|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Utrecht (Paesi Bassi)
|
Problema con la risoluzione
Ciao a tutti,
ho assemblato 1 pc media center da tenere attaccato al mio televisore HD, praticamente come hardware è dotato di: Intel Core 2 Duo E serie Asus EAH4350 con 1GB di memoria (edizione con HDMI) Scheda madre ASUS P5KVD2-VM in pratica quando avvio il live cd la risoluzione è completamente sfasata e non riesce ad adattarsi a schermo, come posso fare?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
sfasata in che senso? vedi bene o no
p.s. passando a kernel il parametro vga=..... puoi scegliere te la risoluzione (come dal link) |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
sfasata nel senso che il desktop va oltre i bordi dello schermo quindi vedo il centro del desktop ma non i menu ecc inoltre ho provato ad aggiornare e a scarivare i driver ma non mi riconosce proprio la scheda video.
la Asus EAH4350
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
io proverei a passare al kernel:
vga=788 (800x600) o vga=791 (1024x768) entri in edit da grub, sulla riga del kernel http://www.skydiamond.org/wiki/index...i_VGA_per_GRUB |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Carrara
|
magari facci sapere anche come hai risolto...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
il problema era che ho dovuto scaricare manualmente i driver dal sito della AMD inquanto da solo dava qualche problema a riconoscerli, una volta installati ho settato i parametri secondo la guida linkata da sacarde. Per alcune schede ASUS EAH probabilmente questo capita abbastanza sovente
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:05.