Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina
Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina
Completiamo la cura del nostro giardino con il tagliasiepi, e ancora una volta abbiamo provato un prodotto di Stiga. Il kit con doppia batteria si conferma campione di durata, oltre che di qualità
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente
Dimensioni compatte che si abbinano ad una elevatissima potenza di calcolo, grazie al processore AMD Ryzen AI 9 HX 370 e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5080: questo è il cuore di ASUS ROG Zephyrus G14, un notebook che garantisce prestazioni elevatissime con giochi e produttività personale ma che è anche facilmente trasportabile in ogni ambiente
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro porta in dote il nuovo Stabilizzatore Infinity a 360°, che permette nuovi gradi di libertà nelle riprese aeree. Non solo può ruotare a 360 gradi, ma abilita anche riprese dal basso, con inclinazione della videocamera fino a 70°. Il triplo modulo di ripresa offre una fotocamera Hasselblad 28mm con sensore da 100 megapixel e video 6K, ma si spinge fino al teleobiettivo da 50 megapixel e 168mm di focale equivalente. Nuova avionica e batteria per voli fino a 51 minuti di autonomia. La nostra prova
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Sei soddisfatto dell'Ipad presentato ieri da Apple?
Sì, ne acquisterò 1+ 41 19.90%
Sì, ma non lo acquisterò 45 21.84%
No 120 58.25%
Votanti: 206. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2010, 10:26   #1
M4rk191
Senior Member

L'Avatar di M4rk191

Iscritto dal: Sep 2008
Apple iPad, sei soddisfatto?

Rispondete al sondaggio, per i commenti potete sfruttare l'altro thread aperto.
Old 28-01-2010, 10:58   #2
PF64
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Non posso rispondere, e mi dispiace, perchè mi trovo a metà strada tra SI e NO.
Magari se era previsto un che so io, un "abbastanza" o un "così così"
PF64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 11:04   #3
Mailor
Senior Member

L'Avatar di Mailor

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da PF64 Guarda i messaggi
Non posso rispondere, e mi dispiace, perchè mi trovo a metà strada tra SI e NO.
Magari se era previsto un che so io, un "abbastanza" o un "così così"
sono d'accordo, sondaggio troppo limitato.

se su quel coso ci fosse stato apple osX, fosse costato anche un centinaio di euro in più, e ci fosse qualcosa tipo una presa USB o vattelapesca, avrei votato sì, ma non lo comprerò.
Mailor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 11:16   #4
thevortex46
Bannato

L'Avatar di thevortex46

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Colleferro(RM)
"Prime previsioni di vendita per l’iPad: 4 milioni di dispositivi nel 2010 e 8 milioni nel 2011"

Farò parte degli 8 milioni del 2011!
thevortex46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 11:19   #5
M4rk191
Senior Member

L'Avatar di M4rk191

Non posso aggiornare il sondaggio. Credevo le opzioni fossero nel numero giusto, non credevo fosse possibile una situazione intermedia. Personalmente lo trovo un buon prodotto, ma non ha niente a che fare con la rivoluzione che ha portato con se l'iPhone. Jobs ha detto che permette di fare le stesse cose (degli altri dispositivi), ma meglio. Non sono d'accordo.

Nonostante queste considerazioni credo che venderà molto.
Old 28-01-2010, 11:25   #6
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
non ha un esplora risorse o finder
non ha cartella dati /home
non fa copie e incolla fra cartelle e manco da e per memorie USB ... che non gestisce

niente sistema operativo OSX e quindi niente possibilità di installarci programmi di produttività VERA come office, firefox, VLC, etc etc ma soprattutto non supporta adobe flash player!

non ha fotocamera almeno per usarlo per videochiamate
la rete 3G è solo opzionale (130 euro in più !!) e comunque niente possibilità di farci una telefonata, solo connessione dati.
niente multitasking: si può usare un solo programma alla volta.

per leggerci libri è inutile in quanto dopo poche pagine ti si bruciano gli occhi a leggere un LCD,
per uso office o produttività personale è pesantissimamente castrato.

come multimedia è piccolo per vederci i film e enorme per usarlo come ipod per la musica

rimane SOLO l'utilizzo per navigarci e scrivere due emails dal divano...
POCO, TROPPO POCO per quel prezzo...

e comunque non supporta flash player,
ergo per me certi siti di banche, assicurzazioni, compagnie aeree e marittime sono non fruibili e devo accendere un VERO PC ...

iNutile

per 700 eur?? (perchè la versione base è veramente TROPPO base)

Ultima modifica di Fil9998 : 29-01-2010 alle 10:03.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 11:44   #7
montegentile
Senior Member

