|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Strana immagine...
Scusate se posto qua, ma non sapevo dove postare!
Mi è capitata questa immagine "strana": ![]() Cosa c'è di "strano"? Se la salvate e la guardate come anteprima di Windows, per es. con Visualizza -> Anteprima, la thumbnail mostra un'immagine innanzitutto a colori, mentre l'immagine che viene visualizzata aprendo il file con qualunque programma di grafica è in bianco e nero e ruotata di 180°, e inoltre non compaiono alcuni dettagli, come i foruncoletti vicini alla bocca Ora, sono scemo io, o c'è qualche mistero dietro? Ho provato a visualizzare le proprietà e le exif dell'immagine, ma non sono riuscito a trovare niente! ![]() Che l'immagine sia stata ritoccata, ok, mi pare di vedere un alone là dove c'erano i foruncoletti, però perché con l'anteprima mi visualizza un'immagine diversa? Ultima modifica di Mr Wolf 80 : 29-04-2010 alle 11:48. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
La foto è stata scattata con una Canon Powershot Pro G2,si tratta di una JPG che contiene Exif dati,non so di preciso cosa sono,ma sicuramente li c'è l'anteprima a colori che vedi,dopo averla scaricata ho testato quanto dicevi,constatando l'anteprima a colori e foruncoli su viso.Per eliminare questi dati,basta convertire l'immagine in altri formati grafici,se invece risalvi nello stesso formato .jpg,ti verrà chiesto se eliminare gli Exif dati,se confermi,vedrai che l'anteprima sarà in Bianco e Nero.
Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 29-04-2010 alle 21:08. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Compressione: JPEG (miniatura) ma non dà altri dettagli, e non visualizza comunque nelle exif non visualizza l'anteprima Comunque, la mia curiosità sarebbe capire perché visualizza un'anteprima diversa dall'immagine che apro |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Proprio perchè negli Exif è contenuta una thumbnail personalizzata. Con Win7 puoi ad esempio rimuovere l'anteprima modificata in pochi click:
Con programmi come ExifTool credo sia possibile estrarre le anteprime in una nuova jpg, lascio la parola ai più esperti. PS: thread spostato nella sez. generica.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Quote:
Però dev'essere così, ci dev'essere un'anteprima dell'immagine salvata nell'immagine stessa e Windows mostrerà quella |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Boh, sto cercando un po' d'informazioni; è curioso perché sembra che, anche se la foto è stata taroccata, è rimasta comunque l'anteprima dell'immagine originaria! Devo vedere dov'è che si trova l'anteprima nell'immagine |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scarica l'immagine che ho postato in una nuova cartella e visualizza l'anteprima... Di programmi freeware di modifica dei dati exif purtroppo non ne conosco. Ciao! |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Di strano c'è che questa s'è fatta la barba prima della foto, altro che exif...
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
Ultima modifica di G3f0rC3 : 30-04-2010 alle 01:01. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:42.