|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Arese(MI)
|
[PHP] Non mi fa l'UPDATE su un campo data
Ciao a tutti,
c'è una cosa che non riesco a spiegarmi...è assurda... Faccio l'update dei campi di un record del mio db MySQL, si aggiornano tutti i campi tranne un campo data... Però se faccio una query di inserimento, in quel caso le informazioni del campo data vengono inserite...(ma creo un nuovo record ovviamente) Il campo data per definizione richiede che i dati vengano inseriti in questo formato 2010-04-01 e per questo assegna ad una variabile la data odierna proprio in quel formato, in questo modo: Codice:
$dataodierna = Date("Y-m-d"); Codice:
UPDATE previsioni SET Nvdr=$ccf, Scarichi=$evasi, Immatricolazioni=$targhe, Aggiornamento=$dataodierna WHERE Dealer=$dealer AND Mese=$mese AND Anno=$anno Se invece cerco di creare un nuovo record con una INSERT e utilizzando sempre la variabile $dataodierna come valore per il campo, in quel caso il valore viene correttamente inserito... Ma come è possibile??????? Cosa sbaglio????? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Devi usare le virgolette anche nell'update:
UPDATE previsioni SET Nvdr=$ccf, Scarichi=$evasi, Immatricolazioni=$targhe, Aggiornamento='$dataodierna' WHERE Dealer=$dealer AND Mese=$mese AND Anno=$anno altrimenti viene 2010-4-1 = 2005 e non credo sia quello che tu voglia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:06.