L'Avatar di montegentile

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ariccia (Roma)
Che peccato.
Dal mio punto di vista mancano 2 cose:

1) Mac OS X
2) Flash player

A me, così com'è, non serve a niente l'iPad. Peccato.
Old 28-01-2010, 12:23   #8
Dekkar
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
non si puo rispondere ni? XD
Dekkar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 12:30   #9
jappino147
Senior Member

L'Avatar di jappino147

Iscritto dal: Sep 2003
Città: piccolo sperduto paesiello nella provincia di PC dal 15/07/07 coperto dall'ADSL 640Kb/s 29/05/2018 4G!!!!!
boh?
io ancora non ho ben capito a cosa serve e a chi è rivolto
al momento lo vedo come una "scatola",bisognerà vedere cosà ci si potrà mettere dentro(le varie app)e cosa saprà fare
si sà come sarà il so,se il 3.0 o il famigerato 4.0?
intanto vedo che iwork è già pronto,altre app per la produttività potrebbero non tardare
la sensazione che ho,è che tutti lo hanno criticato e venderà a vagonate
Old 28-01-2010, 12:36   #10
markk0

Quote:
Originariamente inviato da jappino147 Guarda i messaggi
la sensazione che ho,è che tutti lo hanno criticato e venderà a vagonate
le speranze di Apple sono che si ripeta lo stesso fenomeno venutosi a creare per iPhone, prima tutti a sputarci sopra e poi tutti a comprarlo.

vedremo come reagirà il mercato quando sarà effettivamente disponibile.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 12:42   #11
Jena73
Senior Member

L'Avatar di Jena73

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
a me non dispiace affatto e credo che lo acquisterò... ci sono alcune lacune ma verrano colmate (vedi la webcam che, ho letto, potrà essere integrata esternamente)...
usarlo sul divano o a letto deve essere spettacolare... per non dire giocarci a gta!! non vedo l'ora!!
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j
Jena73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 12:47   #12
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
non rispondo, non rispecchia le mie esigenze.
Old 28-01-2010, 13:06   #13
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
rimane l'utilizzo per navigarci e scrivere due emails dal divano...
esattamente quel che mi aspettavo e quel che mi serviva.

oooooooouuuuuu yeeeahhh
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 13:10   #14
The_misterious
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
mi piace, se avessi la liquidità lo comprerei appena esce
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 13:11   #15
willy_revenge
Senior Member

L'Avatar di willy_revenge

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Se uno come me ha ipod touch e (2) iphone che ci dovrebbe fare con questo coso? Grave errore, se dovessi prendere un tablet a questo punto meglio quello di hp almeno ha win7, dovevano metterci assolutamente una versione alleggerita di osX se volevano davvero sfondare.
Old 28-01-2010, 13:32   #16
paoletto_92
Senior Member

L'Avatar di paoletto_92

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lecce
troppo limitato, è un iphone gigante senza nemmeno il multitasking....apple mi da deluso parecchio
LG G4C --- HP X2 10-002nl --- LG42LB671V --- Ps3 Slim 160Gb

paoletto_92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 13:37   #17
^Robbie^
Senior Member

L'Avatar di ^Robbie^

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
Sembra quasi che a questo iPad manchi la cosiddetta "one more thing". Il fatto che ha le potenzialità per essere un Signor lettore di ebook è secondo me ciò su cui punta maggiormente la Apple, ma cmq (a mio modestissimo parere) il prezzo è un pò altino per quello che offre.

Byez!
MacMini 2020 CPU M1 - GPU 8 Core - 8GB RaM - SSD 512GB | MacBook Pro 14" 2023 M3 Pro - GPU 18 Core- 18GB RaM - SSD 1TB | Synology DS916+ - DS213j | iPad Pro 11" 512GB WiFi+Cell | iPhone 15 Pro Max Titanio Bianco 256GB | Apple Watch Ultra 2 | Apple TV (4th gen) 32GB | Apple TV 4K 64GB | Canon EOS 100D |SeaBlog - Il blog del mare
^Robbie^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 13:45   #18
M4rk191
Senior Member

