|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: pordenone
|
Invio email fuori dall'ufficio: errore 451 su Outlook
Ciao, ho configurato con Outlook un account di posta aziendale, che usa come SMTP server il seguente: relay.albacom.net.
Ora, quando vado presso clienti (che magari hanno l'ADSL con ALice) e provo a spedire email, mi viene restituito il seguente errore: 451 Sorry, that domain isn't allowed to be relayed thru this MTA mi è quindi impossibile spedire la posta quando sono fuori dall'ufficio!! ![]() ![]() sapete dirmi come è possibile risolvere? grazie!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
non puoi risolvere.
Devi necessariamente cambiare di volta in volta le impostazioni della posta in uscita nel tuo account, e inserire il server SMTP del provider del caso. Altrimenti devi cercare un gestore (tipo gmail) che consente di usare il suo server SMTP da qualsiasi connessione. In tal caso devi quindi crearti un account gmail (anche se non lo userai materialmente per spedire) e configuare il server smtp di gmail nel profilo di posta. Altra alternativa è l'utilizzo di programmi che consentano al volo di cambaire impostazioni di rete, posta, risorse condivise ecc, a seconda del luogo in cui si è connessi con il portatile. Spesso (come nel caso di IBM) sono forniti a corredo del portatile. In questo modo puoi creare un profilo "ufficio", in cui utilizzerai le tue impostazioni attuali, e uno o più profili tipo "cliente alice", "cliente fastweb", in modo da selezionarlo quando ti trovi da uno di essi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: pordenone
|
grazie mille!
proverò a cercare un programma di quelli che dici... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:00.