Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Se non ci fosse stato il Movimento 5 stelle per chi avreste votato?
Coalizione di centro destra 3 6.25%
Coalizione di centro sinistra 22 45.83%
Non sarei andato a votare o scheda bianca/nulla 23 47.92%
Votanti: 48. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2010, 16:49   #1
nickyride
Member

L'Avatar di nickyride

Iscritto dal: Mar 2005
Voi votanti per Movimento 5 stelle!

Chiedo a coloro che in questa tornata elettorale regionale hanno votato per il movimento 5 stelle che cosa avrebbero fatto se nella Regione non si fosse presentato. Siate onesti
Old 30-03-2010, 17:49   #2
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Votato che avrei annullato la schedama per fortuna c'è e questo ne è l'esempio

Cliccami
Old 30-03-2010, 21:28   #3
-Ivan-
Senior Member

L'Avatar di -Ivan-

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
Non mi sono posto la domanda perchè sapevo che in emilia romagna si sarebbe presentato Favia prima di sapere chi erano gli altri candidati alla regione.
Per il PD avrei cercato di non votare in ogni caso, per il PDL non mi sarebbe nemmeno saltato in mente, avrei cercato qualche candidato alternativo a cui dare il voto.
-Ivan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 21:31   #4
nickyride
Member

L'Avatar di nickyride

Quote:
Originariamente inviato da -Ivan- Guarda i messaggi
Non mi sono posto la domanda perchè sapevo che in emilia romagna si sarebbe presentato Favia prima di sapere chi erano gli altri candidati alla regione.
Per il PD avrei cercato di non votare in ogni caso, per il PDL non mi sarebbe nemmeno saltato in mente, avrei cercato qualche candidato alternativo a cui dare il voto.
Ok in effetti manca l'opzione di un altro partito non della coalizione, allora vota immaginando che ci fossero stati solo partiti che appoggiavano i candidati del centro destra o centro sinistra, che avresti fatto?
Old 30-03-2010, 21:39   #5
aeterna
Registered User

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da -Ivan- Guarda i messaggi
Per il PD avrei cercato di non votare in ogni caso
però avresti continuato a dirne di tutti i colori contro il PDL giusto?
io questa ideologia cieca non la capirò mai. a chi giova?
aeterna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 22:18   #6
-Ivan-
Senior Member

L'Avatar di -Ivan-

Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
però avresti continuato a dirne di tutti i colori contro il PDL giusto?
io questa ideologia cieca non la capirò mai. a chi giova?
No ascolta non è ideologia cieca. Io sono dispostissimo a votare a destra, però non con la gente che si ritrova dentro al pdl.
Mi rendo conto che all'interno del partito ci siano persone per bene e che possano essere anche dei buoni politici, però non sono disposto a votare un partito che ha come vertice Berlusconi, così come non sono disposto a votare un partito che si allea con la Lega che vedo alla stregua di un partito nazista e che mi preoccupa molto per il futuro.

Io non sono di estrema sinistra, vorrei solo vedere gente per bene all'interno dei partiti. Il pdl ha troppe magagne, troppe persone incapaci che mi fanno rabbia solo a sentirle parlare (penso soprattutto a gente come Barbareschi) ed una storia decisamente preoccupante alle spalle.
Non posso prenderlo in considerazione come partito.
Old 30-03-2010, 22:20   #7
FFrank
Senior Member

L'Avatar di FFrank

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bologna
Probabilmente avrei votato per quello che ritenevo meno peggio, cioè Di Pietro, anche se alleato del PD...
Comunque sono contento di aver contribuito al successo del Movimento qui in Emilia Romagna
FFrank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 02:26   #8
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Indeciso tra csx e astensione.

Ma grazie al cielo c'era qualche cittadino giovane ed incensurato eleggibile

Ultima modifica di elect : 31-03-2010 alle 02:29.
elect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 11:07   #9
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da FFrank Guarda i messaggi
Probabilmente avrei votato per quello che ritenevo meno peggio, cioè Di Pietro, anche se alleato del PD...
Comunque sono contento di aver contribuito al successo del Movimento qui in Emilia Romagna
Nel frattempo parte la costruzione del ponte sullo stretto. Spero che vi piaccia perche' mica ce la fate a fermarlo.