L'Avatar di M4rk191

Quote:
Originariamente inviato da paoletto_92 Guarda i messaggi
troppo limitato, è un iphone gigante senza nemmeno il multitasking....apple mi da deluso parecchio
Il vero problema secondo me è proprio l'assenza del multitasking. Mentre sulle altre mancanze si può passare sopra, il multitasking invece mi sembra indispensabile per un prodotto quale è l'iPad. Tra le funzioni che Jobs ha nominato per introdurlo ha citato le e-mail. Sarebbe utile che apparissero delle notifiche per ogni e-mail ricevuta, ma questo è possibile solo con un OS che supporti il mutlitasking.
Android OS, è un SO per smartphone, ma permette l'esecuzione contemporanea delle applicazioni, un OS destinato ad un prodotto di fascia superiore (a quella di uno smartphone, visto anche il prezzo) dovrebbe garantire, come minimo, le stesse funzionalità.
Old 28-01-2010, 13:57   #19
LeaderGL2
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
in pratica, come è già stato detto, non sembra altro che un iPhone rivisitato...non ci puoi fare niente di più, godi solo dello schermo più grande.

peccato, concordo sul fatto che ci potevano mettere OS X o magari un derivato ma che consentisse:
1) multitasking
2) utilizzo di applicazioni di produttività
3) utilizzo di software di programmazione (sarebbe stato bello usarlo per crearci le applicazioni per se stesso e per iphone, ad esempio)
4) magari anche la presenza di isight (che avrebbe reso possibile videchat e videochiamate)
5) la presenza di più tipi di connessioni...non so se è presente usb, fireware, miniDP (per collegarlo ad un monitor più grande)...

è troppo castrato...se lo devo usare per navigazione ed email a sto punto uso l'iphone...anche perchè non posso camminare all'aperto in città con un affare di quelle dimensioni...dopo mezz'ora muoio (o per stanchezza o per "furto"...) quindi è previsto un uso "al chiuso" e se mi serve più di quello che fa iphone uso il macbook e ci faccio TUTTO.

è davvero un peccato, guardavo con interesse a questo evento.
Intel Core i7-8700K | Corsair H100i v2 | ASUS ROG STRIX Z370-G GAMING (Wi-Fi AC) | Corsair Dominator Platinum 16GB (3000Mhz) | 250GB Samsung 960EVO SSD M.2 PCI-E | 1000GB Crucial M500 SSD | Corsair AX860i |
Intel Core 2 Quad Q6600 @ 2.4Ghz | ASUS P5K-PRO | ASUS GeForce 8500 512MB | 4GB CORSAIR DOMINATOR (1066Mhz) | 250GB Samsung 850PRO SSD |
Apple MacBook 5.1 13" Unibody | Intel Core 2 Duo @ 2.4Ghz | Crucial 6GB DDR3 (1066Mhz) | 250GB Samsung 840PRO SSD |
LeaderGL2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 14:22   #20
The_misterious
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da LeaderGL2 Guarda i messaggi
in pratica, come è già stato detto, non sembra altro che un iPhone rivisitato...non ci puoi fare niente di più, godi solo dello schermo più grande.

peccato, concordo sul fatto che ci potevano mettere OS X o magari un derivato ma che consentisse:
1) multitasking
2) utilizzo di applicazioni di produttività
3) utilizzo di software di programmazione (sarebbe stato bello usarlo per crearci le applicazioni per se stesso e per iphone, ad esempio)
4) magari anche la presenza di isight (che avrebbe reso possibile videchat e videochiamate)
5) la presenza di più tipi di connessioni...non so se è presente usb, fireware, miniDP (per collegarlo ad un monitor più grande)...

è troppo castrato...se lo devo usare per navigazione ed email a sto punto uso l'iphone...anche perchè non posso camminare all'aperto in città con un affare di quelle dimensioni...dopo mezz'ora muoio (o per stanchezza o per "furto"...) quindi è previsto un uso "al chiuso" e se mi serve più di quello che fa iphone uso il macbook e ci faccio TUTTO.

è davvero un peccato, guardavo con interesse a questo evento.
1) c'è già, 3 applicazioni first party (safari, mail e un'altra) e una third party
2) ci sono già, ad esempio il nuovo iwork
3) basterà attendere imho
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia b...
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto ...
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le...
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
Maneggiate con cura Nintendo Switch 2, c...
Meta Quest 3S: realtà mista e VR in alta...
Schermo da 65'' e tecnologia QLED: il TV...
Laowa stupisce ancora: ecco il doppio fi...
A 137,74€ è imperdibile: super ta...
Leapmotor si espande in altri 7 mercati ...
Maggio è il mese migliore dell'ul...
La Consob avverte: 'Attenti a chi promet...
Le chat di Nintendo Switch 2 sono regist...
Mistero Bitcoin: Ross Ulbricht riceve 31...
Le nuove cinture di sicurezza Volvo usan...
Nuki Smart Lock Pro con Wi-Fi e supporto...
OPPO e Volkswagen insieme sul 5G. La ris...
Chrome è più veloce che ma...
Apple Mac Mini con chip M4 scende ancora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian