora a giocare a 1680x1050 con dettagli e filtri massimi in DX10. peccato avevo tra le mani un'ottima vga. cmq se la rivendo, ci dovrei rientrare di praticamente tutti i soldi spesi.
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:17.