Poi sara' la volta dele centrali nucleari....
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 11:13   #10
Jacoposki
Junior Member

L'Avatar di Jacoposki

Iscritto dal: Mar 2008
avrei votato nella coalizione di sinistra (Lombardia). Comunque ho votato disgiunto (5 stelle lista provinciale, Penati come presidente) appunto per non disperdere troppo.
Old 31-03-2010, 12:08   #11
nickyride
Member

L'Avatar di nickyride

Quote:
Originariamente inviato da Jacoposki Guarda i messaggi
avrei votato nella coalizione di sinistra (Lombardia). Comunque ho votato disgiunto (5 stelle lista provinciale, Penati come presidente) appunto per non disperdere troppo.
Ah, ovviamente il sondaggio si riferisce solo a coloro che hanno votato movimento 5 stelle e basta senza dissociazioni!
Old 31-03-2010, 20:53   #12
FFrank
Senior Member

L'Avatar di FFrank

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Nel frattempo parte la costruzione del ponte sullo stretto. Spero che vi piaccia perche' mica ce la fate a fermarlo.

Poi sara' la volta dele centrali nucleari....
Lol, credi davvero che i lavori per il ponte e le centrali partiranno entro i prossimi 10 anni ?
FFrank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 22:17   #13
-Ivan-
Senior Member

L'Avatar di -Ivan-

Quote:
Originariamente inviato da FFrank Guarda i messaggi
Lol, credi davvero che i lavori per il ponte e le centrali partiranno entro i prossimi 10 anni ?
Ma soprattutto crede davvero che la sinistra sarebbe stata contraria?

Dai ragazzi non se ne può più con questa storia che i grillini abbiano rubato i voti alla sinistra.
Siamo d'accordo che Berlusconi sia il male peggiore però alla sinistra abbiamo dato 15 ANNI DI TEMPO per cercare di porre rimedio, adesso non si può arrivare ad incolpare gli elettori o le altre liste che si sono presentate.
L'unica colpa che mi sento di dare è a chi voleva votare il movimento e non l'ha fatto per paura che fosse un voto dato ad una coalizione che non poteva vincere perchè votare in questo modo è un compromesso.
Old 31-03-2010, 22:28   #14
FLikKo
Senior Member

L'Avatar di FLikKo

Iscritto dal: Jul 2004
Città: N A P O L I
scheda annullata
Old 01-04-2010, 11:33   #15
nickyride
Member

L'Avatar di nickyride

Ok credo che oramai il campione sia abbastanza significativo (40 votanti) e che si possa dire che almeno qui sul forum, la maggior parte (o comunque una parte considerevole) avrebbe votato a sinistra se non si fosse presentato il movimento 5 stelle nelle regioni dove c'era. Ormai è quasi certo che il Piemonte è andato al centro destra grazie a Grillo (non credo infatti che nel resto d'Italia le cose sarebbero andate in maniera tanto diversa dai risultati di questo sondaggio). Bene, finalmente avremo una Torino Lione ad alta velocità, grazie Grillo!
Old 01-04-2010, 11:39   #16
Marco!
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da nickyride Guarda i messaggi
Ok credo che oramai il campione sia abbastanza significativo (40 votanti) e che si possa dire che almeno qui sul forum, la maggior parte (o comunque una parte considerevole) avrebbe votato a sinistra se non si fosse presentato il movimento 5 stelle nelle regioni dove c'era. Ormai è quasi certo che il Piemonte è andato al centro destra grazie a Grillo (non credo infatti che nel resto d'Italia le cose sarebbero andate in maniera tanto diversa dai risultati di questo sondaggio). Bene, finalmente avremo una Torino Lione ad alta velocità, grazie Grillo!
grazie grillo http://www.sitavtorino.net/
Marco! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 12:00   #17
-Ivan-
Senior Member

L'Avatar di -Ivan-

Quote:
Ringrazia il pd che non è capace di sconfiggere Berlusconi, non chi cerca una alternativa per non far finire il paese nella merda per la mancanza di una opposizione di sinistra.
Old 01-04-2010, 12:21   #18
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
Se noti il numero di persone che avrebbe votato centro-sinistra è proporzionale al numero di persone di centro-sinistra nel forum.
Per fare un sondaggio attendibile servirebbe un campione di persone conforme alla media nazionale.

Inoltre un campione statisticamente richiede molti piú voti.

Poi per carità, penso anch'io che tra i grillini ci sia piú gente che propende per il centro-sinistra che non per il centro-destra.

In ogni caso Grillo da anni incentiva al non voto o adesso a votare per lui, è ora di sconfiggerlo con le proposte, invece d'arrabbiarsi con lui.
Old 01-04-2010, 16:16   #19
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

io il pd non lo voterò mai, quando ha avuto occasione di governare non ha fatto NIENTE per impedire i conflitti di interessi. Preferisco votare persone nuove alla casta che governa questo paese dal dopoguerra.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 16:58   #20
fba00
Member

L'Avatar di fba00

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Udine
Quote:
cioè hai aperto il sondaggio quatto quatto stile trappola e poi,a bocce ferme,giù di bastonate sulla groppa? che cattiveria
fba00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian